QSL DAL GIAPPONE.... E LE RADIAZIONI NUCLEARI?

Aperto da it9acj, 18 Agosto 2011, 22:34:25

Discussione precedente - Discussione successiva

it9acj

salve a tutti  da roberto it9acj in acireale

sicuramente ricorderete tutti quello che e successo mesi addietro in giappone duramente colpito da un  violentissimo terremoto di 9.1 scala richter e conseguente tzunami che si e abbattuto come un gigantesco pugno di ferro sulle coste esposte al mare.
sappiamo benissimo il bilancio finale (tragico) dell'evento e quello che ha scatenato.
una delle centrali nucleari quella di fukushima situata a circa 180 km da tokio ha subito seri danni ai reattori nucleari che non si sono spenti per la sicurezza.
sappiamo che da quei reattori nucleari sono usciti non sò quanto materiale radioattivo che ha contaminato diveris kilometri quadrati di terreno arrivando a lambire anche la metropoli di tokio (22 milioni di abitanti).
ebbene andiamo a spiegare l'arcano, in questi giorni ho contattato diversi radioamatori della JA (giappone), e quasi tutti mi hanno chiesto la qsl di conferma di contatto, cosa che io non ho mai rifiutato in vita mia.
ma all'ombra degli eventi accaduti in quella zona del mondo, ora io ho il terrore di ricevere una cartolina dal giappone a causa dell'elevato rischio di contaminazione nucleare.
che ne sappiamo se le qsl essendo cartacee la cellulosa di cui e composta la carta non abbia assorbito delle forti dosi di radiazioni nucleari che all'insaputa di chi li manda e di chi li riceve emettono radiazioni nocive per la salute.
ragazzi mi e bastato chernobyl... ecco non so se mi sono spiegato.
insomma gliela devo spedire o no le qsl di conferma?

ik1npe

Salve, io le spedirei però quelle che arrivano le chiudo in una scatola di piombo (magari è Kriptonite).
73 de ik1npe

scavir

Tutta e dico Tutta la posta che arriva da ogni luogo viene sottoposta a severi controlli.

Se non ci credi prova a spedire qualsiasi oggetto radioattivo e..................... vedrai che ti vengono a trovare a casa abbraccino

Ciaop,
Scavir

Lorenzo iw9gyz

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

scavir

Eeeeeeeeeeeeeeeeeeeee bravo Lorenzo. :birra:

Ecco una bella soluzione !!!!!!!!!!!

Ciaop,
Scavir

ciruzzo

Beh.. allora mi chiedo perché mangi la carne del macellaio, visto che gli animali destinati alle macellerie (cioè alla massa) sono allevati con ormoni-vitamine-medicine-antibiotici, mangiano mangimi OGM o vegetali contaminati con fertilizzanti, vengono macellati spesso senza le più elementari norme sanitarie ?
Oppure perché compri la frutta dal fruttivendolo visto che frutta-verdura-ortaggi destinati alla massa sono imbottiti di fertilizzanti-pesticidi, sono coltivati in prossimità di fiumi inquinati (Il Sarno per dirne uno) e innaffiati con acqua di pozzo delle vicinanze, e depositati in luoghi dove topi e insetti hanno la meglio ?

Insomma perché ti preoccupi della cartolina giapponese quando qui da noi tutti i giorni ci avveleniamo poco a poco senza accorgene ?  :-D

Citazione di: lorenzo il 18 Agosto 2011, 23:44:22
SEMPLICE COMPRATI UN CONTATORE GEIGER!!! Cosi puoi verificare!!!
http://cgi.ebay.it/RILEVATORE-DI-RADIAZIONI-GEIGER-COUNTER-/320741176557?pt=Attrezzature_e_strumentazione&hash=item4aada9f4ed#ht_1170wt_1059
Aggiungo, costruisciti un rifugio antiatomico per la prossima 3 guerra mondiale.
E' un investimento: tutta la razza umana scompare e tu riusciai a cavartela.

Fennec

Citazione di: ciruzzo il 19 Agosto 2011, 00:42:21
Beh.. allora mi chiedo perché mangi la carne del macellaio, visto che gli animali destinati alle macellerie (cioè alla massa) sono allevati con ormoni-vitamine-medicine-antibiotici, mangiano mangimi OGM o vegetali contaminati con fertilizzanti, vengono macellati spesso senza le più elementari norme sanitarie ?
Oppure perché compri la frutta dal fruttivendolo visto che frutta-verdura-ortaggi destinati alla massa sono imbottiti di fertilizzanti-pesticidi, sono coltivati in prossimità di fiumi inquinati (Il Sarno per dirne uno) e innaffiati con acqua di pozzo delle vicinanze, e depositati in luoghi dove topi e insetti hanno la meglio ?

Insomma perché ti preoccupi della cartolina giapponese quando qui da noi tutti i giorni ci avveleniamo poco a poco senza accorgene ?  :-D

Citazione di: lorenzo il 18 Agosto 2011, 23:44:22
SEMPLICE COMPRATI UN CONTATORE GEIGER!!! Cosi puoi verificare!!!
http://cgi.ebay.it/RILEVATORE-DI-RADIAZIONI-GEIGER-COUNTER-/320741176557?pt=Attrezzature_e_strumentazione&hash=item4aada9f4ed#ht_1170wt_1059
Aggiungo, costruisciti un rifugio antiatomico per la prossima 3 guerra mondiale.
E' un investimento: tutta la razza umana scompare e tu riusciai a cavartela.

La segnalazione di Roberto dà da pensare ed è lecita credo...

...ma giustamente... come dicono altri c'è tanta altra schifezza in ciò che mangiamo, beviamo e tocchiamo quotidianamente che credo che sia praticamente incontrollabile e impossibile accertare che tutto sia sano...
...o ci chiudiamo in una "bolla di cristallo" e mangiamo beviamo solo ciò da noi prodotto e controllato... ma è utopia...
...da questi punti di vista aimè ci dobbiamo un po' rassegnare e stare attenti se almeno siamo a conoscienza che qualcosa è di "mala-provenienza" anche se purtroppo questa attenzione lascia il tempo che trova...

73's
:birra:
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

Lorenzo iw9gyz

Lo sai quale è il colmo per un Radio Amatore..... Avere le qsl Radio Attive!!! marameo
P.S. UN CONTATORE GEIGER è sempre utile a casa specialmente per controllare le banane e i cetrioli!!!  :culo:
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

it9acj

DISCUSSIONE CHIUSA PERKE COME COME AL SOLITO NON APPREZZATA, CHE MINKIA CI STO A SCRIVERE MINCHIATE IN QUESTO FORUM NON LO SO.
BUONANOTTE A TUTTI.