GALAXY II PROBLEMI IN RICEZIONE FM

Aperto da remo81, 10 Giugno 2011, 12:21:44

Discussione precedente - Discussione successiva

remo81

Buongiorno, vi spiego un difetto che ho notato sul mio GALAXY II molto simile al PLUTO, diciamo che è l'antenato, in parole povere funziona benissimo in AM e credo anche in banda laterale, ma in FM esco,quindi la modulazione c'è gli altri mi ascoltano,ma non riceve, sento solo gracchiare, non ci si sente la voce.
Domandone da mille dollari cosa può essere qualcuno ha uno schema o sa dove agire, ripeto uscire esce il problema e solo sulla ricezione della FM.
A voi il quesito.
Grazie.

73 51 REM ;-)
73+51 Remo radio Grillo Parlante ti saluta!
IU1CZD

shineime

e' di sicuro starato il discriminatore fm, purtroppo non ho lo schema ma dovresti riuscire a trovarlo qui sul forum.
un difetto da poco nulla, devi solo localizzare la bobina del discriminatore e ri-tararla. anche ad orecchio per la migliore intellegibilità.
occhio che sia quella giusta.
ciao
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

Ottone

Non dare retta a questo tipo che ha scritto prima di me, non ne sa nulla di radio  :mrgreen:  :mrgreen:

Si tratta del discriminatore FM, a seconda dei PCB che ha la tua radio si tratta di L5 oppure L11 (cambia la nomenclatura, ma la posizione della bobina è esattamente la stessa per tutti gli stampati).
Tarala come dice shineime per la ricezione più chiara in FM.

http://malzev.tripod.com/cb-funk/ept3600.htm

marzio88

Citazione di: Ottone il 10 Giugno 2011, 20:17:34
Non dare retta a questo tipo che ha scritto prima di me, non ne sa nulla di radio  :mrgreen:  :mrgreen:

sto morendo dalle risate :abballa: :abballa: :abballa: :abballa: :abballa: :abballa: :grin: :grin: :grin: :birra:
Pseudonimo: PEGASO
Alan 48 plus 400ch
Zodiac Osaka
Sirio 800s turbo
Sigma Universal 2

contatto skype:Marzio1rgk371

Ottone

Citazione di: marzio88 il 10 Giugno 2011, 20:26:44

sto morendo dalle risate :abballa: :abballa: :abballa: :abballa: :abballa: :abballa: :grin: :grin: :grin: :birra:

Sì, con shineime siamo amici e ci conosciamo di persona, ;)
però io non mi fido mica tanto di lui come radio riparatore...  :mrgreen:

Ripara radio solo da una 30ina di anni, è un novizio! ;)

remo81

Grazie  per adesso, ho gia' le idee più chiare,... :-) domani in mattinata provo e poi mi faccio sentire.
Grazie ancora della dritta

REM ;-)
IU1CZD

CODICE_ROSSO

Gli amici dicono bene...
Okkio anche alla freq però.. possibilmente prima di regolare il discriminatore verifica che la freq sia corretta,  ad esempio:  27 205.00  poi,  con i potenziometri al centro del fine e coarse fai la regolazione !!...altrimenti non ti troverai mai  ;-)

1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

remo81

Ragazzi, grazie a tutti ho provato ed è andato tutto ok, adesso finalmente ricevo... grazie a tutti...
REM ;-)
IU1CZD