Problema su una delle due G7 ... non capisco

Aperto da PCRefresh, 28 Settembre 2011, 09:58:26

Discussione precedente - Discussione successiva

PCRefresh

Ho 2 Midland G7 modificate in origine.
Per semplicità le chiamerò 1 e 2. Il problema è sulla 1

E' da qualche giorno che mi sono accorto che la 1 non trasmette più ad alta potenza (H) su PMR; ovvero, appena schiaccio la portante mi si setta su (L) e mi segnala batteria scarica. Questo non accade sulla frequenza LPD.

La trasmittente 2 non ha nessun problema.

Credendo che dipendeva dalla batteria, le ho invertite e ho scoperto che il problema è presente anche con l'altra batteria.

Invece la trasmittente 2 continua a funzionare normalmente.

Cosa posso fare?

--------
aggiornamento

Appena ho terminato di scrivere questo post ho fatto altre prove sostituendo le antenne
Di recente ho montato le ALAN CT 410 ... e mi ci trovo bene; ma ho scoperto che il problema lo da proprio se monto questa antenna. Se uso la flat o la SRH805 o addirittura senza antenna il problema scompare.

In pratica la 1 non digerisce la ALAN CT 410 mentre nessun problema sulla trasm. 2

... e mo' che pesci piglio?

bimbola

solitamente quello scarto su low lo fa appunto in pmr,mezzo watt,indi assorbimento maggiore,quando la batteria e' un po' scarica....se te lo fa anche a batteria carica e' un problema comunque legato all'alimentazione... :up:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

PCRefresh

ho ampliato il post sopra.

Il problema l'ho individuato sull'antenna.

mts80

Citazione di: bimbola il 28 Settembre 2011, 10:06:28
solitamente quello scarto su low lo fa appunto in pmr,mezzo watt,indi assorbimento maggiore,quando la batteria e' un po' scarica....se te lo fa anche a batteria carica e' un problema comunque legato all'alimentazione... :up:
non è un problema di alimentazione se è l'antenna che pregiudica il corretto funzionamento.

dovresti provare con gli strumenti...per vedere magari se la potenza dell'apparato è tutta convertita in segnale elettromagnetico nell'antenna, e quindi verificare se i circuiti interni o la scheda non ha subito rotture......

PCRefresh

allora se uso altre antenne va tutto bene.

Ho provato ad utilizzare una prolunga di 5mt di RG58
Solo con la prolunga non da problemi. Se all'altro capo monto una qualsiasi antenna il problema torna.
Non potrebbe essere il connettore che ha problemi?

Ho apreto la radio e ho visto che il filo del pin centrale è un po' acciaccato ma integro.