montaggio scheda echo+beep+120ch su alan 48

Aperto da mickymouse, 29 Settembre 2011, 17:04:03

Discussione precedente - Discussione successiva

mickymouse

Buonasera a tutti,sono nuovo su questo forum e colgo l'occasione con questo mio primo post di salutare tutti gli utenti.Vorrei sapere se mi potreste dare un aiuto per collegare queste schede su un ALAN 48.Grazie anticipatamente per la disponibilità.

hafrico

BEN VENUTO...  per darti una mano.. bisogna conscere il prodotto che ... hai in mano...  :up: :up: :up:

quello e' un echo   e un beep a piu' note.. ma  non ce' ombra della scheda canali..  ??? ??? ???

mickymouse

ciao hafrico,questa è la scheda canali.Ho provato a ricercare queste schede in rete ma non ho trovato nulla.Spero che qualcuno le conosca e mi dia una mano per collegarle anche per capire se sono funzionanti o meno.

shineime

è come far pilotare un jumbo a distanza ad uno senza brevetto di volo...
dovresti avere degli schemi dettagliati senno come fai?
l'eco ed il beep si inserisce in linea microfonica, la scheda canali in una certa posizione o escludendo la canalizzazione originale sul commutatore o nela parte pll al posto del pll originale ( emulatore ).
se hai schemi si puo fare senno a distanza è impossibile spiegartelo.
ti si dovrebbe dire : taglia quel filo, elimina quello switch, togli quell'integrato.....insomma, improponibile.
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

LuckyLuciano®

Innanzitutto secondo me, è da sapere: hai letto un pò sul forum recuperando qualche schema di montaggio dell'echo COLT?
Dopo di che, servirebbe una foto lato piste della tua scheda.
Per la scheda 120ch, non è un problema, si somigliano quasi tutte. E le istruzioni sono abbastanza "universali".
Per il beep a 5 note, io personalmente schemi non ne ho quindi andrebbe visto sul momento.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

mickymouse

ciao shineime,grazie per aver risposto.Se avessi avuto gli schemi dettagliati delle schede in questione non avrei avuto nessun problema ad installarle...Probabilmente ho espresso male la richiesta;Provo a riformularla:Essendo in possesso di queste schede e non avendo alcun schema elettrico di collegamento,vorrei sapere se qualcuno ha lo schema elettrico di collegamento o eventualmente sa come collegare le schede.

mascalzone

ciao e benvenuto nel forum
enke se diversa ma penso  ke vada bene per i collegamenti  per il bip dovresti girare la scheda  per i canali

mascalzone

Citazione di: mascalzone il 02 Ottobre 2011, 08:10:16
ciao e benvenuto nel forum
enke se diversa ma penso  ke vada bene per i collegamenti  per il bip dovresti girare la scheda  per i canali

ma mi sbaglio semrano 7note ke dici luciano ?

LuckyLuciano®

BATMEN

Ciao sono nuovo  siccome che ho comprato una scheda echo coolt da delta one la vorrei montare in una scatoletta qualcuno mi può?
aiutare grazie

LuckyLuciano®

Citazione di: BATMEN il 06 Agosto 2015, 19:30:02
Ciao sono nuovo  siccome che ho comprato una scheda echo coolt da delta one la vorrei montare in una scatoletta qualcuno mi può?
aiutare grazie

Le connessioni da fare sono le medesime.
Ingresso BF: pin 1 spinotto microfono ingresso camera echo
Uscita BF: pin 1 spinotto microfono uscita camera echo
Massa: Pin 2 spinotto microfono ingresso + uscita
La 12v naturalmente esterna.
Per fare un bel lavoro metti un relay doppio scambio che stacchi in ricezione sia la BF in uscita che la +12v alimentazione.

Questo è quanto.
Ciao

cbtuono

se vai sul sito di quel rivenditore, ci sono gli schemi!

BATMEN

Si scusa ma e possibile uno schema per montarla in una scatolette grazie e scusatemi 73 51

conte dracula

:up:  Come ti hanno detto,gli schemi te li da il venditore.
Non è una cosa semplice,ma si può fare.
Dipende dalla tua pratica ed esperienza.
Buon lavoro.

BATMEN

E questo il punto io non lo mai fatto mo si come che o un major echo 200 nella scatolette o pensato di fare una anche con il coolt

LuckyLuciano®

Citazione di: BATMEN il 07 Agosto 2015, 01:49:17
E questo il punto io non lo mai fatto mo si come che o un major echo 200 nella scatolette o pensato di fare una anche con il coolt

Intanto procurati gli schemi dal venditore.
Al resto poi si pensa.

BATMEN

OK Grazie di tutto .a come apparato o una petruss hi power con una 8810