ma la radio non doveva unire i popoli??????

Aperto da hulk, 19 Ottobre 2011, 15:05:37

Discussione precedente - Discussione successiva

hulk

gentili amici frequentatori di questo forum sta volta vorrei andare ben aldila' dei miei soliti problemi legati alle antenne ,cavi e quant'altro ma vorrei sottoporvi alcune considerazioni. tanto per non rimanere nell'anonimato mi presento per bene il mio nome e' daniele ganz e in frequenza sono conosciuto come iz8oyv, e' da un po di tempo che in 20mt ascolto delle registrazioni che in effetti non sono altro che un attacco ad un piu' o meno noto operatore siciliano da parte di altri operatori del centro nord europa, secondo me questo e' a dir poco disonorevole perche ' a quanto pare  la situazione sta sfugendo di mano e dal singolo caso l'attacco e' portato ad una nazione intera (italia) dove pare le licenze radioamatoriali vengono vendute ,regalate  :down:mi sa tanto che la radio davverosta cambiando!!!!!! vi inviterei tanto per non fare nomi a visitare la pagina qrz.com di on4aek.... ma secondo voi e' normale un tale accanimento contro una persona  e una nazione???? mi domando cosa avra' mai potuto fare questo operatore siciliano per meritarsi tale reazione???? va be io non so cosa ne pensate voi ma secondo me la radio i popoli doveva unirli qua mi sa che invece stiamo davvero troppo stretti :sfiga: un cordiale saluto

hafrico

io addirittura so' di una petizione per fermare questo  IT9.....   ho letto la notizia sul web..... e sto' cercando di capire cosa ha fatto di così grave...  :-\ :-\ :-\ :-\ :rool: :rool: :rool:

mts80

scusate ma che avrebbe fatto questo tizio?

rocco

Ma siamo sempre lì, noi leggiamo le due fazioni ma la verità la sa chi ha vissuto all'inizio la situazione...si dice che occupava perennemente una finestra dx sui ventri metri impedendo la fruizione agli altri operatori, in pratica un monopolio della 14.195, ma dura da un bel pò di anni, e poi è degenerata fino al punto da sentire pure registrazioni e altro in frequenza...ripeto sempre se è vero!

cimabue

mts80

praticamente era diventata quasi una radio commerciale.....monopolizzando una frequenza....

mts80

cmq siamo alle solite....per un cretino, ci vogliono ammazzare tutti....e per un cafone, alla fine siamo "tutti" considerati tali....mah.....mi dispiace solo per on4aek che si sara' fatto venire il fegato impagliato....

TITANO

Infatti.Gira e rigira i problemi se ci fate caso so sempre gli stessi.Forse a volte cambiano solo le persone che li hanno,ma non i problemi in se .!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Apollo11

MTS80, prima di dare del cretino informati bene su come sono andate le cose, altrimenti l'imbecille sei solo tu e tutti coloro che scrivono da perfetti idioti, vatti a leggere cosa si dice di IT9RYH su QRZ.com e sciacquati il cervello.

Marcello

Secondo me Il radioamatore siciliano in questione adesso è preso di mira ormai da mezzo mondo da svariati anni......tanto per avere qualcuno da combattere.

Marcello
[ilovedx]

sierra echo

E' una storia vecchia, molto vecchia....
Si è "indurita" dal fatto che quanto due o più teste non vanno daccordo e sopratutto non trovano una soluzione che vada bene a tutti, si continua a generare rancori e cattiveria.... >:D >:D >:D
Purtroppo siamo esseri umani!
73 a tutto il forum..

Luigi (palmanova)
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

hulk

ragazzi su 14341 tutte le mattine ci sono gli italiani sparsi nel mondo che """""monopolizzano"""" quella frequenza ma mi sembra che mai nessuno gli abbia giustamente mai appellati e denigrati, se fosse davvero quello il motivo  sarebbe veramente vergognoso, io ritengo molto piu' grave  le offese gratuite che vengono fatte prima a lui e poi anche a me  come italiano ragazzi la radio e' bella finche' vi e' un corrispondente con cui interloquire se si inizia col ghettizzare persone o adirittura nazioni intere dove andiamo a finire????? grazie 1000 per i vostri tanti ed importanti commenti a piu' tardi :up:

shineime

monopolizzano? aspettate un attimo.
la storia della 14195 va avanti da almeno una decina di anni. andò piu o meno cosi:
un giorno il tizio era su 14195 a fare qso "normale", qualcuno gli ha chiesto di spostarsi perchè era la finestra dx. lo it9 cosa fa? dice che nessuna legge ha imposto la finestra dx e lui li ci sta eccome.
Dunque: gli altri non hanno torto e lui non ha ragione, ma la rigiro, lui ha ragione e gli altri hanno torto...perche?
il band plan NON e' legge dello stato ma una "convenzione" tra associazioni, riconosciuta dai piu. tutto qua. se lui non vuole riconoscerla è libero di farlo MA: siccome è un ignorante/cafone si mette a fare la guerra e ieri sera c'era un continuo portantarlo anche col CW. lui faceva finta di fare chiamate e fare qso, ma ovviamente era una finta perchè non credo riuscisse a sentire qualcosa.
cosa ha ottenuto? se quel giorno si spostava 5, dico CINQUE, minuti, gli "altri" facevano dx e lui ora non si ritrovava il mondo addosso...chi è causa del suo mal pianga se stesso.
ho attaccato LUI, ma siccome ho girato le colpe poco sopra ora attacco gli ALTRI.
se quel giorno lo lasciavano fare 5, dico CINQUE minuti, il qso ora si starebbe in pace.
c'era qualche dx importante? c'era il Buthan o la Cina, il Bangladesh o l'India? va beh, pazienza...sarà per un altra volta oppure....cerco di spiegare CORTESEMENTE che vorrei tentare il dx se PER FAVORE puo fare un ATTIMO di silenzio. non con portanti e fischi per mandarlo via...ovvio che se alla mia richiesta GENTILE si comporta da CAFONE , lo segno sul log nero ( non avete un log nero? male!) e lo elimino dai miei contatti.
dai 137 khz ai 250 GHZ abbiamo un mare di frequenze...chissene frega dei 14195...e di LUI/LORO.
IT9 sta sbagliando, ma gli altri NON FANNO BENE....
( mia fallace opinione )
ciao..
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

hafrico

sapete quale e' la soluzione.....   ignorarlo... e cosi' lui continua a fare qso da solo... fino a quando si stanca.....  :grin: :grin: :grin:

rocco

Mah io non mi esprimo in merito perchè non conosco a fondo la questione, io ho letto sia una parte che l'altra, anche il profilo di qrz.com, per me a sto punto sbagliano dutte e due le fazioni, comunque le chiamate possono essere anche registrazioni questo non lo sappiamo. Però non vedo il motivo di denigrare un operatore solo per sentito dire o aver letto qualcosa su internet, criticare ok ma insultare no, tra l'altro non può nemmeno replicare quindi alcuni commenti li ho trovati veramente di cattivo gusto.

shineime

parlare ( scrivere ) di chi non puo replicare non è bello.
raccontare i fatti in via "teorica" è solo scuola per gli altri.
impariamo dagli errori degli altri.
perchè è palese che questi siano errori da tutte le parti.
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522

hafrico

Citazione di: shineime il 19 Ottobre 2011, 22:12:09
parlare ( scrivere ) di chi non puo replicare non è bello.
raccontare i fatti in via "teorica" è solo scuola per gli altri.
impariamo dagli errori degli altri.
perchè è palese che questi siano errori da tutte le parti.

scusa .. dove sta' il problema... non stiamo condannando nessuno...  stiamo semplicente dando delle opinioni sul post....  null'altro.... :up:    infatti  il mio consiglio e' stato solo di ignorarlo....   non di massacrarlo.. tutto qui..  :grin:

rocco

Ma infatti non c'entri nulla tu hafrico, io ho letto parole offensive e non mi sono piaciute solo per il fatto di attaccare senza sapere, ma anche sapendo qualcosa non sarebbe nemmeno corretto. Come dice shineime gli errori ci potrebbero essere da tutte e due le parti!

hafrico

Citazione di: rocco il 19 Ottobre 2011, 22:43:59
Ma infatti non c'entri nulla tu hafrico, io ho letto parole offensive e non mi sono piaciute solo per il fatto di attaccare senza sapere, ma anche sapendo qualcosa non sarebbe nemmeno corretto. Come dice shineime gli errori ci potrebbero essere da tutte e due le parti!

OK.....   :allah: :allah: :allah: :allah:   MI SENTIVO GIA' IN COLPA...  :allah: :allah: :allah: :allah:

folgorato

É praticamente lo stesso problema della nostra monitor...che c'é qualcuno qui vicino che dice che invece é sua...come ha fatto a mettere i paletti ancora non capisco...???   8O
IZ5WPZ
kenwood ts2000, TS 450s, icom ic 706mk2g, kenwood th-f7,
diamond x510, Bluemoon top 80 con accordatore cg5000 alla base....

r5000

73 a tutti, a parte un post decisamente fuori luogo concordo con tutti, bisogna ignorare chi si comporta male in radio e spostarsi di frequenza, lo sbaglio lo hanno fatto e lo fanno in tanti, a partire da IT9RYH e a chi lo ha insultato per primo, questa guerra dura da una vita e ci và di mezzo chi vorrebbe ascoltare la radio con piacere, che sia italiano o russo o filippino non cambia il fatto che mentre sei in radio e giri il vfo arrivi i queste frequenze dove se và bene c'è la musica altrimenti sono pernacchie e insulti a gratis per chi ascolta e la cosa triste è che non è uno solo a mettere le registrazioni o i disturbi ma sono in tanti quindi il mondo è pieno di idioti... poi senza scomodare le hf e gli stranieri basta guardare in casa nostra sui ponti vhf\uhf, c'è anche di peggio e c'è sempre qualcuno che replica ai disturbatori facendo il loro gioco, non entra in testa che è meglio ignorarli, per chi disturba essere ignorato è la peggiore risposta perchè  si aspetta che ci litighi mentre non avendo riscontro non sà se e quanto disturba e la prova è che passati pochi minuti se ne và altrove a cercare chi gli risponde...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Marcello

Sicuramente avrà sbagliato, o avrano sbagliato, ma adesso secondo me allo stato attuale delle cose, sono più le registrazioni della sua emissione che lui personalmente, poi non conosco bene..
[ilovedx]

shineime

un tempo...( già..bei tempi...) se andavi fuori dal seminato anche solo per parlare di calcio anziche di radio ti arrivava la famosa "cartolina grigia" che tutti temevamo...sanzioni fino alla sospensione della licenza per un periodo variabile...credo a a questi tizi avrebbero tagliato le antenne e frustato i didietro, sequestrato tutto e licenziati dai pubblici uffici...( gia..c'era anche il licenziamento de lavoravi in un ente pubblico qualora detenevi o usavi fuorilegge una stazione radio...)
pensate un po..da un eccesso all'altro...

rocco

Addirittura...e come funzionava questa cosa della cartolina grigia?? Ma c'era qualcuno addetto al monitoraggio?

hafrico

Citazione di: rocco il 20 Ottobre 2011, 10:53:29
Addirittura...e come funzionava questa cosa della cartolina grigia?? Ma c'era qualcuno addetto al monitoraggio?

C'ERANO GLI SPIONI.. C'ERA IL KGB....  HAHAHHAH.. CHE TEMPI..
  :grin: :grin:

shineime

in ogni regione c'era un compartimento dedicato al radioascolto del min pptt. ( ma non solo per radioamatori )
ti monitoravano, ti sentivano e se eri fuori dagli argomenti previsti o peggio usavi linguaggio scurrile ti segavano in base alle leggi vigenti ( valide tutt'ora ).
la prima cosa era una cartolina grigia proveniente dal min pptt che ti ammoniva ...c'è un sito di un OM , mi pare i4fb o "i4qualcosa" dove fa vedere una di queste cartoline che gli arrivo perchè parlava del gran premio anziche di radio.

penso che oggi a dover sistemare le cose ci vorrebbero gli incursori altro che cartoline. in ogni caso sappiate che in germania c'è una fitta rete di swl che fanno monitor per gli intruders specie in gamma 10 metri, in francia pure e ne hanno segati diversi negli anni.

hulk

sono molto felice d'aver publicato quello che pensavo e infatti mi sembra siano arrivate molte testimonianze piu' o meno concordi col mio pensiero, ci terrei comunque a ribadire che secondo me non bisognerebbe mai rispondere alla violenza (se di questo si puo' parlaRE)

hulk

scusate per la mia ultima risposta ma mi e' partita in automatico il dito prima di terminare il concetto, comunque in buona sostanza dico che rispondere alla violenza con violenza si genera solo anarchia e confusione e comunque senza entrare nel merito di ragione o torto credo che non bisogna mai demonizzare un popolo per via di un operatore alla fine il giusto sta sempre nel mezzo farsi portabandiera di un ideale e impuntarsi su dei principi per un HOBBY davvero puo' avere effetti collaterali devastanti alla fine noi o perlomeno io non sono pagato per stare dietro al microfono e' solo un'attivita  rilassante, a dire il vero io non capisco chi per colpe altrui si arrabbia ,vedi cio che e' successo stamane a 7070 . amici miei grazie per il confronto e 73

r5000

73 a tutti i 7070 li evito accuratamente  anche se poi capita di sentirli comunque perchè arriva la bordata anche a qualche khz vicino,concordo che la radio è una passione piacevole e queste situazioni non migliorano certamente il piacere anche se sono convinto che per alcuni è il passatempo preferito (creare caos,litigare o disturbare il prossimo...) e  vedono la radio come uno dei tanti modi per fare danno, litigare con il vicino di casa o in coda a uno sportello è lo stesso, chi capita capita l'importante è litigare e io per principio nemmeno rispondo a chi provoca o tenta di disturbare il qso, al massimo invento una scusa ( il telefono per esempio...) per non rispondere e poi riprendo come nulla fosse, nessun riferimento al disturbatore o anche a chi si mette a chiamare sopra il qso già presente, è il modo migliore per elimiare all'origine le discussioni puerili in radio...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

hulk

concordo decisamente , la radio non e' altro che lo specchio della societa' dove per aver ragione pare che l'unico motivo sia fare la voce grossa e in radio la voce grossa si fa a suon di watts quasi sia l'amplificatore il naturale prosegiumento di qualche particolare anatomico..... che soddisfazione ieri aver collegato jf6chy con 100w e la falcon 250 :up: buona serata a tutti amici miei

1at782

Citazione di: shineime il 19 Ottobre 2011, 19:12:36
monopolizzano? aspettate un attimo.
la storia della 14195 va avanti da almeno una decina di anni. andò piu o meno cosi:
un giorno il tizio era su 14195 a fare qso "normale", qualcuno gli ha chiesto di spostarsi perchè era la finestra dx. lo it9 cosa fa? dice che nessuna legge ha imposto la finestra dx e lui li ci sta eccome.
Dunque: gli altri non hanno torto e lui non ha ragione, ma la rigiro, lui ha ragione e gli altri hanno torto...perche?
il band plan NON e' legge dello stato ma una "convenzione" tra associazioni, riconosciuta dai piu. tutto qua. se lui non vuole riconoscerla è libero di farlo MA: siccome è un ignorante/cafone si mette a fare la guerra e ieri sera c'era un continuo portantarlo anche col CW. lui faceva finta di fare chiamate e fare qso, ma ovviamente era una finta perchè non credo riuscisse a sentire qualcosa.
cosa ha ottenuto? se quel giorno si spostava 5, dico CINQUE, minuti, gli "altri" facevano dx e lui ora non si ritrovava il mondo addosso...chi è causa del suo mal pianga se stesso.
ho attaccato LUI, ma siccome ho girato le colpe poco sopra ora attacco gli ALTRI.
se quel giorno lo lasciavano fare 5, dico CINQUE minuti, il qso ora si starebbe in pace.
c'era qualche dx importante? c'era il Buthan o la Cina, il Bangladesh o l'India? va beh, pazienza...sarà per un altra volta oppure....cerco di spiegare CORTESEMENTE che vorrei tentare il dx se PER FAVORE puo fare un ATTIMO di silenzio. non con portanti e fischi per mandarlo via...ovvio che se alla mia richiesta GENTILE si comporta da CAFONE , lo segno sul log nero ( non avete un log nero? male!) e lo elimino dai miei contatti.
dai 137 khz ai 250 GHZ abbiamo un mare di frequenze...chissene frega dei 14195...e di LUI/LORO.
IT9 sta sbagliando, ma gli altri NON FANNO BENE....
( mia fallace opinione )
ciao..

come non quotarti.......
quello che io non capisco..ma chiglieloffaffare!!!!! 8O
oramai ovunque lui si metta a parlare..o ci provi... e' una sequela di portanti fischi e scorreggie varie......
ma anche gli altri che oramai fanno radio solo per disturbare lui...
e sono ormai una decina di anni che sta storia va avanti
la radio e' fondamentalmente un hobby......
io l'ho sempre detto che i cb/om sono fondamentalmente dei casi sociali :-D..hihihi
73..de steve ik4ddi/1at782
1at782/ik4ddi ....active since 1976
http://1at782.jimdo.com/

[/url]