radio nostalgia

Aperto da ANTHONY, 01 Settembre 2011, 16:43:24

Discussione precedente - Discussione successiva

ANTHONY

73 a tutti. Per tutti i nostalgici delle HF, ho preparato una chicca: i più bei gingol di alcune broadcast . Suoni che mai più si ascolteranno tipo l'antichissimo gingol di radio tirana, o le bellissime campane di radio nederland. Un video per tornare indietro di una quindicina di anni. :-D

ANTHONY

I gingle son tipo musiche di attesa, in genere partono da un cambio di programma all altro, ne ho altri che pubblichero. Il tempo che passo le musicassette in mp3. O decine e decine di musicassette archiviate con registrazioni di anni e anni di ascolto. Ecco mi hai fatto notare l'errore che ho fatto, non mettere le descrizioni a che broadcast apparteneva la sigla :-D

shineime

bello e utile anche....ottimo lavoro....fai un cd!!!
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

r5000

73 a tutti,concordo,una didascalia sarebbe perfetta,anch'io ho delle registrazioni "antiche" fatte con il registratore a cassette che ora sono solo ricordi,idem con le videocassette dove scopri i loghi delle tv che sono cambiate con gli anni,per non parlare delle televisoni saltellitari analogiche,monoscopi dei  fuori onda,mi rendo conto che sono passati davvero un sacco d'anni...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

shineime

sono passati un sacco di anni.. :-\ ..ma... non siamo piu vecchi ma solo piu esperti ( HI HI )  ;)
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

ANTHONY

sto caricando il secondo volume, tutto sulle number station. Registrazioni degli anni in cui ogni giro di manopola ne beccavi una sempre diversa. Oggigiorno le number station son rarissime, lultima sempre attiva la si ascoltava un annetto fà a 3.415 adesso anche lei ha staccato le trasmissioni.

r5000

Citazione di: shineime il 01 Settembre 2011, 20:38:56
sono passati un sacco di anni.. :-\ ..ma... non siamo piu vecchi ma solo piu esperti ( HI HI )  ;)
73 a tutti,hai ragione e penso a quante cose mi sono perso per inesperienza,ogni giorno in radio trovo qualcosa di nuovo e chissà cosa mi sono perso quando spazzolavo tra le frequenze e sentivo rumori senza sapere che non erano rumori...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

ANTHONY

73 a tutti e buongiorno a tutti. r5000, ai tempi quando o fatto le prime registrazioni avevo uno yaesu ft 757gx era fine anni 90 collegato ad una piastra di registrazione a cassetta. Avevo la mania di registrare tutto, bè ce lo ancora :-D. Ai tempi tenevo la registrazione attiva, messa in pausa; appena sentivo un qualcosa di strano registravo.

il link del secondo video sulle più strane stazioni numeriche che si potevano ascoltare ai tempi.

r5000

73 a tutti,complimenti!!! anch'io registravo tutto e  dovevo riutilizzare le videocassette perchè non avevo più spazio,all'inizio con le cassette registravo anche le immagini meteosat  visto che il vic 20 aveva un tv come monitor,poi con i pc salvavo le immagini su floppy... mi hai fatto venir voglia di cercare quelle  vecchie registrazioni che ho ancora ma non sò dove ...

stefano3

Bel lavoro Anthony, grazie per queste chicche!

1 CB 156

ben fatta! complimenti!  :birra:

mts80

complimentoni Anthony!!! gran bella raccolta!