ICOM IC E90

Aperto da mcd, 03 Agosto 2011, 23:10:56

Discussione precedente - Discussione successiva

mcd

Buongiorno a tutti,
                          ho un icom IC E90 che uso da tempo nelle escursioni in montagna con grande soddisfazioni.
Incuriosito dal fatto che in TX scalda parecchio e a volte va in protezione, ho misurato la potenza in uscita con il mio NISSEI.
Ebbene....7W  8O
Mi chiedevo se qualcuno è a conoscienza di qualche "menù tecnico" attraverso il quale poter abbassare la potenza a 4,5 - 5W al massimo...

Grazie in anticipo
Marco

fulmine777

buon giorno a tutti..anche io ho un icom ic e 90 ,ma non ho ancora misurato la potenza effettiva.In teoria dovrebbe uscire con 5 watt e non credo che ci sia un ulteriore funzione di riduzione della potenza oltre la classica selezione da 5 watt a 0,5 watt.Comunque se c è qualcosa del genere lo puoi trovare nei menù avanzati exp1 exp2.L' ic e 90 è un buon apparato e l' unica pecca è che consuma molto giusto il tempo di fare una mezz' oretta di qso e la batteria è gia scarica.Vorrei acquistare una batteria supplementare cosi se si dovesse scaricare nel più bello ne ho sempre una di scorta...'73

Mr.Merlo

Io ho prato con il mio e effettivamente in 144 arriva a 8w ! e sui 400 5/6W ! bene bene..
Una cosa avete notato anche voi la durezza dello squelch sia a AUTO che a livello 1 ? avete trovato qualcosa da fare per migliorare?
1 RP 037 Op. Andrea
Callsign Nazionale per PMR446 -- 1BMRL

asso

Citazione di: mcd il 03 Agosto 2011, 23:10:56
Buongiorno a tutti,
                          ho un icom IC E90 che uso da tempo nelle escursioni in montagna con grande soddisfazioni.
Incuriosito dal fatto che in TX scalda parecchio e a volte va in protezione, ho misurato la potenza in uscita con il mio NISSEI.
Ebbene....7W  8O
Mi chiedevo se qualcuno è a conoscienza di qualche "menù tecnico" attraverso il quale poter abbassare la potenza a 4,5 - 5W al massimo...

Grazie in anticipo
Marco
se leggi il manuale ti dice che la fonte esterna di alimentazione non deve superare gli 11 volt in nissei da 13,8 volt. quindi  ecco perche scalda ,devi usare il suo cavetto per accendisigari.