Galaxy 5stelle difetto Help

Aperto da falco, 04 Maggio 2011, 18:30:14

Discussione precedente - Discussione successiva

falco

Dopo 3lunghi anni ho rimontato la radio e sorto un poblemino che non aveva nel momento che avevo riposto tale radio nel suo cartone,ho trovato la radio in rx molto silenziosa i segnali sono attenuti in rx,un altro problema risontrato e appena acceso la radio non va ne in rx ne in tx errogando potenzann so su che frequenza,ritorna a funzionare spostando il selettore delle bande a b c d e f   quindi trasmette bene ma l rx rimane attenuato ,cosa puo essere successo???aiutatemiiii

cicciopizza2

mistero????????
dagli una bella soffiata dalla polvere .. spuzza dello spay x contatti nei vari selettori e trimmer .. rifai un po di saldature ,quelle scure che si vedono a occhio .. e controlla i condensatori elettrolitici .. magari cambiane qualcuno .. tipo quelli vicino all alimentazione ...

se lo hai riposto che funzionava .. avra preso un po di umido .. fallo scaldare x benino .. e vedi ..

luciocb

e un bell apparato e c'e' lo pure io...purtroppo quando non si usano piu hanno questo problema!!!!!devi fare come ti hanno detto..ma sopratutto controlla i condensatori

falco

grazieeeeeeeeeeeeeeeee ci provooo