mi hanno appena sospeso la patente

Aperto da Ciciomero, 27 Maggio 2011, 09:01:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Ciciomero

:sfiga:
stavo andando a lavorare come tutte le mattine. Normalmente si forma una coda ad un semaforo con la freccia per girere a sinistra. Tutte le mettine, ripeto, tutte le mattine, io e altri centinaia di automobilisti superano un pezzo di coda e si posizionano in attesa del verde per girare a sinistra! Questa mattina c'erano in coda la polizia locale.
Morale: 150 Euri + 10 punti della patente (ne avevo 26 proprio perchè sono uno che rispetta il codice della strada) + sospensione da 15 gg a 2 mesi della patente.

Ora mi domando:
fossi stato ubriaco, avessi superato i limiti (andavo si e no a 30Km/h), avessi rubato, fossi un cazzone delinquente, evabbe.......
ma cavolo, sono un lenzuolo dibianco.

Ecco, questa rigidità, ci vorrebbe un po' dove dico io........

ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

Ciciomero

:sfiga:
stavo andando a lavorare come tutte le mattine. Normalmente si forma una coda ad un semaforo con la freccia per girere a sinistra. Tutte le mettine, ripeto, tutte le mattine, io e altri centinaia di automobilisti superano un pezzo di coda e si posizionano in attesa del verde per girare a sinistra! Questa mattina c'erano in coda la polizia locale.
Morale: 150 Euri + 10 punti della patente (ne avevo 26 proprio perchè sono uno che rispetta il codice della strada) + sospensione da 15 gg a 2 mesi della patente.

Ora mi domando:
fossi stato ubriaco, avessi superato i limiti (andavo si e no a 30Km/h), avessi rubato, fossi un cazzone delinquente, evabbe.......
ma cavolo, sono un lenzuolo dibianco.

Ecco, questa rigidità, ci vorrebbe un po' dove dico io........

ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

pesciolino73

eri al di là della striscia bianca?
Non è detto che tutti i vigili azzeccano le multe e conoscono bene il codice... senti un giudice di pace!!!!
Visto che eravate in tanti consultatevi e capite se eravate VERAMENTE nel torto e se la sanzione è stata commisurata all'infrazione!!!! :up: :up: :up:

barak

ragazzi le regole sono regole altrimenti ci scontriamo hai ragione che servirebbe altrove anche questa rigidità però ognuno di noi deve impegnarsi nel suo piccolo...io aggiungerei che questa rigidità servirebbe in tutto quello che avviene di sbagliato in italia...
ciauz
..."Abbiamo superato tutti i limiti, siamo fuori controllo"...firmato...il sottoscritto

Ciciomero

Citazione di: barak il 27 Maggio 2011, 09:23:12
ragazzi le regole sono regole altrimenti ci scontriamo hai ragione che servirebbe altrove anche questa rigidità però ognuno di noi deve impegnarsi nel suo piccolo...io aggiungerei che questa rigidità servirebbe in tutto quello che avviene di sbagliato in italia...
ciauz

sono perfettamente d'accordo con te. Ma, se fossi stato ubriaco, che facevano? mi fucilavano seduta stante! é questo che di co. alla fine non è un'infrazione così terribile, non è superare un limite di velocità, non è passare col rosso, non sono neanche passato davanti a nessuno dato che chi va dritto va dritto,io giravo!
è questo che dico.....cazzo abbiamo i ladri nei posti di comando + alti e mica gli fanno niente.....
prendetelo come uno sfogo di un cittadino normale come fste voi che paga le tasse fino all'ultimo cent, non beve, non fa nulla di scorretto ecc. ecc.
cazzo levamo i punti dammi la multa, ma la patente lasciamenla

hafrico

CIAO...........  HAI TROVATO IL CLASSICO AGENTE DEI FILM WESTERN.. HAHAH  :grin: :grin: :grin:

alfa40

ma il verbale lo hanno fatto solo a te oppure a tutta la fila?? cerca di trovare un appiglio per contestare..
il ritorno di alfa 40

arizona

non conosco la norma che hai infranto ma, sospendere la patente mi sembra un tantino esagerato.

stepv

Ma c'era divieto di sorpasso o solo la linea bianca? Purtroppo ti capisco..è un giochino innocente che si fa per alleggerire il traffico e agenti in malfafede ci marciano..di quale Comune sono? Pensa che a me hanno notificato un verbale per passaggio col rosso sbagliato: era rosso per andare dritto ma io ho girato con la freccia verde a sinistra come da sequenza di foto..però non vogliono annullare d'uffico la multa ma devo fare ricorso al Prefetto, che ovviamente la annullerà..ma si capisce la èpiena malafede del vigile che ha visionato il verbale..se non fossi andato a vedere le foto e avessi pagato il Comune si beccava disonestamente ben 170 euro e io 6 punti in meno...ormai molti vigili e forze dell'ordine sono corrotti e non rispettano loro per primi la legge..peccato perché per pochi personaggi c'e' tanta gente onesta che rischia la vità per noi..certe mele marce andrebbero buttare fuori ma se dall'alto, cioè Sindaco e giunta, arrivano ordini di fa cassa...poi ci sono i servi del padrono che obbediscono....

Ciciomero

Citazione di: stepv il 27 Maggio 2011, 12:09:30
Ma c'era divieto di sorpasso o solo la linea bianca? Purtroppo ti capisco..è un giochino innocente che si fa per alleggerire il traffico e agenti in malfafede ci marciano..di quale Comune sono? Pensa che a me hanno notificato un verbale per passaggio col rosso sbagliato: era rosso per andare dritto ma io ho girato con la freccia verde a sinistra come da sequenza di foto..però non vogliono annullare d'uffico la multa ma devo fare ricorso al Prefetto, che ovviamente la annullerà..ma si capisce la èpiena malafede del vigile che ha visionato il verbale..se non fossi andato a vedere le foto e avessi pagato il Comune si beccava disonestamente ben 170 euro e io 6 punti in meno...ormai molti vigili e forze dell'ordine sono corrotti e non rispettano loro per primi la legge..peccato perché per pochi personaggi c'e' tanta gente onesta che rischia la vità per noi..certe mele marce andrebbero buttare fuori ma se dall'alto, cioè Sindaco e giunta, arrivano ordini di fa cassa...poi ci sono i servi del padrono che obbediscono....

praticamente sono uscito dalla riga continua (come tutte le mattine decine e decine di persone fanno) 15-20 m prima dell'allargamento della carreggiata. Sono in multa è assolutamente inopugnabile.....ma è la sanzione che è spropositata....ritiro della patente...in fondo andavo (e non dico fesserie) a non + di 30 km/h per 20 metri furi dalla riga continua.

shineime

cn quei coglionaxxi della locale che si sentono sceriffi c'è poco da scherzare, fai ricorso al giudice di pace, magari ti lascia la multa e  il decurtamento dei punti ma la patente attiva.
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

Ciciomero

Citazione di: shineime il 27 Maggio 2011, 14:24:17
cn quei coglionaxxi della locale che si sentono sceriffi c'è poco da scherzare, fai ricorso al giudice di pace, magari ti lascia la multa e  il decurtamento dei punti ma la patente attiva.

Ciao Shineime,
si oggi passo dai vigili ad informarmi.
Pensa che sono uno che cerca di rispettare il codice, tanto è vero che vevo 26 punti. Comunque grazie a tutti per il sostegno morale  :sfiga:

dany78

Sono sul piede di guera!!!.....anche a Roma la Polizia Municipale sta col dente avvelenato.....servono i soldi allo stato cari miei.....e a chi li tolgono?????indovinate un po'????....alla gente ricca???? ai politici????a tutte le auto blu che fanno come gli pare????ai vigili stessi che sono i primi a guidare al cellulare senza cintura????noooooooooo......li tolgono a noi che ci facciamo un culo cosi' tutti i giorni per portare a casa due spicci che non bastano mai..... :down: :down: :down:
Una rivoluzione ci vorrebbe,altro che...!!!!

Scusate lo sfogo.....

stepv

non hai risposto  :-)  lascia stare la riga bianca che sono 70 euro e 2 punti (non rispetto della segnaletica orizzontale se ricordo bene, c'era il divieto di sorpasso? cioè il cartello? Che violazione ti hanno contestato? Non possono averti contestato il sorpasso all'intersezione perchè ti sei spostato a sx prima dell'incrocio...facci sapere..ciao

shineime

qualche giorno fa mi hanno fermato i vigili della smucinapalle ooppss municipale, contestando che ero senza cinture.
va bene...fate la multa...la prossima volta che vi vedo senza cinture e al cellulare vi fermo e chiamo i carabinieri.....
ma ..ma.. noi in servizio possiamo non portarla.....errore..il cds prevede SOLO IN EMERGENZA etc etc ...
alla fine mi hanno fatto una multa diversa per un altro motivo...giustificato, percarità, ma si sono sentiti colpiti al centro....manica di buffoni....TUTTI nessuno escluso. raccomandati nullafacenti.
( forse qualcuno fa il suo lavoro ma ben pochi...)
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

dany78

Citazione di: shineime il 27 Maggio 2011, 15:02:53
qualche giorno fa mi hanno fermato i vigili della smucinapalle ooppss municipale, contestando che ero senza cinture.
va bene...fate la multa...la prossima volta che vi vedo senza cinture e al cellulare vi fermo e chiamo i carabinieri.....
ma ..ma.. noi in servizio possiamo non portarla.....errore..il cds prevede SOLO IN EMERGENZA etc etc ...
alla fine mi hanno fatto una multa diversa per un altro motivo...giustificato, percarità, ma si sono sentiti colpiti al centro....manica di buffoni....TUTTI nessuno escluso. raccomandati nullafacenti.

Quoto in pieno........solidarieta' all'amico shineime e a tutti coloro che sono "vittime" di queste cose....

stepv

Citazione di: shineime il 27 Maggio 2011, 15:02:53
buoni i carabbinieri..da me vanno in giro senza cintura mentra parlano al telefono..proprio un bell'esempio..comunque la cintura si mette SEMPRE per la propria pelle non per non prendere le multe :up:

IZ0NKF

ora capisco.......ieri sera di rientro da Marina di Cerveteri sull'Aurelia dove è nota la presenza di Sòla-Velox
andavo a 70 Km/h dal mio contakm.....limite in quel tratto proprio 70 Km/h e sono passato davanti uno di questi simpatici apparecchi fissi fregandomene, tanto ero al di sotto del limite (scarto del contakm...)......e.......FLASH FLASH.....beccato ......., calcolando che quel tratto di strada lo percorro abitualmente e spesso anche poco sopra il limite....mai visto un FLASH....la domanda è questa....

"Il comune di Fiumicino......ha fatto ritoccare gli apparecchiuzzi ? mmmmmmhhh a voi la sentenza..."   :sfiga:

Tex Willer

Se posso dare il mio consiglio...
Fai ricorso al giudice di pace, anche con motivi generici, la maggior parte delle volte la pubblica amministrazione non manda nessuno all'udienza e il giudice di solito è propenso ad accogliere un ricorso ben fatto che gli dia un minimo appiglio (ci vuole l'avvocato che te lo scrive). :up:

Personalmente ho risparmiato complessivamente 900 euro, 18 punti e un mese di sospensione per due verbali (autovelox e un sorpasso)  :dance: :dance: :abballa:
IZ8XWY

PER AETHERA LOQUIMUR