Impostare BANDA su IC-R6

Aperto da tarricone, 07 Giugno 2011, 08:04:56

Discussione precedente - Discussione successiva

tarricone

73.
Spero che qualcuno di voi conosca lo scanner IC-R6

E' da un po' di giorni che ci sto "smanettando" ma non mi è chiara una cosa.

Quando si preme il tasto BAND (in modalità VFO - quindi non in modalità memoria) il ricevitore va sulle varie frequenze.

Queste frequenze me le sono trovate pre-impostate.

C'e' modo di modificarle e personalizzarle ?

A parte memorizzare in memoria le mie frequenze quello che vorrei fare è che premendo BAND dalla modalità VFO vada per esempio sulla frequenza 27.000 - poi ripremendolo 118.000 etc. etc.

Si puo' fare ?

Spero di essere stato chiaro  :-D

Grazie

hafrico

scusami tarricone.... non offenderti... ma e' un consiglio... non aprire un post ad ogni domanda... segui un filo logico ...e posta gli argomenti inerenti allo stesso argomento tutti nello stesso post...   altrimenti viene difficile a seguirti....  ciao  e grazie..  :up:

tarricone

Scusa, solo che trattandosi di argomenti diversi credevo fosse meglio.

Chiedo ancora scusa e resta valido questo POST visto che le risposte negli altri hanno soddisfatto le mie richieste

Grazie

r5000

73 a tutti, si poteva fare un topic solo riguardante l'ic-r6 ma và bene anche così se il topic è fine a se stesso,riguardo alle memorie non sò se si può fare con l'icom ma per esempio i vari yaesu hanno memorie predefinite dalla casa e poi memorizzi le tue frequenze in un'altro banco di memoria,quelle predefinite le puoi sovrascrivere ma se fai un reset tornano come da fabbrica...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

tarricone

73

Si quello si puo' fare anche con l'ICOM

Pensvo si potessero modificare anche le bande preimpostate ma sembrerebbe di no :-(

Va bè ...

Grazie

:-)

Spe

Ciao ho l Icom ic ir6,anche io non sono molto navigato in materia.
Premendo Band il ricevitore come dici tu salta su varie bande gia impostate,pero' io ad esempio ho messo su ogni banda impostata un altra frequenza,e senza dover memorizzare il canale,quando spengo il ricevitore e lo riaccendo me le ritrovo.
Forse non ho capito bene il tuo problema.
Per quanto riguarda la scansione,esistono step gia pronti , air,vhf,uhf,band e all.
Per impostare il salto di scansione tra le varie frequenze, cb 27 mhz e poi magari vhf,bisogna impostare il p-link mi sembra.
Mi scuso per il linguaggio poco tecnico,ma sono veramente un principiante  :rool:

op.1GSPE Qth.JN43AV 
DX   > Pmr Midland base camp 3w.
SWL & BCL  > Tecsun r-909,Tecsun S-2000, Icom ic ir6
Skyband discone.