questa non la sapevo: hamsphere, l'etere virtuale

Aperto da stepv, 31 Maggio 2011, 23:51:58

Discussione precedente - Discussione successiva

stepv

Ciao a tutti, per caso sono capitato sul sito di hamsphere,
http://www.hamsphere.com/
un programma in java che permette di simulare una radio con quale si accede all'etere virtuale..si trasmette, si ascoltano qso sia in cw che ssb nelle varie bande..non è necessario essere om...mi sono registrato e sono in trial per 30 gg...qualcuno lo usa? ho visto ke ci sono molti om italiani...non ho ancora capito se definirla una vaccata totale o una genialità...attento commenti
ciao

hafrico

mi sono appena registrato... ora lo provo...  :up:

stepv

Citazione di: hafrico il 01 Giugno 2011, 00:19:34
mi sono appena registrato... ora lo provo...  :up:
sono qrv sui 7,075 col call della scuola iz2shs :-) corretto la 65 è occupata

marzio88

Pseudonimo: PEGASO
Alan 48 plus 400ch
Zodiac Osaka
Sirio 800s turbo
Sigma Universal 2

contatto skype:Marzio1rgk371

hafrico

ahahahha......... una stazione numerica su... 3.705.00....  :up:

stepv

ho provato a chiamare ma non mi ha risposto nessuno..mi sa che la propagazione è scarsa stasera :-) vabbè riprovo domani..notte ragazzi e buon divertimento

hafrico

funziona pure i tx......  mi hanno risposto...  bello.....    :up: :up: :up: :up:

stepv

marzio88

Alan 48 plus 400ch
Zodiac Osaka
Sirio 800s turbo
Sigma Universal 2

marzio88

Alan 48 plus 400ch
Zodiac Osaka
Sirio 800s turbo
Sigma Universal 2

hafrico

sono sui 40 m.   e 80m....   e in 27.555........  mi ha risposto la 93....  ma ora vado a nanna...  domani lo studio meglio....  notte..  :grin: :grin: :grin:

TITANO

Trasmette e come fa senza microfono ? spiegate meglio sta cosa !
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

marzio88

hafrico sei ovunque.. come il petrusino....  :-D :-D :-D... x titano se nn hai un mic collegato nn funonzia.. :-D :-D :-D
Alan 48 plus 400ch
Zodiac Osaka
Sirio 800s turbo
Sigma Universal 2

TITANO

Qualcuno mi manda il programma pure a me cosi evito di scrivere per il download ???

TITANO

hafrico

Citazione di: TITANO il 01 Giugno 2011, 00:57:26
Trasmette e come fa senza microfono ? spiegate meglio sta cosa !

con il mik.. della scheda audio del pc....  semplice...  :up:

hafrico

Citazione di: marzio88 il 01 Giugno 2011, 00:59:19
hafrico sei ovunque.. come il petrusino....  :-D :-D :-D... x titano se nn hai un mic collegato nn funonzia.. :-D :-D :-D

hashhahahah..........   faccio del mio meglio......  :grin: :grin: :grin:

marzio88

titano ti devi iscrivere x forza... tipo frn x intenderci...
Alan 48 plus 400ch
Zodiac Osaka
Sirio 800s turbo
Sigma Universal 2

TITANO

si al pc ho tutto, WEBCAM ,MIKE,BLUETHOOT ,WIRELESS,CARD READER MULTI SCHEDE.
Mandatemi allora se nn e troppo il programma. ! GRZ

hafrico

Citazione di: marzio88 il 01 Giugno 2011, 01:03:12
titano ti devi iscrivere x forza... tipo frn x intenderci...

ma questo e' piu' bello.....  :up: :up: :up:

hafrico

Citazione di: TITANO il 01 Giugno 2011, 01:03:24
si al pc ho tutto, WEBCAM ,MIKE,BLUETHOOT ,WIRELESS,CARD READER MULTI SCHEDE.
Mandatemi allora se nn e troppo il programma. ! GRZ

klicca sul link... ti registri  e lo scarichi..  :up: :up: :up:

marzio88

hafrco xo ancora nn ti ho potuto incocciare.... >:D
Alan 48 plus 400ch
Zodiac Osaka
Sirio 800s turbo
Sigma Universal 2

hafrico

Citazione di: marzio88 il 01 Giugno 2011, 01:09:35
hafrco xo ancora nn ti ho potuto incocciare.... >:D

hahahah........ pero' appena ci inccocciamo...... paghi pani e panelli.. paninu ca meusa....  e a birra...  :grin: :grin: :grin:

marzio88

ok ok io cmq vado qrt x stasera finiu u film buona notte picciotti... ps avi una giornata che chiamo sulla monitor e l'unico che mi a risp è stato un certo alex di pinerolo e tutti l'avutri unni su bohhhh :-D :-D :-D :-D notte notte
Alan 48 plus 400ch
Zodiac Osaka
Sirio 800s turbo
Sigma Universal 2

TITANO

peccato ma nn lo riesco a scaricare.PAZIENZA.!

TITANO

E' una CAC..A BESTIALE sto programma. Prima ce voluto 1 ora tra scaricare il programma e avere pin e call perche avevo problemi col pc . Dopo 1 ora e installato su tt le frequenze PIATTO TOTALE.A sto punto l'ho messo a 27.555 ed ho acceso su quella frequenza per vedere se realmente avrebbe captato il segnale dalla mia radio. NIENTE......!!!!!!!!!!!!!!!
Conclusione ripeto .......NN VALE LA PENA. !!!!!!      :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:

sansone73

hahaha ingenuita' allo stato puro...

non è che con quel programma uscite sulle bande amatoriali!!! è solo una simulazione !!!

http://radioascoltoperpassione.jimdo.com/utilit%C3%A0/hamsphere/

hafrico

Citazione di: sansone73 il 01 Giugno 2011, 07:53:03
hahaha ingenuita' allo stato puro...

non è che con quel programma uscite sulle bande amatoriali!!! è solo una simulazione !!!

http://radioascoltoperpassione.jimdo.com/utilit%C3%A0/hamsphere/

si vede che siamo dei bambini cresciutelli....  hahahahhaah.....  allora abbiamo toppato dici....... bhooooooooooooo  :grin: :grin: :grin:

oscar 3

In effetti l'ho provato lo scorso anno.....non ci ho perso tanto tempo lo ammetto, ma mi è sembrato un simulatore per'altro con "QSO" in lingua inglese.... .....devo aver salvato il software da qualche parte, ma l'ho tolto dal PC.... Se adesso è cambiato e si riesce a simulare una radio tramite PC (e solo in PC only per intenderci) non lo so, indubbiamente l'interfaccia è accattivante e se funzionasse tipo FRN o TILIMI, grazie alla sensazione di trovarsi di fronte una vera radio, lo renderebbe più appetibile, ma ripeto, la mia sensazione è che sia solo un simulatore e se non si ha dimestichezza con l'inglese, pure poco utile!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

Skypperman

Citazione di: TITANO il 01 Giugno 2011, 02:56:27
E' una CAC..A BESTIALE sto programma. Prima ce voluto 1 ora tra scaricare il programma e avere pin e call perche avevo problemi col pc . Dopo 1 ora e installato su tt le frequenze PIATTO TOTALE.A sto punto l'ho messo a 27.555 ed ho acceso il mio connex su quella frequenza per vedere se realmente avrebbe captato il segnale dalla mia radio. NIENTE......!!!!!!!!!!!!!!!
Conclusione ripeto .......NN VALE LA PENA. !!!!!!      :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:

lol lol lol lol
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019

stefano3

.....ma non è meglio fare radio in modo tradizionale?

Peppino

Citazione di: stefano3 il 01 Giugno 2011, 23:35:59
:up: :up: :up: :up: SI STEFANOOOOOOO
IZ8WGU
SWL N. I/11742/RC
1RGK 367

Discovery

Citazione di: TITANO il 01 Giugno 2011, 02:56:27
E' una CAC..A BESTIALE sto programma. Prima ce voluto 1 ora tra scaricare il programma e avere pin e call perche avevo problemi col pc . Dopo 1 ora e installato su tt le frequenze PIATTO TOTALE.A sto punto l'ho messo a 27.555 ed ho acceso il mio connex su quella frequenza per vedere se realmente avrebbe captato il segnale dalla mia radio. NIENTE......!!!!!!!!!!!!!!!

Quoto tutto.Una grande ca**ta.
Tempo perso.

ON AIR è sempre ON AIR.Altro che virtuale...
Yaesu FT-950_MIC SE2200A_BEHRINGER SHARK FBQ100_HY GAIN AV640_SIRIO GAIN MASTER_ACOM 1010_Fireware by IW2EN_INFINITY WIRE by IW2EN_Diamond X200_Yaesu FT-8900_Intek MT5050_Baofeng UV-5R_Baofeng UV-3R-II_DIGITAL MODE SIGNALINK USB
                                                                                                                               www.italybestbuys.com

stefano3

Citazione di: peppino il 01 Giugno 2011, 23:45:38
Citazione di: stefano3 il 01 Giugno 2011, 23:35:59
:up: :up: :up: :up: SI STEFANOOOOOOO
Ciao Peppino.
In effetti oggi ci si sta anche troppo a spippolare con l "elettrodomestico" :grin: :grin: :grin:
Scrivo al Pc ogni giorno relazioni e quando mi ritrovo fuori sede e devo scrivere a mano libera....ne viene fuori una calligrafia che fa pietà perchè ho perso l'abitudine all'utilizzo continuativo della penna....e questo non credo capiti solo a me....
Quindi figuriamoci se ho voglia che il Pc mi faccia perdere l'abitudine all'uso della radio.....

stepv

Diciamo che è una versione ridotta /povera di Echolink ma aperta a tutti, om e non...ad esempio per la scuola credo possa essere utile, specie per parlare in lingua o per chi si trova come me col qrm a 9+20... a voglia usare la radio! Può essere anche un modo di avvicinare gente alla radio: se si uno si appassiona poi passa a quella vera..certo se uno ha la possibilità di spendere 2000 euro e il posto per mettere una vera stazione è ovvio che sia tutta un'altra cosa...se sentite certe conversazioni sui ponti e non, direi che di radio non c'e' più nulla a parte il canale di trasmissione...come ultima spiaggia o in casi particolari..ciao

contewlad78

Citazione di: stepv il 31 Maggio 2011, 23:51:58
Ciao a tutti, per caso sono capitato sul sito di hamsphere,
http://www.hamsphere.com/
un programma in java che permette di simulare una radio con quale si accede all'etere virtuale..si trasmette, si ascoltano qso sia in cw che ssb nelle varie bande..non è necessario essere om...mi sono registrato e sono in trial per 30 gg...qualcuno lo usa? ho visto ke ci sono molti om italiani...non ho ancora capito se definirla una vaccata totale o una genialità...attento commenti
ciao

Per me questo programma è come la Corazzata Potionkin per Fantozzi...
Vi posto un video per rendere meglio l'idea