Wouxun o Baofeng

Aperto da Vincenzo IZ2WMW (Brian), 14 Ottobre 2011, 11:49:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Vincenzo IZ2WMW (Brian)

73 a tutti
Di queste due radio si è parlato abbondantemente sul forum tant'è che vi sono ben due topic chilometrici dedicati a ciascuna radio.

Visti i pregi e i difetti di ciascuna radio rispetto a yaesu & c., quello che mi chiedo è: ma tra di loro sono equivalenti? O meglio, quali delle due scegliereste?

So che la wouxun è 5 watt (4) rispetto ai 2 della baofeng. Così come la Baofeng dovrebbe essere più economica, anche se sulla baia ti costringono ad usare UPS come spedizione arrivando a 76 dollari totali escluse le imprevedibili tasse doganali. Con 108 euro il wouxun lo compri in italia da un famoso negozio online.

Sarebbe possibile fare una sintesi delle differenze?

Grazie

barak

Io prenderei indifferentemente uno di questi ma dall'italia per ovvi motivi di comodità e garanzia. anche se il baofeng mi dici che e migliore del wouxun io prendo il secondo perchè a due passi da casa ho il rivenditore che mi fa lo sconto essendo amico però cosa importante so dove andare se questo mi da problemi
..."Abbiamo superato tutti i limiti, siamo fuori controllo"...firmato...il sottoscritto

mts80

Citazione di: Brian il 14 Ottobre 2011, 11:49:47
........sulla baia ti costringono ad usare UPS come spedizione arrivando a 76 dollari totali .............

non per alimentare topic gia' visti e rivisti....ma nessuno ti costringe...... io me lo sono fatto spedire con honk kong post, 20 giorni ed è arrivato perfetto. l'ups è facoltativo per averlo prima, loro ci provano per avere meno grane.

mts80

dimenticavo.....

io sono per il baofeng.
è un "piccolo" "grande" apparato.... e con 30 euro...sinceramente....

Vincenzo IZ2WMW (Brian)

Citazione di: mts80 il 14 Ottobre 2011, 12:17:45
dimenticavo.....

io sono per il baofeng.

Lo preferisci per una questione di prezzo? o perchè è anche più performante del wouxun?

ringhio

baofeng solo xché costa 30€,ma il wouxun è 4 volte meglio!solo solo x la potenza che ha!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

barak

Citazione di: ringhio il 14 Ottobre 2011, 13:42:31
baofeng solo xché costa 30€,ma il wouxun è 4 volte meglio!solo solo x la potenza che ha!

si il wouxun non è male davvero...
..."Abbiamo superato tutti i limiti, siamo fuori controllo"...firmato...il sottoscritto

nagual

Se su queste frequenze non hai altre radio il Wouxun è più adatto perchè più completo, più comodo ad esempio per fare scansioni, come seconda radio il Baofeng senza dubbio. Che uso ne farai? Casa + macchina + qualche passeggiata = Wouxun mentre se fai molta strada all' aria aperta o se vuoi la radio sempre in tasca senza accorgerti nemmeno di averla allora Baofeng :up:

mts80

Citazione di: Brian il 14 Ottobre 2011, 13:22:00
Citazione di: mts80 il 14 Ottobre 2011, 12:17:45
dimenticavo.....

io sono per il baofeng.

Lo preferisci per una questione di prezzo? o perchè è anche più performante del wouxun?

per un insieme di cose.
per il prezzo, per la sensibilita' mostrata, perchè con un apparato portatile gia' di per se non puoi pretendere cose esagerate, perche mi piace esteticamente, è compatto, perchè da casa mia, aggancio l'R9special monte gennaro, che dista una sessantina di kilometri  in linea d'aria.....con i suoi 2 watt.....

GAMMAtre

In considerazione del costo contenuto di entrambi gli apparati ed in particolare del Baofeng, dovuto principalmente al cambio  euro-dollaro, al momento ancora favorevole, è possibile acquistarli entrambi senza troppi ripensamenti. Uno non esclude l'altro. 30 euro il Baofeng spedizione compresa da Hong kong + 109 euro il Wouxung acquistato in italia. Nel caso dovessi fare una scelta il Baofeng non te la farebbe rimpiangere, in tal caso ti consiglierei il Mark II (35€ spedizione compresa). Con una spesa così irrisoria, potrai sempre in un altro momento, farti un altro regalo per esempio il Wouxung o qualcos'altro di interessante uscito nel frattempo.