PUXING PX-D03 TELEFONO E RADIO UNA SOLA COSA !

Aperto da Centauro, 17 Giugno 2011, 13:30:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rider

Evidentemente ho parlato per niente.. stavo dicendo una cosa che c'entrava poco con la radio. C'entrava con tt le stronzate che compriamo pur essendo di scarsa utilità e che foraggiano dei paesi gravemente ostili.  Vi ricordo che la Cina minaccia continuamente di fare la guerra agli USA, non ad un paesucolo del terzo mondo.

Ringhio, io non parlavo di comprare roba fatta in Italia, parlavo di ragionare come Europa e come occidente in generale, dove di certo nn mancano prodotti eccellenti a prezzi ultra ragionevoli (vedi ICOM).

Che poi alcuni di questi prodotti vengano assemblati in asia è un'altra faccenda, il grosso del fieno però finisce nel campo dove pascolano le nostre bestie.

Mi scuso per l'O/T, nn ho resistito, d'altra parte ho sempre parlato di cose tecniche.

Ringhio, ti ricordi il discorso sul CB Midland che abbiamo fatto quasi un anno fa? Non ho fatto a tempo a montarlo che mi hanno comprato la macchina!

Ora vedo su quest'altra che ho preso (uguale!) se montare un bibanda (BAH..) tanto potrei chiedere patente e nominativo, oppure un'altro CB economico.

Saluto tutti
+---------------------------------               ___ .o0
| ..E CHE OGNI MANO ABBIA UN MICROFONO           \|/
| FINCHE' OGNI FREQUENZA NON AVRA' LA SUA RUOTA   |
+--------------------------------------- Rider ---+


iw9gyy

 salve a tutti @rider guarda che ICOM  non è assemblata in asia....è totalmente costruita li....i componenti provengono da cina e giappone....soprattutto da cina....alcuni modelli sono dichiaratamente made in china......ma questo vale per tutti i marchi che producono ricetrasmittenti radioamatoriali
amo la radio da sempre.......

rider

GYY - sei MOLTO male informato allora. Che ci siano alcuni modelli totalmente made in cina può darsi, il che non significa che siano progettati da cinesi o asiatici. Resta il discorso che il marchio è registrato da quest'altra parte e non laggiu..
+---------------------------------               ___ .o0
| ..E CHE OGNI MANO ABBIA UN MICROFONO           \|/
| FINCHE' OGNI FREQUENZA NON AVRA' LA SUA RUOTA   |
+--------------------------------------- Rider ---+

LPDboy

Mi dispiace contraddirti ma ICOM è un produttore giapponese, come Yaesu e Kenwood...


iw9gyy

Citazione di: rider il 08 Gennaio 2012, 20:41:31
GYY - sei MOLTO male informato allora. Che ci siano alcuni modelli totalmente made in cina può darsi, il che non significa che siano progettati da cinesi o asiatici. Resta il discorso che il marchio è registrato da quest'altra parte e non laggiu..

preso a piene mani dal sito ufficiale ICOM:
Icom Inc. is a company located in Osaka, Japan, and is a manufacturer of wireless communication products. Since Icom's establishment in 1954, we have had a long record as a trusted manufacturer of land mobile radio, amateur radio, marine radio, navigation products, aviation radio and communications receiver.

ecco il link del sito ufficiale (icom global) , la Icom ha anche sedi in europa , come yaesu e kenwood ecc... ma sono solo uffici, che si occupano di gestire lo smistamento delle consegne , relazioni con i paesi , centri assistenza...ecc....non c'e' produzione Icom, in europa....... :up:

http://www.icom.co.jp/world/company_profile/

:up:
amo la radio da sempre.......

rider

ho capito, ho fatto l'esempio sbagliato per inesperienza nello specifico. 

Non credo però che questo cambi le cose. Col Giappone ci sono precisi accordi commerciali e nn puo considerarsi un paese ostile. Sono 60 anni che si convive senza problemi. Il resto del sud est asiatico sono molti milioni, hanno in mano titoli di stato e aziende occidentali, senza contare il sud africa e le recenti minacce di guerra a seguito dei movimenti di truppe usa sulle coste australiane. Per nn parlare del medio oriente, dove ci vengono a dire dove possiamo o no intervenire militarmente a tutela della stabilità di quei paesi.

Le recenti stime di crescita di questi paesi emergenti come cina ed india si sono ampiamente ridimensionate in meno, e la causa di ciò è attribuita al fatto che ancora hanno molto a dipendere dall'occidente e dai milioni di stronzatine che compriamo li e rivendiamo nei nostri paesi spesso senza neanche dire da dove vengono. Di recente una di queste schifezzine mi è arrivata qua senza che dovessi pagare dogana nè iva, cosa che nn sarebbe accaduta se la stessa fosse venuta (come spesso accade in casa mia) dagli Usa.

icordiamoci poi che là in cina i soldi sono spesso usati (e questo anche grazie al governo) in ricerca e formazione, cosa che qui si fa sempre meno. La colpa è nostra se ci siamo messi in questa posizione, prenderne atto aiuta ad evitare di continuare a sbagliare.
+---------------------------------               ___ .o0
| ..E CHE OGNI MANO ABBIA UN MICROFONO           \|/
| FINCHE' OGNI FREQUENZA NON AVRA' LA SUA RUOTA   |
+--------------------------------------- Rider ---+


iw9gyy

Citazione di: rider il 09 Gennaio 2012, 00:38:23
ho capito, ho fatto l'esempio sbagliato per inesperienza nello specifico. 

Non credo però che questo cambi le cose. Col Giappone ci sono precisi accordi commerciali e nn puo considerarsi un paese ostile. Sono 60 anni che si convive senza problemi.

ma perche' la cina e' un paese ostile? sei sicuro che con la Cina non ci siano precisi accordi commerciali?
ci scandalizziamo se la Cina dichiara guerra a qualcuno ......ma invece passa inosservata la politica guerrafondaia degli Stati Uniti D'America (appoggiati da tutti , o quasi, gli stati europei in primis l'Italia!!!), che si prendono la liberta' di invadere chiunque vogliono, celando i propri interessi economici dietro l'egida della pace, fregandosene di ascoltare le direttive di un organo che e' stato costituito proprio per evitare che i paesi membri prendano iniziative personali: l'ONU. Chissa' come mai gli Stati Uniti non hanno mai dichiarato guerra ad alcuni  stati africani per fare un esempio, dove ogni giorno vengono mutilati e trucidati centinaia  di bambini , a causa delle guerre civili o a causa di alcuni dittatori che sono piu' dei terroristi piuttosto che capi di governo.....forse perche' in quelle regioni non c'e' niente da prendere?.....vabbe' siamo OT torniamo sull'argomento :
io dico sempre  che prima di giudicare bisogna provare, quando e' uscito il wouxun kguvd1 , chi era affezionato ai marchi blasonati giapponesi ha storto il muso , pensando che quell'apparato fosse una cineseria, invece e' stato venduto in tutto il mondo con ampii consensi , e a tutt'oggi il marchio Wouxun e' una valida alternativa agli apparecchi "di marca".....ora , magari questo PUXING non funzionera' ma ....per essere certi che si tratta di una schifezza si deve prima provare no?, un venditore su ebay mi ha fatto una offeta allettante: 110 euro compreso di  spedizione con dhl..mi faccio due conti e poi decido.....un caro saluto a tutti :up: :up:
amo la radio da sempre.......


Lorenzo iw9gyz

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

iw9gyy

Questo si che e' un telefonino a prova di urto! ahahahahah
amo la radio da sempre.......

iw9gyy

se ci puo' passare sopra una macchina non lo so , ma sicuramente dall'aspetto non e' una "cinesata", sembra un accessorio di un carro armato!!cavolo e' dotato di gps , termometro, barometro , altimetro, una radio uhf ,e' impermeabile ,resistente agli urti....e che urti! ci manca che fa il caffe' hi. :up:
amo la radio da sempre.......

Antenna

io avevo preso un telefono simile venduto anche nei negozi in italia....
certificato ip67, dual sim ecc ecc....

non aveva niente, nemmeno fotocamera...ma effettivamente era resistente...e l'ip67 l'ho provato volutamente....però non è tutto oro quello che luccica...infatti aveva due difetti non trascurabili.

difetto 1: il microfono del telefono era estremamente duro...bisognava mettere il telefono in bocca o urlare per farsi sentire.....cosa gestibile con auricolare esterno anche bluetooth....

difetto 2: il bluetooth poco sensibile in ricezione....l'auricolare all'orecchio e il telefono alla cintura, già perdeva il segnale......

non era il telefono, ma tutti così...un mio amico lo aveva preso uguale....stessi problemi....io ne avevo preso uno uguale al primo...stesso problema.....

ora, attualmente sto usando altro telefono cinese , copia in tutto e per tutto ad un nokia...sempre dual sim...altro marchio però....ma casualmente....il bluetooth è sempre poco sensibile......si sconnette e riconnette da solo ecc ecc.....

in entrambi i telefoni i menù erano una palese traduzione in italiano dal cinese, con delle frasi incomprensibili quasi (tipo le mail di spam che arrivano un po a tutti) per la traduzione assurda.....

entrambi senza sistema t9 o simile per la scrittura sms...ma con uno pseudo t9 cinese...che ovviamente da parole senza senso in italiano...quindi costretto a scrivere vecchio metodo, e cioè con la pressione ripetuta dei tasti per selezionare la lettera........

questa una breve recensione di due telefoni cinesi, all'apparenza molto avanti di due marchi completamente diversi...eppure difetti simili o uguali (stessi componenti???).....

questo che avete appena postato, sembra non male....ma sarà funzionante?????

di sicuro con l'antenna inserita se ci passi sopra con auto, spacchi tutto.....

mah....vediamo e aspettiamo........

peccato che telefoni così. o gli fanno i cinesi.....o solo un marchio noto che però costa 400 euro di media.......

vie di mezzo ce ne sono poche, dove magari sono ip67, ma senza dual sim.....o sono dual sim, ma fragili come cristallo.....mah.....

Lorenzo iw9gyz

Citazione di: iw9gyy il 11 Gennaio 2012, 00:20:43
se ci puo' passare sopra una macchina non lo so , ma sicuramente dall'aspetto non e' una "cinesata", sembra un accessorio di un carro armato!!cavolo e' dotato di gps , termometro, barometro , altimetro, una radio uhf ,e' impermeabile ,resistente agli urti....e che urti! ci manca che fa il caffe' hi. :up:
Semplice compralo e fai un test!!! Io faccio il video marameo
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

rocco

Citazione di: sx3me il 11 Gennaio 2012, 00:00:07
questo è veramente bello! Ma chissà se veramente ci può passare sopra la macchina :D

Mah non credo proprio ci si possa passare sopra con la macchina, questo con un urto già si distrugge, non ha nemmeno una specifica riguardo alla costruzione, nessuno standard...i cellulari armati sono tutt'altra cosa...guardate ad esempio i sonim...
ciao!



Lorenzo iw9gyz

Questo ci puoi passare sopra con la macchina  :grin: e non solo......
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"