non ho saputo resistere [intek mt-5050]

Aperto da jrambo94, 22 Maggio 2011, 00:15:02

Discussione precedente - Discussione successiva

jrambo94

come scritto su non ho saputo resistere a prendere la intek mt5050, la sera stessa che è arrivata è stata mutilata ai ponticelli!!  ma ancora non ho messo l'antenna perchè non so quale sia la più indicata, voi che dite? la flex della midland va bene?? cerco qualcosa di abbastanza prestante perchè la uso sopratutto per PC e quindi devo riuscire ad agganciarmi al parrot.

Gianluca3v

come ti capisco. E' stata la mia stessa fine!! Per l'antenna, penso che anche la g flex possa andare bene.

ciao

Gianluca

FoxG7

Citazione di: jrambo94 il 22 Maggio 2011, 00:15:02ma ancora non ho messo l'antenna perchè non so quale sia la più indicata, voi che dite?

Intek ka505LN, la versione "long"delle antenne dedicate alla MT 5050, che viene offerta in kit con il connettore SMA da mettere sulla radio. E'un po' "vistosetta", ma se uno decide di fare una modifica, a questo punto è bene che ne faccia una che rende qualcosina.... ;-)   In particolare sui segnali molto deboli S=0/1, la differenza si sente rispetto all'originale.......si sente sempre male, ma almeno, seppur  con un po' di difficoltà, uno si capisce !  :up:

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

dany78

73 a tutti!
complimenti per l'acquisto :up: ,io ne ho prese due l'anno scorso e sono soddisfatto!
per l'antenna va benissimo la flex della Midland,ne ho provate diverse e devo dire che la flex non ha rivali....è un'accoppiata ottima direi....vai tranquillo :up:
Un saluto e buoni QSO

DAnilo

FoxG7

Citazione di: dany78 il 22 Maggio 2011, 09:19:25
......per l'antenna va benissimo la flex della Midland,ne ho provate diverse e devo dire che la flex non ha rivali....

Così per curosità, hai provato anche la Intek ka505LN ?

dany78

73 a tutti!
Ciao FoxG7,l'antenna che dici tu non l'ho provata,a vederla somiglia alla flex....ma non l'ho provata.Le antenne che ho provato sono tutte Diamond,non mi ricordo le sigle,ma erano quelle tarabili tramite taglio dello stilo a seconde della frequenza....ne ho provate un paio di modelli e poi ho provato la Flex,che ha una sensibilita' incredibile....io le radio le uso in montagna,e ti dico che riuscivo a comunicare anche con montagne davanti e in una gola chiusa ai lati....quindi in situazioni difficili con molti ostacoli.
Se tu hai la possibilita' di fare un confronto tra la flex e la ka505LN,ben venga.....e facci sapere,magari troviamo un 'antenna che va meglio.. :birra:

Ciao e buona domenica

Danilo

FoxG7

Citazione di: dany78 il 22 Maggio 2011, 10:02:21Se tu hai la possibilita' di fare un confronto tra la flex e la ka505LN,ben venga.....e facci sapere,magari troviamo un 'antenna che va meglio.. :birra:

Bisognerebbe avere le due antenne in questione montate su due MT 5050 ed eseguire la prova facendo riferimento ad un segnale veramente al limite (S=0/1) altrimenti secondo me la differenza (se c'è) fra le due antenne diventa impercettibile.......

Se avrò l'occasione di provare, non mancherò di riportare!  ;-)

gorillino70

Citazione di: jrambo94 il 22 Maggio 2011, 00:15:02
la uso sopratutto per PC e quindi devo riuscire ad agganciarmi al parrot.

Per me che sono ignorante che significa PC.grazie
INTEK mt5050
Zodiac K2
INTEK HT-446S/SCR

ravnosalex

Brondi Fx Dynamic + INTEK 5050 - Ponte pappagallo G7 PMR zona PISANA canale 8 CTSS 25 attivo bassa potenza solo con copertura visiva del M.Serra

gorillino70

Citazione di: ravnosalex il 22 Maggio 2011, 16:56:51
Protezione Civile    abbraccino

Grazie, mi sono scervellato ma non ci sono arrivato da solo
INTEK mt5050
Zodiac K2
INTEK HT-446S/SCR

IZ4YSZ

Ottimo apparato  :up: ne avevo uno anch'io... poi m'ha lasciato  :'(
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED

jrambo94

oggi avevo l'antenna li che mi guardava, non potevo lasciarla sola soletta sul tavolo, quindi l'ho montata sulla radio e miracolosamente papagallomannaro mi ascolta e mi ripete!! e di solito nella mia zona non prende!! quindi direi ottimi risultati!

ravnosalex

Ottimo "Pappagallo Mannaro"  da Floridia grande copertura  :up:   Sono Siracusano di nascita, e Natale, Pasqua e d'estate sono a casa, poi si fa qualche prova di trasmissione assieme  :birra:
Brondi Fx Dynamic + INTEK 5050 - Ponte pappagallo G7 PMR zona PISANA canale 8 CTSS 25 attivo bassa potenza solo con copertura visiva del M.Serra

jrambo94

solitamente pappagallo mannaro a floridia prende in pochi punti.. o oggi sono stato graziato da non so chè, o la intek mt 5050 è veramente una bestia!! allora a presto ravnosalex, ci si sente in aria!!