Piemonte e VdA: a voi è arrivata la patente?

Aperto da WillCoyote1976, 05 Giugno 2011, 16:04:44

Discussione precedente - Discussione successiva

WillCoyote1976

Rispolvero un argomento che mi sta a cuore: quello di avere il documento VERO di patente da radioamatore.
Mi spiego.
Sono stato abilitato ad agosto 2010 (patente con esonero). Solo che non ho mai ricevuto la "vera" patente, ma solo un certificato firmato che sancisce che ho diritto alla patente (e con questo ho ottenuto il nominativo, l'autorizzazione generale e trasmetto/ricevo).
Ora, vorrei sapere se chi ha passato le ultime sessioni d'esame (o ha ottenuto la patente per meriti) ha finalmente il documento, oppure siamo tutti "sdocumentati".

Esiste una situazione analoga in altre regioni d'Italia?

Grazie per eventuali aggiornamenti.

Luca
Luca - WillCoyote1976 - ALFA 0061 - 1BLMK - IZ1TVP

claudio pinerolo

Citazione di: WillCoyote1976 il 05 Giugno 2011, 16:04:44
Rispolvero un argomento che mi sta a cuore: quello di avere il documento VERO di patente da radioamatore.
Mi spiego.
Sono stato abilitato ad agosto 2010 (patente con esonero). Solo che non ho mai ricevuto la "vera" patente, ma solo un certificato firmato che sancisce che ho diritto alla patente (e con questo ho ottenuto il nominativo, l'autorizzazione generale e trasmetto/ricevo).
Ora, vorrei sapere se chi ha passato le ultime sessioni d'esame (o ha ottenuto la patente per meriti) ha finalmente il documento, oppure siamo tutti "sdocumentati".

Esiste una situazione analoga in altre regioni d'Italia?

Grazie per eventuali aggiornamenti.

Luca

Ciao Luca penso sia così per tutta Italia da quando il dipartimento per le comunicazioni è finito sotto al Ministero dello sviluppo economico. Mi sa che ci vorrà un bel pò per ricevere le belle patenti come quelle di una volta. Ma chi se ne frega l'importante ora è poter trasmettere. Adesso che hai appena preso la patente puoi spaziare con l'imbarazzo della scelta su tutte le gamme a disposizione, divertiti senza andare a spendere subito un sacco di soldi come fanno molti che iniziano per poi sparire dopo breve tempo. Attrezzarsi si ma intelligentemente con le antenne e rtx
le mini imprese di Claudio Pinerolo:
Field day - Nato Segreta - sull'Appennino Ligure di Ponente
i video -

WillCoyote1976

Qualche QSO lo ho messo a log...anche se non mi sono ancora avventurato davvero sulle HF...
Però, il fatto di aver anche pagato per un documento d'identificazione valido e di non averlo...mi secca un po'.
E mi piacerebbe capire se si intravede della luce al fondo, oppure no... :sfiga:

Luca
Luca - WillCoyote1976 - ALFA 0061 - 1BLMK - IZ1TVP