HELP wouxun KG-UV2D

Aperto da rasty82, 06 Ottobre 2011, 10:18:58

Discussione precedente - Discussione successiva

rasty82

Salve w tutti,
premetto che sono nuovo del forum e che non ho esperienza nel campo radioamatoriale e scrivo per conto di un mio amico che ha appena preso la patente di radioamatore.
Gli è appena arrivata la radio in oggetto, ma a quanto pare non è/siamo (gli sto dando una mano) in gradi di trasmettere (utilizza un ponte sui 145.725).
All'inizio si sentiva un messaggio che mandava il ponte radio, dopo che abbiamo messo le mani sulle configurazioni non sentimo nemmeno quello.
Ho resettato la radio ed a questo punto chiedo a Voi una mano nel configurarla.
Altre due domandine veloci,
1.- per il tono 1750 da quello che ho letto si deve premere contemporaneamente il PTT ed il PF1, come deve essere configurato nel software questo tasto (ho visto diverse possibilità radio/scan/off...)?
2.- quando modifico le impostazioni selezionado la UHF sono indipendenti da quelle che metto quando imposto i settaggi sulla VHF?

Certo di un Vostro aiuto vi saluto a tutti...

rasty

PS: utilizza come antenna la sua originale, se qualcuno consiglia qualcosa di meglio, molto volentieri

maxastuto IU8MLV

??? ??? Ma per impostazioni identiche tra uhf vhf , cosa intendi?Ci sono delle impostazioni che sono identiche per tutte e due le bande, e altre invece sono proprie personalizzate per ogni singola frequenza o canale che sia!