Romani!!!

Aperto da stebald, 03 Settembre 2011, 14:30:59

Discussione precedente - Discussione successiva

stebald

Ciao a tutti, il topic qui presente per sapere se c'è qualcuno di Roma che abbia voglia di fare qualche prova e/o scambiare delle esperienze. Potrebbe essere anche utile in caso di acquisti on line per risparmare sulle spese di spedizione, parlo ovviamente di materiale riguardante il nostro hobby.

Stefano (Roma Sud)

PAPERO ( THE DUCK )

ciao stefano
amnche io sono di roma sud e precisamente dei castelli
fammi avere meglio la tua posizione
poi per qualsiasi consiglio o organizzare incontri non ce assolutamente problema
poi invece per parlare del mondo della radio il forum e' gia perfetto

ciao
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

stebald

Ciao Papero, io sono alla Montagnola, zona Eur. Ma sto molto alto e vedo benissimo i Castelli, la sera al tramonto si vedono i riflessi delle finetre :-), se mettessi un'antenna decente secondo me coprirei tutta Roma e Catelli senza escludere una buona parte della zona di Tivoli.
Proprio ieri sera ho parlato con amico a Castel Gandolfo in diretta, lui aveva un pmr giocattolo da supermercato e ci si sentiva piuttoto bene. Se sei esposto verso la capitale secondo me ce la potremmo fare tranquillamente a sentirci.
Buon fine settimana

Stefano (c'è il locator in firma)

PAPERO ( THE DUCK )

ciao stefano
la vedo mooootlo difficile in quanto io sto sul versante di monteporzio catone cioe coperto per a tua zona anche se stai alto
ma ci si puo' sempre provare

piu avanti ci si organizza con un bel gruppo serale e si rianima la 27 o i pmr
ciaooo
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

COLICADESONNO

Io sono in zona est, se ritrovo l'adattatore attacco i pmr o il polmar db 32 alla natec v2000 sul tetto..... quasi quasi jela dovrebbi da fà a sentirvi..
73 dar COLICA.

orsodelbosco

Ave cives
ci sono anch'io , tra i castelli e il mare. Ma propendo sempre di più il mare.. :mrgreen: Proviamo a sentirci in qualche canale , preferisco negativo per un problema di stazionarie... :birra: Altrimenti va bene tutto.

IZ0OWB

:( :( :(  io stò un pò piu a sud a circa 40 Km da roma pero i castelli li vedo...chissa!!!

stebald

@PAPERO: dal versante coperto la vedo veramente dura, a meno di mettere un bel palo di un centinaio di metri! però magari una passeggiata a Frascati te la farai anche :)

@COLICA: io verso est sono aperto, secondo me se stai abbastanza in alto ce la potremmo anche fare, al limite salgo sul tetto! Fammi sapere se ritrovi l'attezzatura varia

@orso: veramente si parlava di PMR, non CB. A tal proposito io dispongo solo di un vecchio mattoncino da 4W con antenna da macchina messa sul tetto. Di negative non se ne parla neanche, magari in FM ce la posso fare però.

@IZ0OWB: potresti intanto  provare se agganci il parrot di Roma sud P3-19. In caso positivo qualche speranza la abbiamo, chissà. Da fiumicino io lo prendevo.

Già che ci siamo chiedo un consiglio su un negozio qui a Roma: vorrei prendere gli attacchi SMA per il 5050 e un paio di antennine decenti tipo Gflex; ne conoscete uno ben fornito?

Ciao e buona domenica

Stefano

ultimo_53

73 a tutti

Io sono in via nomentana a circa 4 Km fuori dal GRA, tanto per capirci poco prima di Torlupara.
Ho appena fatto le prove e il ponte di Roma Sud (P3 + 19) lo aggancio perfettamente.
Per chi volesse provare, ogni sera dalle 21:30 alle 24:00 circa resto in ascolto.

@ Stefano
io mi fornisco sempre a Viale Angelico, se non sai chi è ti mando il link del sito via PM.

Attilio (1OKIR)
Memento Audere Semper

mts80

NON DIMENTICATEMI!!!! eheheheheh

ci sono anche io ..... io sto ad OSTIA......
e soprattutto disponibilissimo per smezzare spese di spedizioni in caso di ordini!!! eheheheheh

favorevolissimo a sentirci via radio....in pmr forse siamo veramente troppo lontani,ma  in 27 o in V/U ci siamo!!!

orsodelbosco

Citazione di: stebald il 04 Settembre 2011, 09:14:44

@orso: veramente si parlava di PMR, non CB. A tal proposito io dispongo solo di un vecchio mattoncino da 4W con antenna da macchina messa sul tetto. Di negative non se ne parla neanche, magari in FM ce la posso fare però.

Stefano

Ok. io ho un Alinco DJ S40. Ma credo sia Lpd :-[

ultimo_53

Citazione di: orsodelbosco il 04 Settembre 2011, 21:11:32

73 Orso,

si il DJ S40 è un LPD.
Prova su canale LPD 16 subtono 8, è sempre un ponte di Roma Sud.

Attilio (1OKIR)
Memento Audere Semper

stebald

Citazione di: ultimo_53 il 04 Settembre 2011, 20:39:52
73 a tutti

Io sono in via nomentana a circa 4 Km fuori dal GRA, tanto per capirci poco prima di Torlupara.
Ho appena fatto le prove e il ponte di Roma Sud (P3 + 19) lo aggancio perfettamente.
Per chi volesse provare, ogni sera dalle 21:30 alle 24:00 circa resto in ascolto.

@ Stefano
io mi fornisco sempre a Viale Angelico, se non sai chi è ti mando il link del sito via PM.

Attilio (1OKIR)

Ciao Attilio, allora domani sera appuntamento sul parrot. 21:30 operativi. riguardo il negozio di viale Angelico lo conosco, HR :-) solo che pensavo avesse cose radioamatoriali per lo più, non pensavo trattasse anche "giocherelli" PMR. Comunque se agganci prfettamente il ponte magari si può provare anche un QSO, hai visto mai; una volta già ci ha detto bene!
Buona notte
Stefano

stebald

Citazione di: mts80 il 04 Settembre 2011, 20:45:59
NON DIMENTICATEMI!!!! eheheheheh

ci sono anche io ..... io sto ad OSTIA......
e soprattutto disponibilissimo per smezzare spese di spedizioni in caso di ordini!!! eheheheheh

favorevolissimo a sentirci via radio....in pmr forse siamo veramente troppo lontani,ma  in 27 o in V/U ci siamo!!!

Chi ti dimentica, se vogliamo fare un tentativo sulla 27 volentieri, però meglio  FM che il mio accrocco va un po' meglio; magari sposto l'antenna verso di te:)
Buona serata
Stefano

mts80

intanto stasera tentero' nuovamente l'aggancio del parrot, visto che voi ci siete dopo le 21.30, provero' ancora...e se riesco a rimediare le chiavi della terrazza del palazzo dall'amministratore, provo anche ad inserirmi nel vostro qso.....
semmai poi si prova in 27!
salutoni

Ottone

73 a tutti,
una bella prova in 27, magari in SSB...

Se decideste di farla, verrei senza dubbio a trovarvi.

Un saluto e buona giornata.

ultimo_53

73

Ok per questa sera dalle 21:30.

Ieri avevo provato ad agganciare il parrot (P3 + 19) con il 5050 pompato  :mrgreen: e c'ero riuscito.
Questa mattina, tanto per curiosità, ho provato con il Polmar mini, così come uscito dalla scatola, e .... parrot agganciato  8O anche questa volta.

Attilio (1OKIR)
Memento Audere Semper

Ottone

Bene,
suppongo che "la punta"  :mrgreen:  sia per i possessori di PMR.

Buoni QSO.

73

stebald

Io accendo pure il mattoncino a 27, però niente SSB,  mi metto al 20 FM dall'ora di cena, in caso proviamo anche quello. FM perchè inAM l'affare funziona maluccio, ma mi sto attrezzando.
Stefano

Ottone

Ok,
se ci sarà qualcuno che verrà in 27 stebald, proverò anche io a chiamare, anche se temo ti sentirò difficilmente...

Il mio nome è Max.

73

stebald

Citazione di: Ottone il 05 Settembre 2011, 14:43:39
Ok,
se ci sarà qualcuno che verrà in 27 stebald, proverò anche io a chiamare, anche se temo ti sentirò difficilmente...

Il mio nome è Max.

73

Tentar non nuoce, io Tivoli dal terrazzo la vedo quindi tutto è possibile. Diciamo che probabilmente io sentirò te ma non viceversa. Effettivamente la "punta" era per i PMR, ma vedo che qualcuno ha spostato il topic in QSO libero, avranno avuto i loro motivi, anche se non capisco quali :).
A dopo in caso
Stefano

orsodelbosco

Citazione di: ultimo_53 il 04 Settembre 2011, 21:29:02

73 Orso,

si il DJ S40 è un LPD.

Attilio (1OKIR)
Ciao Ultimo , 73

quale frequenza ha il ch 16 LPD?

grazie

stebald

Citazione di: orsodelbosco il 05 Settembre 2011, 15:22:50

73 Orso,

si il DJ S40 è un LPD.

Attilio (1OKIR)
Ciao Ultimo , 73

grazie

Il 16 LPD è questo 433450. Ma se sei a Roma molto est la vedo dura, il parrott è a Laurentina.
ciao
Stefano

Ottone

bene,
io non avendo a disposizione nè un pmr, nè un lpd,
posso solo farmi vivo in 27, qualora vogliate tentare il collegamento anche lì.

Tivoli credo che se il QRM non è esagerato, si può fare anche con il mattone, dato che vivo a Roma Est e che la mezz'onda che ho sul tetto ha portata ottica anche Tivoli e i monti Tiburtini.

mts80

Citazione di: stebald il 05 Settembre 2011, 15:25:37

73 Orso,

si il DJ S40 è un LPD.

Attilio (1OKIR)
Ciao Ultimo , 73

grazie

Il 16 LPD è questo 433450. Ma se sei a Roma molto est la vedo dura, il parrott è a Laurentina.
ciao
Stefano

stefano, non ero a conoscenza di questo altro parrot LPD...oltre a quello pmr.....stasera provo ad agganciarmi anche a questo...visto che l'altro in pmr...a volte mi risulta piuttosto difficile....

ci provo!

stebald

Citazione di: mts80 il 05 Settembre 2011, 15:34:05
Citazione di: stebald il 05 Settembre 2011, 15:25:37

73 Orso,

si il DJ S40 è un LPD.

Attilio (1OKIR)
Ciao Ultimo , 73

grazie

ciao
Stefano

stefano, non ero a conoscenza di questo altro parrot LPD...oltre a quello pmr.....stasera provo ad agganciarmi anche a questo...visto che l'altro in pmr...a volte mi risulta piuttosto difficile....

ci provo!

@Matteo: quello in LPD NON è un parrott, ma il gateway di accesso a FRN. Credo siano posizionati nello stesso posto, quindi se non prendi uno non prendi neanche l'altro. Comunque prova magari

@Ottone: io non sono a Tivoli ma a Roma EUR, ho detto che la vedo Tivoli, non che ci abito :)

Ottone

Ok, scusa stebald,
sono particolarmente dormiente...  :mrgreen:

LITTORINAVELOCE 1rgk362

Citazione di: ultimo_53 il 04 Settembre 2011, 20:39:52
73 a tutti

@ Stefano

Attilio (1OKIR)
Ciao io sono poco lontano dal tuo Qra.....stasera dopo le 21,30 provo a chiamarti.....Vediamo... :up: :birra:
Un saluto...Giuseppe.
https://www.qrz.com/db/IZ0VRT

orsodelbosco

@ stebald

ciao 73

hai ragione , non aggancio :( devo provare dal terrazzo :up:
grazie delle info :birra:

stebald

Comunque a parte i PMR io sto tenendo anche acceso il mattoncino CB sul 19 FM, se qualcuno vuol farsi vivo si fa un tentativo.
Stefano

mts80

Citazione di: stebald il 05 Settembre 2011, 15:43:56

@Matteo: quello in LPD NON è un parrott, ma il gateway di accesso a FRN. Credo siano posizionati nello stesso posto, quindi se non prendi uno non prendi neanche l'altro. Comunque prova magari

@Ottone: io non sono a Tivoli ma a Roma EUR, ho detto che la vedo Tivoli, non che ci abito :)

okgrazie stefano, non lo sapevo

mts80

ad ogni modo non aggancio neanche quello!!!! :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:

stebald

Citazione di: mts80 il 05 Settembre 2011, 19:00:51
ad ogni modo non aggancio neanche quello!!!! :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:

Buongiorno, ieri con Attilio ci siamo sentiti abbastanza bene tramite il parrot. Ho dato un'occhiata e ho visto che la distanza tra lui e il Parrot è di circa 20 km con buona parte di Roma in mezzo e, forse, si arrivava pure un po' in diretta ma da verificare. Quindi tu dovresti arrivarci in teoria, in linea d'aria sarai alla stessa distanza più o meno, ma con quasi tutto libero a parte Casal palocco e Axa...

Stefano

COLICADESONNO

Salve circa 15 minuti fa ho agganciato  "o pappagancju" ( alla brasiliangi) da Roma est con mt 5050 vitaminizzato e natec v 2000 sul tetto ( ovviamente fuori banda x queste frequenze), il corrispondente era Stefano dalla montagnola, il segnale era 9, la radio 4/2 ma con forte qrm.... la prossima volta confido in un collegamento migliore.
P.S.:Se non sbaglio qualcuno accennò della sperimentazione de un "o pappagancju"  non ricordo se pmr o lpd, anche in zona est.... qualcuno sa darmi lumi in merito?
73 da COLICADESONNO.

mts80

Citazione di: stebald il 06 Settembre 2011, 14:34:54
Citazione di: mts80 il 05 Settembre 2011, 19:00:51

Buongiorno, ieri con Attilio ci siamo sentiti abbastanza bene tramite il parrot. Ho dato un'occhiata e ho visto che la distanza tra lui e il Parrot è di circa 20 km con buona parte di Roma in mezzo e, forse, si arrivava pure un po' in diretta ma da verificare. Quindi tu dovresti arrivarci in teoria, in linea d'aria sarai alla stessa distanza più o meno, ma con quasi tutto libero a parte Casal palocco e Axa...

Stefano

giuro che ci riprovo....e ci devo riuscire!!!!

ultimo_53

Bene  :up:

Allora questa sera dopo le 20 tutti sul pappagallo di RM Est.

Attilio (1OKIR)
Memento Audere Semper

mts80

Citazione di: ultimo_53 il 08 Settembre 2011, 12:26:02

Attilio (1OKIR)

roma EST? ma non era a laurentina il parrot ??io da ostia a roma est col pmr non ci arrivo proprio... manco con l'aiuto del padre eterno!

stebald

Citazione di: mts80 il 08 Settembre 2011, 12:29:15
Citazione di: ultimo_53 il 08 Settembre 2011, 12:26:02

Attilio (1OKIR)

roma EST? ma non era a laurentina il parrot ??io da ostia a roma est col pmr non ci arrivo proprio... manco con l'aiuto del padre eterno!

Papapagallo Roma Sud!!! Quelli di roma est non ce l'hanno :D  P3 19

@colica: io a tratti ti sentivo discretamente, in altri momenti eri quasi incomprensibile ma temo che il probela fosse qualcuno vicino a me in frequenza, quando il parrot apriva lo squelch entravano.
Comunque io stasera ci sono, purtroppo ancora (per poco spero) con l'antenna originale :(

ultimo_53

Chiedo scusa per la svista  :-[ :-[ ma con tutti sti pappagalli  :mrgreen:

Confermo RM Sud P3 Sub 19

Attilio (1OKIR)
Memento Audere Semper

stebald

Buongiorno a tutti,
mi è arrivata e montata l'antennina lunga del 5050, se stasera quallcuno è disponibile per delle prove io rimango in ascolto sul parrot Roma sud PMR 3-19.
ciao
Stefano

mts80

Citazione di: stebald il 14 Settembre 2011, 10:37:56
Buongiorno a tutti,
mi è arrivata e montata l'antennina lunga del 5050, se stasera quallcuno è disponibile per delle prove io rimango in ascolto sul parrot Roma sud PMR 3-19.
ciao
Stefano

stefano io saro' in ascolto....perchè dal piano del palazzo mio non aggancio....ma in linea teorica dovrei sentire.
ti facci sapere...
matteo