JOPIX ITACA VS MULTICOM 485....!!!

Aperto da TITANO, 16 Settembre 2011, 00:00:54

Discussione precedente - Discussione successiva

TITANO

Buonasera a tutti .
Secondo voi quale tra le due radio e migliore e perche' ? O sono simili in tutto e per tutto ? In piu' pregi e difetti di uno e dell'altro...TITANO....1RGK326
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Simo

Bravo TITANO... ;-)   Mi interesserebbe anche a me sapere queste cose dato che sto cercando proprio un Multicom 485...

Saluti.... :up: Simone
-Alan 48 Old, antenna a base magnetica Midland AL 145 PL
-Midland G7 XT (LPD-PMR446)
-Galaxy Saturn 6 bande, Zetagi MB+5, Imax 2000..

TITANO

Diciamo che so leggere nel pensiero della gente...Cmq ogni tanto sondaggi cosi fanno bene ai nuovi e a chi e prossimo all'acquisto di una nuova radio,sebbene io sia proiettato sul maas 5000 in questo periodo.Ho avuto il 485 in passato e devo dire che nn da problemi.Per lo jpix potrebbe esporsi l'amico dinamite del forum in quanto sino a qualche anno fa lo teneva pure lui.Adesso ho altre radio e sto appunto pensando di prendere il dx5000.Sai com'e',,,,,quando in anni di radio hai dal mattoncino al petrusse,ai vari lincoln ,ranger ,jackson,grant,insomma quasi tutto,credo sia ora di passare ad un qualcosa di piu' moderno sebbene attualmente la costruzione sia tt in SMD.....!!!

acquario58

come estetica sono simili, internamente non saprei, unica se non ricordo male ...differenza sempre a livello estetico é il dissipatore posteriore alettato di cui é equipaggiato l'ITACA.....

TITANO

E questo da un punto se cosi si puo' dire allo JOPIX cui costo gira sui 169 EURO che nn e' molto.

acquario58

Citazione di: TITANO il 16 Settembre 2011, 00:25:28
E questo da un punto se cosi si puo' dire allo JOPIX cui costo gira sui 169 EURO che nn e' molto.
l'espansione della frequenza sul ITACA basta spostare un jump su una basetta, mentre x il 485 bisogna armarsi di saldatore e tanta calma ( sono componenti in miniatura: SMD)

TITANO

Anche questa nn e ' una cosa da trascurare per chi nn ha molta praticita' col saldatore e nn ha la mano ferma e qundi rischia di bruciare tutto.Allora latro punto per  ITACA -----   2-0. "

cicciolambda

ti consiglio questo topic passato
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=31501.0

Il mio jopix non puo' essere commutato rapidamente tra 40ch omologati e freeband.
Puo' essere commutato velocemente tra freeband e 10m.
La modifica è molto veloce da fare e non richiede alcun saldatore.
ciao

LuckyLuciano®

Titano, alla fine sono fratelli.
Uno l'antesignano dell'altro.
Si differenziano per poche modifiche alla pcb, stadio finale e dissipatore.
Prendi quello che trovi a meno.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Simo

Per l'appunto sto proprio cercando il Multicom 485 perchè non ha il dissipatore posteriore che in macchina mia darebbe non poco fastidio dato gli spazi ristretti che fanno in queste auto moderne.. :up:

oscar 3

Ok Simo, però se vuoi potenza.....quello riscalda e deve essere dissipato! Se hai 10 watt in AM un dissipatore lo vedo necessario!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

LuckyLuciano®

Citazione di: oscar 3 il 16 Settembre 2011, 13:34:22
Ok Simo, però se vuoi potenza.....quello riscalda e deve essere dissipato! Se hai 10 watt in AM un dissipatore lo vedo necessario!!!

Per 10w, basta anche una piastrina in alluminio.  ;-)

Simo

LuckyLuciano®

ringhio

preferisco il multicom 485,,perchè con una combinazione veloce passi da omologato a No,,mentre x l'itaca mi sembra che c'era un problemino,,che adesso non ricordo,,ne avevamo parlato in pvt con un utente che non ricordo!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

bades

Citazione di: TITANO il 16 Settembre 2011, 00:25:28

mi stavo informando anch'io su questo apparato, ma i miei fornitori abituali non lo hanno l'unico che ho trovato è a 185 Euro...

A 169 Euro mi sembra un buon prezzo posso saper chi lo vende...

per la risposta se non si può nel forum in mp.

Grazie
73
Bye

TITANO

TITANO

Cmq confermo che e una bella radio.NE sa qualcosa l'amico DINAMITE del forum ,cui saluto e che e' da parecchio che nn leggo .....!! abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino

bades

Cristian82x

tenente presente che esiste anche questo: Yeticom Optima
io sono un felice possessore dell' Itaca ma se adesso potessi scegliere prenderei, appunto, questo: Yeticom Optima.
sono stati corretti alcuni degli "errori" che c'erano nell' itaca, uno su tutti lo step.
IV3BRG

TITANO

Si ma nn credo sia venduto in italia.E cmq e la stessa cosa dello jopix che almeno questo ha la fortuna di essere gia' collaudato e lo si trova anche a buon prezzo. e questo invece ???