quanti metri deve essere tagliato un cavo per la 27

Aperto da diego73, 12 Settembre 2011, 23:31:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

diego73

73 a tutti sono ancora io che vi tempesto di domande
Chi mi sa dire il di quanti metri deve essere tagliato un cavo per la 27 , mi spiego con esempio : se a me per andare dal tx alla antenna ho15 m devo tagliaro a22m o tra i 15,6-18,9 non mi ricordola scala di divisione è passato tempo sono ou po ossidato.


acquario58

#1
Diego sii + preciso ( non solo RE) nel titolo delle discussioni che apri, sono dovuto intervenire già x lo stesso motivo su altre 2 discussioni da te aperte......
comunque se fai una ricerca tra le varie discussioni presenti sul forum ..
...trovi anche quella da te chiesta.....se ne parlato molto a riguardo.
..............evitiamo discussioni doppie :allah: :allah:

TITANO

Buonasera diego.
Il fatto che si sui dire a multipli di 11 dico che e' solo na BUFALATA per nn dire LEGGENDA METROPOLITANA.Se dall'antenna alla radio ti occorrono 15 mt ,e allora che 15 metri siano. Io per esempio ho sempre usato anche filo rg 58 e piu di 20 mt con 1,2 max di ros.Ho usato a volte 30mt,a volte 24,insomma tanti esempi potrei farti.Mai rispettata sta cosa e mai avuti problemi di ros.Alla mia 25 sopra casa ho messo una energy 1/2 onda con 14 mt di filo e ho praticamente 1,1 di ros sia sulla banda negativa ,sia sulla cittadina ,che su tutta la banda positiva.Immagina un po . Quindi la cosa che piu' importante ti consigli e di essere sicuro che l'antenna sia montata PERFETTAMENTE come PERFETTAMENTE siano i cavi e i connettori PL259. Spero di esserti stato utile.AH cmq un ultima cosa: MEGLIO dotarsi anche di rosmetro ,nn si puo' mai sapere. !!!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

shineime

tanto cavo Q.B.
se continuate tagliare cavi a cavolo, con misure prese chissa dove, mi conviene aprire un negozio di soli cavi coassiali dato ch ene butterete in quantità industriali.

ovvio che il tuo essere principiante ti porta  a fare queste domande...ben vengano...stuzzicano la fantasia...
comparti un rosmetro...buono..non ci pensi piu...lascia stare quelli da 10 euro...
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com


diego73

Ooo... scusate se vi  ho stuzzicato co questa domanda sui metri dei cavi , io non ho mai dato in portanza a quanti metri tagliare , ho sempre tagliato  quanto mi serviva ,ma ne ho lette di cose strane e volevo saperne  un po di più.
A riguardo dei rosmetri ne ho da vendere .

TITANO

Leggi quello che ho scritto sopra. !  LEGGETE...!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!