IW9GYY attivazione Eremo S.Anna (ct) jm77no 13-11-2011

Aperto da iw9gyy, 04 Novembre 2011, 00:41:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

iw9gyy

Salve a tutti , eccoci di nuovo con un'altro evento! DOMENICA 13 NOVEMBRE DALLE ORE 8.30 ALLE 11.30 ORA LOCALE.
questa volta attivero' l'Eremo S.Anna sito nei pressi di Aci Catena (ct) , il locator e' jm77no
saro' in ascolto con il mio fido ricevitore SANGEAN ATS-505 corredato della mia antenna verticale autocostruita lunga appena 2 metri , che tanto bene ha lavorato nella precedente attivazione del Rifugio Citelli.....
in VHF saro' operativo  a 145300 con una antenna j-pole  anch'essa autocostruita....in hf ricezione a 7055 ssb;
avro' con me il pc attraverso il quale saro' online su rogerk e confermero' in tempo reale gli ascolti
anche in questa occasione verra' emessa una qsl speciale per l'evento, che verra' spedita a tutti i colleghi radioamatori che verranno ascoltati.
QUESTA VOLTA VI CHIEDO UN PICCOLO CONTRIBUTO DI 1 EURO PER COPRIRE LE SPESE DELLA STAMPA DELLA QSL ,DELLA BUSTA E DEL FRANCOBOLLO......IL CONTRIBUTO NON E' OBBLIGATORIO , LE QSL VERRANNO COMUNQUE SPEDITE , E CHI VUOLE PUO' RISPONDERE METTENDO L'EURO IN BUSTA, MA , RIPETO NON E' OBBLIGATORIO, VERRANNO ACCETTATE VOLENTIERI ANCHE LE QSL  SENZA CONTRIBUTO.
Questa attivazione vuole essere un modo da parte mia per spingere i radioamatori ad operare in frequenza , vi invito cordialmente a fare chiamata su 7055  e a fare qso !
grazie a tutti per la gentile collaborazione  e ci sentiamo in aria il 13 novembre dalle ore 8.30 ora locale
73 da IW9GYY Carmelo
amo la radio da sempre.......


it9acj

io ci sarò.. it9acj in acireale, a pochi kilometri da acicatena.

iw9gyy

Salve a tutti.....il posto non è molto alto.....siamo a circa 350 mslm....ma è molto aperto soprattutto per il nord ....ti aspetto per un tentativo! Grazie per il tuo interessamento.....73.....Carmelo
amo la radio da sempre.......

Lorenzo iw9gyz

Io sono il fotografo e cineoperatore ufficiale dell'attivazione.
Saluti da Lorenzo Iw9gyz.
Fatevi Sentire!!!
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


N2oae

PRESENTE   :up:

Per le QSL non puoi organizzarti con un manager hi

esempio mie le puoi dare a Marcello che le porta a gennaio alla Fiera di Busto
ma penso questo possa andare bene per tutti i soci che visiteranno la fiera
e in particolare lo stand di RogerK

73s' de maico HB9OAE socio RAMS
visita: http://radioamatorisicilianinelmondo.jimdo.com/soci-rasm/

LUCAMISTERX

Un bel posto L'Eremo di Sant'Anna...
Tenteremo il collegamento.
Ma come mi ascoltavi dal Citelli?
Penso malissimo... Miracolo che arrivavo dalla mia posizione.
Ciauz
IT9YML


LITTORINAVELOCE 1rgk362

Vediamo di fare il Bis....s...s...s...s!!!.Forza ragazzi...che da buon Siciliano...."Sugnu liccu di qsl"...Hihihihi!!!......PS:non portate solo Antenne e apparati........"Ci voli puru a sausizza cu Vino".. :up:.... :birra:
Un saluto...Giuseppe.
https://www.qrz.com/db/IZ0VRT


N2oae




Ricevuta oggi Grazie   :up:
domani spero di ricollegarvi ma in questo momento non c'é propagazione con il sud
mi arriva tutto il nord europa.

73s' maico

Lorenzo iw9gyz

Bene  :up:,
Attenzione L' attivazione Eremo S.Anna (ct)
E' GIORNO  13 Novembre

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


pesciolino73


iw9gyy

Citazione di: N2oae il 05 Novembre 2011, 10:40:27



Ricevuta oggi Grazie   :up:
domani spero di ricollegarvi ma in questo momento non c'é propagazione con il sud
mi arriva tutto il nord europa.

73s' maico

Grazie a te Maico per la tua disponibilita' .......
RICORDO A TUTTI CHE L'ATTIVAZIONE E' DOMENICA 13 OTTOBRE 2011 DALLE 8.30 ALLE 11.30 ORA LOCALE!
73 a tutti e grazie a quanti parteciperanno......IW9GYY .....Carmelo
amo la radio da sempre.......

iw9gyy

Salbe a tutti rinnovo l invito per domenica a quanti volessero.condividere questa bella attibazione.....73!
amo la radio da sempre.......

iw9gyy

salve a tutti , aggiornamento per domenica 13 novembre:
l'attivazione entra nel circuito DAV (diploma ambienti vulcanici) dell'A.R.A.S.
oltre all'ascolto a 7055  e a 145.300 ( quest'ultima frequenza  anche in tx)che verra' aggiornato in tempo reale su questo topic, ci sara' con me l'autorevole collega dx'er IT9JPW Marco , che portera' il suo hf "da viaggio" uno yaesu ft-450 con una serie di antenne per i 40 e 20 metri, quindi saremo operativi anche in tx  in 40 e 20 metri, sulle frequenze vi aggiorneremo sempre in tempo reale qui'.....
avremo diverse antenne , tra cui : jpole per i 144 metri
filari multibanda per i 40 e 20 metri
antenna wipe 0-30 mhz per il ricevitore.....
il parco antenne e' rigorosamente autocostruito!
saremo operativi dalle 8.00 ora locale.
vi aspettiamo numerosi , ci sentiamo domenica! saluti a tutti! .....Carmelo
amo la radio da sempre.......


Lorenzo iw9gyz

Bene bene complimenti , ci vediamo domenica mattina.
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

iw9gyy

salve a tutti , purtroppo le avverse condizioni meteo ci hanno impedito di montare le antenne! chiediamo scusa a tutti , ma l attivazione  di questo sito è stata rimandata......detta alla siciliana :oggi acqua a levapilu!!!
un caro saluto a tutti i colleghi , ed amici .....scusateci ancora , ci abbiamo provato , ma non è stato possibile. 73
amo la radio da sempre.......

it9acj

ciao carmelo e ben rivisto, eh si stamattina quà a catania sta sdiluviando de brutto, ma brutto brutto (e la chiamano estate de san martino mahhh).
cmq stamattina a 145.300 era già occupata da 2 radioamatori che parlavano del sistema d-star.
allora alle prossime

Lorenzo iw9gyz

Citazione di: iw9gyy il 13 Novembre 2011, 09:45:07
salve a tutti , purtroppo le avverse condizioni meteo ci hanno impedito di montare le antenne! chiediamo scusa a tutti , ma l attivazione  di questo sito è stata rimandata......detta alla siciliana :oggi acqua a levapilu!!!
un caro saluto a tutti i colleghi , ed amici .....scusateci ancora , ci abbiamo provato , ma non è stato possibile. 73
:sfiga: ok speriamo bene per la prossima volta  :sfiga:
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

rocco

Buongiorno a tutti! Peccato sarà per la  prossima volta ragazzi!
e' da tutta la notte che piove ininterrottamente, e pure forte!!
Alla prossima!! :birra:

N2oae


Buona Domenica a Tutti !
in Ticino é una bellissima giornata di sole



e anche la propagazione é buona
73s' maico


Marcello

e vabbè dai....piove da stanotte ininterrottamente....Maico sei fortunato...


iw9gyy

73 a tutti! si riparte! Domenica 27 novembre stessa ora (8:00 ora locale), stesso posto ( Eremo S.Anna -ct-)
questa attivazione come gia' precedentemente avrete letto rientra nel circuito DAV( DIPLOMI AMBIENTI VULCANICI)
con il codice : DAV-AI-021 ( AI sta per :"ambiente interessante") dell'associazione A.R.A.S. di cui faccio parte....
avremo con noi il dx'er di gran leva IT9JPW Marco , nonche' presidente dell'associazione.
gli apparati che porteremo sono i seguenti:
Ricevitore hf Sangean ats-505 corredato di antenna multibanda verticale autocostruita , denominata "IW9GYY"  dato che l'ho inventata io!!
ricetrasmettitore Yaesu ft 450d , corredato da due filari per i 40 e 20 metri autocostruite
ricetrasmettitore vhf-uhf Baofeng uv-3r corredato di antenna j-pole bibanda anch'essa da me autocostruita
saremo attivi quindi in 40 e 20 metri , per chi volesse seguirci via vhf la frequenza monitor e' 145400....vi assicuro che con i soli 2,5 watt dell'apparato , collegato a questa antenna dalle performances straordinarie,  andremo molto lontano, per cui vi aspettiamo numerosi, durante la giornata dell'attivazione vi terremo aggiornati in tempo reale sui collegamenti effettuati , le stazioni ricevute,  e sulle frequenze operative  da questa pagina , avremo con noi un pc portatile con collegamento internet! a domenica ragazzi! e buon divertimento a tutti! 73 cordiali ....Carmelo
amo la radio da sempre.......

Lorenzo iw9gyz

#21
 cq  cq  Ok Ci si ascolta Domenica 27 on air!  cq  cq
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

claudio pinerolo

Citazione di: iw9gyy il 26 Novembre 2011, 01:13:57
[cut/]ricetrasmettitore vhf-uhf Baofeng uv-3r corredato di antenna j-pole bibanda anch'essa da me autocostruita
saremo attivi quindi in 40 e 20 metri , per chi volesse seguirci via vhf la frequenza monitor e' 145400....vi assicuro che con i soli 2,5 watt dell'apparato , collegato a questa antenna dalle performances straordinarie,  andremo molto lontano[\cut]

bella iniziativa,bella postazione,ok per le filari (anche se sui 20 metri sarebbe stato molto ma molto meglio una verticale tipo una ringo modificata per i 20, ci sono parecchi progetti sul web in merito) unica nota se mi è permesso l'antenna per le VHF completamente errata anche la scelta della polarizzazione verticale sbagliatissima. l'altro anno quando sono andato a fare attività in portatile per provare a fare DX in 144 SSB da Mombarcaro la zona più alta delle Langhe
http://www.google.it/#hl=it&cp=6&gs_id=aj&xhr=t&q=IZ1TMS+JN44BL&pq=iz1tms+jn44bl&pf=p&sclient=psy-ab&source=hp&pbx=1&oq=IZ1TMS+JN44BL&aq=f&aqi=&aql=&gs_sm=&gs_upl=&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.,cf.osb&fp=da1742ed0e0c7ed&biw=1024&bih=592
usavo una Yagi a 9 elementi della Tonna polarizzata in orizzontale che si monta velocemente e si gira a mano con il palo in questo modo ho collegato quasi tutta l'Italia in VHF con 50 watt  :up:
le mini imprese di Claudio Pinerolo:
Field day - Nato Segreta - sull'Appennino Ligure di Ponente
i video -

iw9gyy

ciao claudio , grazie per i consigli , come ben saprai la j-pole ha un lobo di irradiazione sferico( non circolare) , , in pratica e' come se avessimo due antenne con polarizzazione doppia, in ogni caso in vhf non cerchiamo dx, questa attivazione riguarda le hf, in vhf saremo in ascolto in locale ....anche se ti devo dire che lunedi' scorso con soli 100 mwatt abbiamo collegato l'r4 alpha di Monte Botte Donato...in linea d'aria sono circa 260km!!! tutto merito della j-pole......comunque per i 20 metri utilizzeremo anche la verticale da me  autocostruita....grazie ancora per i consigli.....73 a tutti!!
amo la radio da sempre.......

Marcello

Ecco una visuale, con google maps peccato che non si vede il panorama....
Domani vi collego o vengo a trovarvi, il mio QTH è li vicino.

http://g.co/maps/t6kmy