BANNERTARGHE2.gif

Autore Topic: SPEDIZIONE MONTANA NEI MONTI LUMBARD  (Letto 469875 volte)

Offline Saturno 5

• Radio Operatore
  • Applausi 87
    • Mostra profilo
  • Nominativo: IU2GDU-MQC 306
Re:SPEDIZIONE MONTANA NEI MONTI LUMBARD
« Risposta #3200 il: 29 Agosto 2018, 22:44:24 »
Buonasera a tutti amici!!!

Domenica prossima 2 settembre mattina, almeno dalle 10 alle 12 locali, dopo lungo silenzio, alcuni di noi accenderanno le radio in FM dalle alture di Colle Brianza, Eremo di San Genesio (lat 45.7588 long 9.3954) più o meno a metà strada tra Milano e Lecco da circa 900 metri di altitudine.

Una volta tanto io mi dedicherò esclusivamente  ad attività PMR sul canale 5 con tono 10 (nuova frequenza Monti Lumbard) allo scopo principale di contattare amici e simpatizzanti del Forum oltre che "malcapitati" utilizzatori dei PMR ancora non patentati per infondere loro l' "insano tarlo" che potrebbe condurli verso "l'abisso del radiantismo" (HI!!!).

Vagabondo chiamerà invece a 145.500 e 145.550 come IU2GFW oltre che sulla frequenza di Rete Radio Montana.

UgodaNorcia sarà altro membro della "Spedizione" e lascio a lui pubblicare l'attività che vorrà condurre.

Se qualcuno volesse unirsi sarà ovviamente il benvenuto; lo prego di contattarmi in privato per i dettagli.

Grazie per l'attenzione ea presto on air!!!

73!!

Saturno 5

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Per favore non realizzate più  ripetitori UHF con shift +5000 : state invadendo la porzione di banda riservata al traffico satellitare: non è vuota, ci sono persone attive oltre i 435 MHz che spendono un sacco di soldi e di fatica per coltivare la loro passione e si trovano segnali mostruosi che impediscono loro di operare  per la cecità e ignoranza (nel senso che ignoriamo il band plan) della maggior parte di noi e nella superficialità dell'Organo competente che autorizza.   GRAZIE!

!!!Per Undas Ad Victoriam!!!
!!!Per Aspera Ad Astra!!!

Offline Saturno 5

• Radio Operatore
  • Applausi 87
    • Mostra profilo
« Risposta #3201 il: 02 Settembre 2018, 22:55:39 »
Ciao a tutti!!

Nonostante ripetute chiamate sul 5 PMR, sia con tono sia senza, NESSUNA risposta, pertanto o non c'era nessuno o il luogo non è propizio per la radio in UHF. Devo dire che , per contro, si sentivano molte comunicazioni su altri canali , per cui , forse, semplicemente nessuno era sintonizzato.

Invito eventuali amici che avessero provato a contattarci a manifestarsi qui ringraziandoli fin d'ora per gli sforzi fatti.

Probabilmente le prossime uscite torneranno ad essere incentrate su  attività SSB.

Grazie a tutti e 73!

Saturno V
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Per favore non realizzate più  ripetitori UHF con shift +5000 : state invadendo la porzione di banda riservata al traffico satellitare: non è vuota, ci sono persone attive oltre i 435 MHz che spendono un sacco di soldi e di fatica per coltivare la loro passione e si trovano segnali mostruosi che impediscono loro di operare  per la cecità e ignoranza (nel senso che ignoriamo il band plan) della maggior parte di noi e nella superficialità dell'Organo competente che autorizza.   GRAZIE!

ROGERK.NET radioamatori e cb

« Risposta #3201 il: 02 Settembre 2018, 22:55:39 »

Offline inge_simo

• Radio Operatore
  • Applausi 15
    • Mostra profilo
« Risposta #3202 il: 03 Settembre 2018, 13:57:31 »
Ciao a tutti!!

Nonostante ripetute chiamate sul 5 PMR, sia con tono sia senza, NESSUNA risposta, pertanto o non c'era nessuno o il luogo non è propizio per la radio in UHF. Devo dire che , per contro, si sentivano molte comunicazioni su altri canali , per cui , forse, semplicemente nessuno era sintonizzato.

Invito eventuali amici che avessero provato a contattarci a manifestarsi qui ringraziandoli fin d'ora per gli sforzi fatti.

Probabilmente le prossime uscite torneranno ad essere incentrate su  attività SSB.

Grazie a tutti e 73!

Saturno V

ciao, verso le 11.30 ho provato su 145.500 e 550 senza risposta
Simone

« Risposta #3202 il: 03 Settembre 2018, 13:57:31 »

Offline Saturno 5

• Radio Operatore
  • Applausi 87
    • Mostra profilo
« Risposta #3203 il: 03 Settembre 2018, 21:03:16 »
ciao Inge Simo e grazie per la notifica, intorno a quell'ora ero in comunicazione con IZ1UMJ sul Lago D'Orta ed un altro amico IW1GJR, siamo stati un po' in QSO, ma non ho/abbiamo ricevuto nessun altro.

PS, ma mi sentivi e non rispondevo o non sentivi nessuno?

Grazie ancora !!!

73!!!

Marco

WWW.SEISMOCLOUD.COM

« Risposta #3203 il: 03 Settembre 2018, 21:03:16 »

Offline inge_simo

• Radio Operatore
  • Applausi 15
    • Mostra profilo
« Risposta #3204 il: 04 Settembre 2018, 09:54:49 »
ciao Inge Simo e grazie per la notifica, intorno a quell'ora ero in comunicazione con IZ1UMJ sul Lago D'Orta ed un altro amico IW1GJR, siamo stati un po' in QSO, ma non ho/abbiamo ricevuto nessun altro.

PS, ma mi sentivi e non rispondevo o non sentivi nessuno?

Grazie ancora !!!

73!!!

Marco

niente, silenzio assoluto, il mio qth è a Rescaldina, usavo una x300 sul tetto con attaccato un FT-70d
Simone

Offline lake

• 1RGK266
  • RGK dx Group
  • Radio Operatore
  • Applausi 195
  • Kenwood-Yaesu-Puxing-Baofeng
    • Mostra profilo
« Risposta #3205 il: 30 Novembre 2018, 11:45:09 »
come gia' comunicato a ECO, domani probabile 1° salita della stagione
chiamate a 145.250
https://pianidibobbio.panomax.com/

« Risposta #3205 il: 30 Novembre 2018, 11:45:09 »

Offline vagabondo

• Radio Operatore
  • Applausi 45
    • Mostra profilo
« Risposta #3206 il: 30 Novembre 2018, 23:05:38 »
Si ricomincia  [emoji300]  [emoji300]  [emoji300]
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

Offline tomhawklc

• Radio Operatore
  • Applausi 0
    • Mostra profilo
« Risposta #3207 il: 01 Dicembre 2018, 08:46:00 »
Ciao, i piani di bobbio distano dal mio punto di ascolto poche decine di kilometri in linea d'aria, se riesco ti ascolterò volentieri nel pomeriggio

Offline lake

• 1RGK266
  • RGK dx Group
  • Radio Operatore
  • Applausi 195
    • Mostra profilo
« Risposta #3208 il: 01 Dicembre 2018, 17:29:05 »
Ciao, i piani di bobbio distano dal mio punto di ascolto poche decine di kilometri in linea d'aria, se riesco ti ascolterò volentieri nel pomeriggio
fatto varie chiamate a 145.250, del forum solo vagabondo ha risposto [emoji106]  [emoji106]  [emoji106]  eco invece ha latitato..... [emoji107]  [emoji107]  [emoji107]
di dove sei tomhawlc, sono curioso...???, se non lo vuoi dire qui mandami un mp

« Risposta #3208 il: 01 Dicembre 2018, 17:29:05 »

Offline tomhawklc

• Radio Operatore
  • Applausi 0
    • Mostra profilo
« Risposta #3209 il: 01 Dicembre 2018, 17:31:48 »
fatto varie chiamate a 145.250, del forum solo vagabondo ha risposto [emoji106]  [emoji106]  [emoji106]  eco invece ha latitato..... [emoji107]  [emoji107]  [emoji107]
di dove sei tomhawlc, sono curioso...???, se non lo vuoi dire qui mandami un mp
Ciao purtroppo ho sperimentato la mia chiavetta sdr arrivata ieri ma con risultati negativi, un po perchè ero di corsa causa impegni e un po perchè devo ancora capire bene il software (sdr touch per android) detto questo sono di una frazione della città di lecco [emoji41]

Offline lake

• 1RGK266
  • RGK dx Group
  • Radio Operatore
  • Applausi 195
    • Mostra profilo
« Risposta #3210 il: 01 Dicembre 2018, 17:36:38 »
Ciao purtroppo ho sperimentato la mia chiavetta sdr arrivata ieri ma con risultati negativi, un po perchè ero di corsa causa impegni e un po perchè devo ancora capire bene il software (sdr touch per android) detto questo sono di una frazione della città di lecco [emoji41]
bene se hai qualche radio trasmittente, forse anche solo pmr se sei in lecco un po' in alto tipo Laorca ci possiamo sentire

« Risposta #3210 il: 01 Dicembre 2018, 17:36:38 »