SCHEDA IF KENWOOD TS-940S

Aperto da 1fl259, 01 Settembre 2011, 20:56:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1fl259

 :grin: :grin: :grin: :grin: Cari amici vorrei sottoporvi un problemino che è sorto sul mio glorioso 940. Dunque seguendo la modifica dei fet invertiti, già che li avevo smontati ed avendo a disposizione dei J310 avendo le stesse caratteristiche li ho montati al loro posto!!!!!! dando.... "come si suol dire" ....... :candela: :candela: :candela: :candela: fuoco alle polveri, i due sulla scheda AF  erano freddi ma quelli sulla IF hanno comincato a fumare.  ??? ??? ??? ??? ??? Spengo tutto, riapro e rimonto nella posizione corretta i vecchi 2sk125....tutto bene il 940 va alla grande. Ieri sera mentre ero un pò in ascolto, all'improvviso ho sentito delle scariche nell'altoparlarlante che persistevano anche senza antenna....... >:D >:D >:D >:D >:D ......subito riapro e nella scheda IF dove ci sono gli SK rimessi in ordine un 2sc2053 bolliva tanto è vero che si è dissaldato. L'ho provato a risaldare ma nulla sempre scariche e calore!!!!!!! ??? ??? ??? ??? ??? Provato ho constatato che era andato, ed alla sua base lo stampato è un pò brunito dal calore.....cosa è successo????? Guardando qua e la ho notato un sacco di saldature da rifare, mi chiedo...saranno stati i J310 a rovininarlo???
Grazie per avermi letto.....ed attendo qualche commento!!!!!
73, Felice
Inizio anni 70 con cb Command 5w/23ch; Tokai PW5024 e Sommercamp TS-624s 10w/24ch ed antenna GP 1/4 d'onda. Dal 1990 patentato e la stazione comprende (al momento) Kenwood TS-940sat (con modifica di Codice_rosso a 200w+migliorie in ricezione); Yaesu FT1000-MP; Yaesu FT-736r. Antenna verticale Butternut HF9VX 10/40 metri,  Delta Loop della Eco 3 elementi 10/15/20 metri full size!!