Bibanda v/uhf espandibile

Aperto da IU8FAN, 02 Giugno 2011, 07:19:46

Discussione precedente - Discussione successiva

IU8FAN

Buon Giorno a tutti,
volevo sapere un apparato v/uhf espandibile di banda in modo che da poter trasmettere anche sulle frequenze dei pmr e degli lpd. La radio non è per me ma è per un amico radioamatore che deve partire dunque non gli serve in italia e dato che va in Russia li lo può usare. 73 de Pirata
Mantova turbo, rg213, albrecht ae 5890eu modificato hoxin td-14SS50, diamond x510n, baofeng uv-9r+hp

bergio70

non mi risulta che la banda uhf in russia sia diversa dalla nostra...  ???

L'amico radioamatore potrebbe aver bisogno di un banale bibanda, ma non penso che si possa essere in difficoltà per un acquisto di questo tipo, sull'usato penso che tutti i negozi italici ne siano forniti, e anche nel nuovo certamente non ci sono problemi di reperibilità.

Se il collega sta cercando un pmr da 50W... tendenzialmente è decisamente fuori strada,
oltre che irrimediabilmente fuori banda!!

:down:

poi qualsiasi bibanda, o monobanda, prodotto dopo il '90, sia palmare come veicolare è in grado di soddisfare il tuo amico, davvero non è chiaro dove sia il problema, se non l'ovvio problema comune dell'eventuale esborso...

ringhio

Citazione di: pirata il 02 Giugno 2011, 07:19:46
Buon Giorno a tutti,
volevo sapere un apparato v/uhf espandibile di banda in modo che da poter trasmettere anche sulle frequenze dei pmr e degli lpd. La radio non è per me ma è per un amico radioamatore che deve partire dunque non gli serve in italia e dato che va in Russia li lo può usare. 73 de Pirata

wouxun kg1vd1P,,la P finale sta x toni dtmf
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

acquario58

il tuo amico o chi x te .......basta che vede le caratteristiche degli apparati UHF che vendono se hanno lo step (= il passo di sintonia) di 6,25.khz ...sono compatibili con i pmr....
......altrimenti si può prendere il Midland G7 o l'INTEk 5050.......
e va sul sicuro......

shineime

PIRATA scusa...ma qualche giorno fa avevi fatto la stessa domanda per un kenwood......
guarda che non è mica un peccato dire " lo voglio io e voglio io e farci quello che mi pare con 50watt in PMR"
poi se ti danno informazioni ben vengano senno ti arrangi....
Su un forum come questo non dovrebbe essere permesso dare notizie che istigano alla illegalità  radio.
( senno poi non ci lamentiamo se ci sono abusivi e pirati su tutte le bande ).
vai in un negozio, chiedi, compra.
il negoziante ti dirà di sicuro che in Russia puoi usarlo....guarda che i russi non sono italiani...le licenza, se vedono una radio, te la chiedono....e notoriamente non sono cosi "morbidi"...
in bocca al lupo.
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com