Consiglio e info su nuovi CB

Aperto da IZ0OWB, 06 Agosto 2011, 16:46:45

Discussione precedente - Discussione successiva

IZ0OWB

73' a tutti,
Un mio compaesano, ha involontariamente collegato la 24 Volt al suo amato Alan 68 S sulla sua barra pesante, facendolo diventare nero dalla vergogna.
Solo a guardare la radio fà pensare subito che non vale la pena di ripararlo, per cui si è pensato di prenderne uno nuovo.
Personalmente non ho una conoscenza approfondita sulle nuove uscite per cui gradirei un consiglio da chi ne sà più di me considerando che sono da escudere i BSX e che si vorrebbe la possibilita di avere qualche canale in + rispetto ai 40 ed un pò di potenza in + rispetto all'originale, considerando poi l'opzione di poter montare un linearino da 100w un domani, quindi la possibilità di tornare indietro con la modifica in potenza, ma anche sui canali in caso di QRK, quale apperecchio consigliate?
Spesa 120/150€
Per la modulazione avrei persato di adoperare un mic pre con l'eco, vedi DM1000 o simili che comunque si adattino per una bella forte e pulita modulazione.
Sperando di non aver chiesto la luna chiedo cortesemente ai + del forum qualche dritta.
Grazie
Fabrizio

cimabue

penso che attualmente l'unica cosa decente sia l'albrecht 5800 o l'itaca jopix. costano attorno ai 170 euro.

per il 68 ti pago le spese di spedizione e lo spedisci a me.

rocco

Beh se è da utilizzare in am/fm io prenderei un 78 plus, modificato va a 400 canali, il lineare lo piloti comunque, è abbastanza compatto e rientra nel budget!

LuckyLuciano®

Citazione di: cimabue il 06 Agosto 2011, 16:54:03
penso che attualmente l'unica cosa decente sia l'albrecht 5800 o l'itaca jopix. costano attorno ai 170 euro.

quotissimo.
Di valido REALE, ed omologato, al momento c'è pochissima scelta sul mercato del nuovo.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

IZ0OWB

Diciamo che il tizio è un camionista quindi il suo utilizzo della radio esclude la SSB (non capirebbe i vantaggi come il 98% dei camionisti).
Avrei pensato di fargli acquistare (non sò se a torto o ragione) un apparecchio tipo Intek M 799 Plus oppure un M760 Plus, insomma su quella fascia, ma anche di altre marche se ci sono dei vantaggi evidenti, per poi arrivare sui 120/130 € con l'aggiunta del DM1000 perchè non vuole rinunciare all'eco...(se nò che camionaro sarebbe?)
Spero di avervi fornito + dati per aiutarmi in una scelta ottimale...

LuckyLuciano®

Si può anche andare bene. Anche se uscirà cronicamente cupo.

IZ0OWB

Citazione di: LuckyLuciano® il 07 Agosto 2011, 12:47:27
Ok Lucià
allora cosa mi consigli?

LuckyLuciano®

Citazione di: IZ0OWB il 07 Agosto 2011, 13:04:39
Citazione di: LuckyLuciano® il 07 Agosto 2011, 12:47:27
Ok Lucià
allora cosa mi consigli?

se cerca roba nuova, più o meno il livello è quello.
Un pò meglio di quei 2, inteso come modulazione, è il Midland 220.

IZ0OWB

Che ne pensi del TTI TCB 880?
E' bellino, ho letto da qualche parte che tira fuori 10w con il classico ponticello...non ho trovato ancora nulla per i canali, hai avuto modo di provarlo? che ne pensi?

LuckyLuciano®

Citazione di: IZ0OWB il 07 Agosto 2011, 18:42:47
E' bellino, ho letto da qualche parte che tira fuori 10w con il classico ponticello...non ho trovato ancora nulla per i canali, hai avuto modo di provarlo? che ne pensi?

si provato, modificato, echo+beep+mondo.....
Prezzo/prestazioni è ottimo.
Io eviterei la modifica dei watt, non ha senso a meno di elaborare il cb e spingere la potenza un pò oltre (naturalmente di picco).

snuper

salve,perche non pensi anche al' alan 48 excel multi, alimentazione a 12 e 24v (cosi non succederanno piu incidenti come da te scritto sopra) :mrgreen: :mrgreen:     

e poi ha anche il frequenzimetro
e l' s-meter analogico

Ancora saluti!!
Se non puoi batterli... Unisciti a loro

snuper

Citazione di: snuper il 07 Agosto 2011, 18:58:07
salve,perche non pensi anche al' alan 48 excel multi, alimentazione a 12 e 24v (cosi non succederanno piu incidenti come da te scritto sopra) :mrgreen: :mrgreen:     

e poi ha anche il frequenzimetro
e l' s-meter analogico

Ancora saluti!!

Pero non so come vada in modulazione perche non lo mai provato. Ho provato a darti un consiglio,chiedo a persone piu esperte di me come va in modulazione quel baracchino.
Se non puoi batterli... Unisciti a loro

IZ0OWB

Citazione di: LuckyLuciano® il 07 Agosto 2011, 18:54:36
Citazione di: IZ0OWB il 07 Agosto 2011, 18:42:47

si provato, modificato, echo+beep+mondo.....
Prezzo/prestazioni è ottimo.
Io eviterei la modifica dei watt, non ha senso a meno di elaborare il cb e spingere la potenza un pò oltre (naturalmente di picco).
Bene quindi è da tenere in considerazione, anche se c'è qualcuno in giro sui vari forum che si lamentava per la ricezione, speriamo bene.
Il 48 excel multi va bene l'ho avuto in riparazione e non è male, lo avevo già considerato...ho trovato il Team Roadcom FS Revision II
Questa è la sua pagina HTML:
http://www.team-electronic.de/index1_e.htm

Questo è un video su youtube che lo riguarda:

E' omologato per l'italia? Mi sorge il dubbio.
Che ne pensate?
A me piace "esteticamente" e poi sarebbe qualcosa di nuovo!