QUANSHENG TG-UV2 oppure WOUXUN KG-UVD1P

Aperto da daxbax, 09 Luglio 2011, 12:44:40

Discussione precedente - Discussione successiva

daxbax

Salve ragazzi,
qualcuno ha avuto esperienze su queste due radio? sono indeciso su quale sceglire.
Mi sto affacciando ora a questo mondo e molte cose per me sono sconosciute, ma la voglia di imparare e tanta.
Riporto i link del produttore di entrambe, così qualcuno di buona volonta se vuole mi potrà dare un giudizio anche in base alle caratteristiche dichiarate:

http://www.wouxun.com/Two-Way-Radio/KG-UVD1P.htm
http://www.qsfj.com/single.php?id=4

apparentemente la quansheng sembra avere range di frequenze maggiore come si legge dal loro sito, sopra allegato, alla sezione
"specifications" in quanto dichiarano:

FM:88-108MHz(RX)
     VHF:136-174 Mhz (RX / TX)
     UHF1:350-389.955Mhz (RX / TX)
     UHF2:400-469.955Mhz (RX / TX)
     UHF3:470-519.955Mhz (RX)

mentre per la wouxun sempre dal sito del costruttore:

Frequency Range Can Be Suitable For Different Countries or Areas
136-174&350-470 MHz (RX/TX)
136-174&400-480 MHz (RX/TX)
136-174&420-520 MHz (RX/TX)
136-174&400-470 MHz (RX/TX)
136-174&245-250 MHz (RX/TX)
136-174&216-280 MHz (RX/TX)
136-174&225-226 MHz (RX/TX)
144-146&430-440 MHz (RX/TX)
FM: 76-108 MHz(RX)

ma non capisco se la wouxun è in grado di operare in tutti i range di frequenze sopra, oppure si può scegliere solo una coppia di bande in base al modello/paese di destinazione.

Datemi qualche drtitta aiutatemi a fare un confronto tra le due e non solo in frequenze!

Grazie

ringhio

meglio il wouxun,,poi tutte quelle frequenze non la fa una sola radio,,ma va a scelta,,in base a quello che ti serve!!esempio 136-174-e 400-470,,tutti bibanda!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

alfer

Confermo, poi il Wouxun è ultratestato!
:up:

Apollo11

Salve a tutti, x quanto riquarda il Woux. posso dire perche' ne ho avuti due sono semplicementi favolosi, ottima ricez. e trasm. modulazione favolosa e ultra sensibilita'.
Difetti? non ne ho riscontrati, dimenticavo ottima leggerezza e batteria al litio superba.
Effettivamente un difetto l'hanno avuto, purtroppo mi sono stati rubati!!!!!!!!!!
MA LI RICOMPRERO' :up: :up: :up: :up:

maxastuto IU8MLV

Vai di wouxun!!!Con un software specifico allarghi la banda di brutto sia in VHf che UHF e poi 4watt in UHF e 5 in VHF sono reali testati con strumento.

1CM574

ciao,

confermo e sottoscrivo tutto quanto già detto su questo topic.
Possiedo due wouxun 703E ed un KG-UVD1P.

Le prime due mi hanno seguito ovunque: a caccia, a sciare, in spiaggia, ci hanno giocato i bambini...che dire...impressionante il rapporto qualità, robustezza, performance e prezzo (nell'ambito di prodotti semi professionali ovviamente!!!) il KG è semplicemente funzionale e perfetto per lo scopo per il quale è stato costruito; un onesto bibanda, che mantiene al 100% quel che promette, ne più e ne meno.
Inoltre puoi trovarlo serenamente in Italia e se lo prendi da qualche fornitore serio, trovi anche eventuali ricambi.

Posso solo che suggerirti caldamente questo acquisto perchè ho avuto modo di toccare con mano tutti gli aspetti positivi che anche gli altri amici del forum hanno elencato.

Ovviamente, ripeto, non sono apparati professionali...beh, poi a dire il vero quale sarebbe poi la differenza con uno professionale? e che vuol dire professionale? mah, usciremmo fuori topic...

spero di averti convinto

ciao
p.s. sai vero che li programmi al 100%?

daxbax

Grazie per le risposte, confermate quanto già sentito in giro riguardo la bontà del wouxun.

Riguardo l'allargamento della banda esiste un post dove se ne già parlato? ho fatto una ricerca ma forse non uso le parole giuste.
Si usa il software fornito dal costruttore? oppure uno specifico? cosa si riesce ad ottenere?

LITTORINAVELOCE 1rgk362

??? ??? ???.....Forse un po' Prestino x queste domande... :-[ :-[ :-[... :birra:
Un saluto...Giuseppe.
https://www.qrz.com/db/IZ0VRT

bimbola

wouxun per la reperibilita' di qualsiasi accessorio e sopratutto per i download dal sito della casa costruttrice completamente gratuiti... :up: :up: :up:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

]{iLLErDj

Citazione di: daxbax il 09 Luglio 2011, 12:44:40
Salve ragazzi,[...]

Frequency Range Can Be Suitable For Different Countries or Areas
136-174&350-470 MHz (RX/TX)
136-174&400-480 MHz (RX/TX)
136-174&420-520 MHz (RX/TX)
136-174&400-470 MHz (RX/TX)
136-174&245-250 MHz (RX/TX)
136-174&216-280 MHz (RX/TX)
136-174&225-226 MHz (RX/TX)
144-146&430-440 MHz (RX/TX)
FM: 76-108 MHz(RX)

che idea che mi è venuta...
ma no dai che poi si va in prigione...e poi chi lo sa il portoghese...  :'(
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

daxbax

Hai ragione LITTORINAVELOCE, forse è un po' presto, ma perchè aspettare che il trascorrere della vita passi inesorabile! e poi non  è mai presto per la conoscenza! e conoscere fin dove si può spingere un apparato può essere anche uno dei criteri di scelta.

bergio70

ho un TG-UV2 e va benone, 5W su entrambe le bande e meno di 0,2 microV come sensibilità.

Bel display, audio nei due sensi più che onorevole.

leggiti anche questo:

da quanto ho visto costa circa la metà del Wouxun, lo ho pagato poco più di 60 euro + SP.

qui...
mettici tu le 3W...

dealextreme.com/p/dual-frequency-display-multi-band-walkie-talkie-with-vox-flashlight-fm-radio-vhf-uhf-41618

LITTORINAVELOCE 1rgk362

Sai di solito chi fa queste domande con soli 3 messaggi....gli amici del forum....sono un po guardinghi.....evidentemente tu gli hai spirato fiducia,hai ragione...il tempo passa in fretta.......un Saluto.. :up: :birra:
Un saluto...Giuseppe.
https://www.qrz.com/db/IZ0VRT

ciruzzo

Io ho il TG-UV2 che confermo costa circa 60 euro + sp.
L'unica pecca non è tanto la reperibilità degli accessori (li trovi sulla baya), ma :
1) nessuno produce il foderino esterno, pare non esiste e pur di averne uno gli ho adattato quello del wouxon.
2) quando lo metti a caricare si sente un ronzìo tremendo, non puoi averlo nelle vicinanze, tant'è che il caricatore l'ho messo nel secondo bagno su una mensoletta.

Per il resto va bene, dato il prezzo.

madman306

tra i due preferisco il polmar db32 io ho avuto entrambi le radio ele ho vendute il il tg uv2 è la copia del kg-uvd1p meglio allora  il kg-uvd2 al quale hanno risolto alcuni problemi tipo la modulazione davvero inaccettabile ammeno che trovi l'ultiima versione del uvd1....
io con il polmar che a schema è praticamente identico ha solo meno tasti per smanettarci :-D va molto bene e costa uguale in oltre come dicevano gli accessori non sono tanto facili da trovare... a dei prezzi da cineseria intendo perchè su ebay trovi di tutto e di più.....

[h2]op.Alessandro[/h2] JN45fw
Gravellona Toce (VB)

GRUPPO AMICI DEL SALDATORE :)
[/size=4]
Yaesu FT-847 - Kenwood TS2000 - Kenwood Ts 480HX- Yaesu FT 857NDI - Yaesu FT 897NDI - Yaesu ft411a/e - yaesu ft415e - YAESU FTM-400XDE  Kenwood tm-741 v/u/10m - Kenwood TH7E - Alinco DJ G-5e - Polmar DB32  YAESU FT-411 - Yaesu ft 23r- Yaesu FT 415e - Yaesu FT 530 -  Ranger RCI2950 10m  - RANGER RCI 2950 10,11,12m -  Yaesu ATAS-120 - LDG AT-200Pro II - LDG AT1000 - CG3000 - FC757AT  - MFJ 904 -