microfono intek

Aperto da alfa40, 31 Agosto 2011, 19:16:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alfa40



salve a tutti, negli ultimi tempi sto usando questo mike con capsula ceramica ma non trovo nessuna informazione, so solo che funziona con batteria da 6 volt tonda e devo tenere l'amplificazione alla prima tacca altrimenti esce troppo alto di modulazione, sapete darmi notizie?
il ritorno di alfa 40


acquario58

#1
é il road king della intek.....
la batteria é il tipo tr-175 (7,5 volts)
una copia del TURNER M+3....

http://www.smallbattery.company.org.uk/sbc_a175.htm

alfa40

veramente monta una batteria da 6 volt  che mi è costata 8 euri!!! :grin: :grin: :grin:
il ritorno di alfa 40

acquario58

#3
Citazione di: alfa40 il 01 Settembre 2011, 18:39:22
veramente monta una batteria da 6 volt  che mi è costata 8 euri!!! :grin: :grin: :grin:

se lo dici te...va bene.....alcuni usano anche quelle dei radiocomandi 12 volts ......
io uso altre batterie e tensioni come da caratteristiche del mic..
http://www.smallbattery.company.org.uk/sbc_a175.htm


http://www.rogerk.net/forum/index.php?action=printpage;topic=2484.0


cimabue

io uso quelle a bottone dei puntatori laser giocattolo, che mi costa 2 euro la confezione da 10 pezzi

ringhio

Citazione di: cimabue il 01 Settembre 2011, 22:43:06
io uso quelle a bottone dei puntatori laser giocattolo, che mi costa 2 euro la confezione da 10 pezzi


eheheheheheh,,TI PIACE VINCERE FACILE?ihihihihih
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


cimabue

gia, ahahahahhaahah  :grin:


acquario58

Citazione di: cimabue il 01 Settembre 2011, 22:43:06
io uso quelle a bottone dei puntatori laser giocattolo, che mi costa 2 euro la confezione da 10 pezzi

infatti....leggi........
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=2164.0

cimabue

si acquario, ho preso spunto proprio da quel post

acquario58

Citazione di: cimabue il 01 Settembre 2011, 23:54:05
si acquario, ho preso spunto proprio da quel post

uso quel sistema da molti anni......altro che 8-10 euro x la batteria originale..

oggi giorno le batterie difficili da trovare sono: quelle da 3 volts ( usati nei tester ice e novotest), le pile da 4,5 volt (piatte) usate nelle lampade portatili......e quelle dei microfono da 7,5 volts.....
x fortuna che con un poco di pazienza e di inventiva si riesce a sostituirle con altri sistemi....

TITANO

Buonasera .
Il road ging e un mike datato ,ma anche molto performante rispoetto ai classici a condensatore.Infatti e in capsula di ceramica,esce quindi molto forte.NN so cosa pagherei per averlo sto mike.Per la pila nn mi trovo invece con il discorso dei 6 volt.Infatti dice che e' alimentato a 7 volt,e quindi il catalogo come batteria segnalava all'epoca una duracell TR-175 ,appunto da 7,5 volt.       Cmq ottimo mike ripeto..........!  TITANO...1RGK326
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

LuckyLuciano®

Citazione di: alfa40 il 31 Agosto 2011, 19:16:28


salve a tutti, negli ultimi tempi sto usando questo mike con capsula ceramica ma non trovo nessuna informazione, so solo che funziona con batteria da 6 volt tonda e devo tenere l'amplificazione alla prima tacca altrimenti esce troppo alto di modulazione, sapete darmi notizie?



un mike ottimo come livello di amplificazione.
Io ho avuto sia il RK70 che il RK90.
A me però non piacevano come timbrica. Troppo metallica se utilizzati oltre la 3a tacca.
Meccanicamente ed elettricamente è praticamente indistruttibile.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

TITANO

Onestamente un difetto se cosi si puo dire che nn ricordo.Un mio amico all'epoca ce l'aveva vicino al jacksono e andava che era una meraviglia,e non mi ricordo che avess una timbrica metallica ,anzi tt altro..!!!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


acquario58

#13
Citazione di: acquario58 il 02 Settembre 2011, 00:09:22
Citazione di: cimabue il 01 Settembre 2011, 23:54:05
si acquario, ho preso spunto proprio da quel post

uso quel sistema da molti anni......altro che 8-10 euro x la batteria originale..

oggi giorno le batterie difficili da trovare sono: quelle da 3 volts ( usati nei tester ice e novotest), le pile da 4,5 volt (piatte) usate nelle lampade portatili......e quelle dei microfono da 7,5 volts.....
x fortuna che con un poco di pazienza e di inventiva si riesce a sostituirle con altri sistemi....

ecco come si presenta il lavoro terminato
confronto originale e fai ta te...




alfa40

visto che io ho la batteria da 6 volt ne ho aggiunta una di quelle a bottone e ora ho 8,18 volt e va molto meglio, grazie a tutti per i consigli :allah: :allah: :up: :up:
il ritorno di alfa 40

cimabue

scusa ma come fai ad avere 8,18 volt dopo che hai aggiunto una batteria da 1,55 volt?

LuckyLuciano®

Citazione di: cimabue il 04 Settembre 2011, 15:04:15
scusa ma come fai ad avere 8,18 volt dopo che hai aggiunto una batteria da 1,55 volt?


misteri della fede®  :dance:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

alfa40

questo non me lo chiedere, pero il tester tanto mi dà 8 volt dopo averlo usato una ventina di minuti in qso, la batteria è una duracell al litio da 6 volt e  tra il negativo e la molla ci ho inserito una pila a bottone dei cinesi :up: :up:
il ritorno di alfa 40

RiciRich

Citazione di: cimabue il 04 Settembre 2011, 15:04:15
scusa ma come fai ad avere 8,18 volt dopo che hai aggiunto una batteria da 1,55 volt?

Perchè le batterie cariche se le misuri con il tester sono sempre un po sopra il loro voltaggio.
Le mie radio:
Midland Alan 42,
President Jackson, Lincoln
Intek M-120 Plus, MT-5050
Brondi FX-10
Boafeng UV-82III Tri-Band


TITANO

mistero svelato !!!!!  :grin: :grin: :grin:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!