Compressore Top Gun

Aperto da TRONIC 59, 24 Luglio 2011, 11:03:48

Discussione precedente - Discussione successiva

TRONIC 59

Vorrei provare questo circuitino su un Saturn, ho appena montato un Top Gun Modulator e in tutta sincerità mi aspettavo qualcosa di meglio per come se ne parla;cercando in rete ho trovato il fornitore del compressore ma niente che parli di come è fatto all'interno, considerando che ha due soli fili non dovrebbe essere un circuito complesso, avete idea di come funzioni e se è replicabile?
http://www.topguntec.com/tgt_cp_1.htm

acquario58

da come viene montato ....rimuovere 2 resistenze e al posto di quella saldata sui pin 1 e 2 dell'integrato saldare i due fili del TOP GUN posizionato e polarizzato dovrebbe trattarsi di un circuito tipo M 80, classica resistenza di valore diverso dall'originale in serie a un diodo......basterebbe trovare il giusto valore con un trimmer o potenziometro in serie al diodo....

LuckyLuciano®

Citazione di: TRONIC 59 il 24 Luglio 2011, 11:03:48
Vorrei provare questo circuitino su un Saturn, ho appena montato un Top Gun Modulator e in tutta sincerità mi aspettavo qualcosa di meglio per come se ne parla;cercando in rete ho trovato il fornitore del compressore ma niente che parli di come è fatto all'interno, considerando che ha due soli fili non dovrebbe essere un circuito complesso, avete idea di come funzioni e se è replicabile?
http://www.topguntec.com/tgt_cp_1.htm

E' come l'M80.
Stringe un pò meno la banda passante però.  :up:
Onori!

PS: si è replicabilissimo  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

TRONIC 59

Ok ragazzi, bene bene, vedo che siete informati sul circuitino;Luciano sai come si possa replicare? hai uno schemino?

LuckyLuciano®

Citazione di: TRONIC 59 il 24 Luglio 2011, 12:52:04
Ok ragazzi, bene bene, vedo che siete informati sul circuitino;Luciano sai come si possa replicare? hai uno schemino?

Del compressor onestamente no. Solo del modulator.
Cmq possiam anche farlo, perchè l'unico che presi lo montai lo stesso giorno che arrivò.
Quindi dopo le ferie (meglio lasciar perdere agosto con le spedizioni postali già pessime nei periodi di normale attività lavorativa) ne voglio prendere un'altro e sezionarlo.
Se lo fai tu prima di me, ben venga  :-D
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

TRONIC 59

Nessun'altro ha notizie riguardo al circuito? ???