Curiosità SRD 868

Aperto da LPDboy, 25 Giugno 2011, 15:43:31

Discussione precedente - Discussione successiva

LPDboy

Ciao a tutti,

mi chiedevo se qualcuno ha testato o usa correntemente i nuovi SRD a 868 Mhz. Se vi va raccontate le vostre impressioni.

73

]{iLLErDj

La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

LPDboy

Ciao Killerdj,

è proprio da quel blog che è partita la mia curiosità :-)

73

]{iLLErDj

La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

IZ4YSZ

Non mi sembra che questi dispositivi abbiano avuto successo... è qualche anno che esistono, ma non se ne vedono molti in giro...

73
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED

LPDboy

Sinceramente anch'io li ho sempre snobbati ma oggi curiosando sulla rete ho scoperto che a differentemente da quanto succede in PMR e LPD in quella banda ci sono moltissimi canali ad uso esclusivo, e stando a quel che ho letto in giro le performance non so non poi male. Certamente a quelle frequenze si va rigorosamenmte a portata ottica ma tutto sommato credo che meriterebbe provarli.

73

Lylat Wars

Anche io non li avevo mai considerati, ma tutti quei canali senza QRM e la storia delle riflessioni mi interessano molto...  :-D
Peccato non si trovi molto materiale in giro.
In questo periodo non sono molto presente, scusatemi se non rispondo subito ai vostri messaggi

73 da Davide
Per ascolti "live" @SicilianoEdivad su Twitter, hashtag #mwdx
(idea copiata da leo78 con il suo @TaccuinoDX)

LPDboy

Che assurdità!  :miiii:

Ho appena avuto conferma che in Italia non sono più in commercio SRD 868-869... Come al solito se qualcuno può provare il contrario è invitato a intervenire.

73 a tutti (e agli SRD 868) :-(