Autore Topic: Inf.  (Letto 2839 volte)

Offline piripillo

• Radio Operatore
  • Applausi 0
    • Mostra profilo
Inf.
« il: 13 Aprile 2007, 17:09:19 »
Ciao ragazzi, sono un nuovo iscritto al sito, volevo sapere per quando riguarda il mio cb appena acquistato un lafayette zeus am/fm ,ho notato che in tx non da molta radio. Qualcuno mi può consigliare  qualche modifica?O lo devo rivendere? Grazie 73' cordiali sparo  sparo  ;-)

Offline Nembo

• Radio Operatore
  • Applausi 0
  • Utente in qrt
    • Mostra profilo
Inf.
« Risposta #1 il: 13 Aprile 2007, 18:31:55 »
Benvenuto a bordo....
come non mancheranno di dirti i moderatori del sito, prima di mettere le mani sugli apparati sarebbe il caso che prima tu ti leggessi i vari topic nel forum.
Se hai pazienza e passione troverai lì il principio della risoluzione dei tuoi problemi.
Qui troverai mostri di bravura nella tecnica, qualcuno come me che ne capisce ancora poco ma soprattutto tanti amici. Il resto verrà con il tempo.
73+51
73 + 51  a tutti

Offline magnum

• Radio Operatore
  • Applausi 3
    • Mostra profilo
    • http://www.magic-phone.it
  • Nominativo: IZ5MJS
Re: Inf.
« Risposta #2 il: 13 Aprile 2007, 18:35:34 »
Citazione da: "piripillo"
Ciao ragazzi, sono un nuovo iscritto al sito, volevo sapere per quando riguarda il mio cb appena acquistato un lafayette zeus am/fm ,ho notato che in tx non da molta radio. Qualcuno mi può consigliare  qualche modifica?O lo devo rivendere? Grazie 73' cordiali sparo  sparo  ;-)
ciao e benvenuto nel forum, l'apparato che hai acquistato, ha delle modifiche specifiche da fare sia per aumentare la potenza e la modulazione sia il numero dei canali che diventano 240 ;-)
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it

Offline Emergency118

• Radio Operatore
  • Applausi 0
  • Utente in QRT "73 a tutti SK...
    • Mostra profilo
Inf.
« Risposta #3 il: 13 Aprile 2007, 18:42:44 »
E bravo Piripillo, benvenuto :mrgreen:
Segui le indicazioni del Franco, mi raccomando :!:
Lo Zeus si può molto migliorare....... :!:

Offline piripillo

• Radio Operatore
  • Applausi 0
    • Mostra profilo
Inf.
« Risposta #4 il: 13 Aprile 2007, 20:03:43 »
Grazie amici per avermi rincuorato , allora la radio la devo portare da qualche rivenditore per apportare le modifiche (se è si, i costi?) o ci posso arrivare io? Questo cb mi andava per le sue dimensioni infatti  si può tenere nel cruscotto. Grazie 73' sparo  sparo

Offline piripillo

• Radio Operatore
  • Applausi 0
    • Mostra profilo
Inf.
« Risposta #5 il: 15 Aprile 2007, 21:49:22 »
Franco mi puoi dire qualcosa in merito con quello che ho scritto prima ? Grazie 73 :smile:

Offline piripillo

• Radio Operatore
  • Applausi 0
    • Mostra profilo
Inf.
« Risposta #6 il: 16 Aprile 2007, 22:21:39 »
Niente da fare, ho chiamato il mio rivenditore è ha risposto che possono fare solo l'espansione dei canali per il resto non sanno nulla è ha aggiunto che aumentando o di watt o di modulazione si può danneggiare l'apparato a lungo andare. Emergency118 il tuo come va?... E come posso fare ad apportare quelle modifiche??? Qualcuno mi può aiutare? 73' cordiali sparo

Offline Emergency118

• Radio Operatore
  • Applausi 0
  • Utente in QRT "73 a tutti SK...
    • Mostra profilo
Inf.
« Risposta #7 il: 17 Aprile 2007, 00:22:35 »
Il mio va come una bomba, 10w di portante, sul modulato si arriva in alto.....
L' unico che ti può aiutare è il Franco, il negoziante ti ha detto così perchè non è in grado di modificarlo, molto semplice!
Io ho l' ermes, simile ma non uguale allo zeus.

Offline piripillo

• Radio Operatore
  • Applausi 0
    • Mostra profilo
Inf.
« Risposta #8 il: 17 Aprile 2007, 11:53:57 »
Grazie Emergency118, ma non penso che sia il caso di stare a spedire la radio a Franco e viceversa.Ciao e grazie :lol:

Offline Marcello iw9hli

• IW9HLI
  • Administratore
  • Radio Operatore
  • Applausi 172
    • Mostra profilo
  • Nominativo: IW9HLI - 1RGK001
Inf.
« Risposta #9 il: 04 Maggio 2007, 08:16:56 »
Ho spostato questa discussione nella sua sezione appropriata ossia...."Informazioni TEcniche"...visto che nel topi non si parla di modifiche da effettuare ma di informazioni generiche...

Offline 0170raffy

• Orecchio di gomma
  • *
  • Applausi 0
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 08 Novembre 2009, 14:50:02 »
Citazione da: piripillo
ciao e benvenuto nel forum, l'apparato che hai acquistato, ha delle modifiche specifiche da fare sia per aumentare la potenza e la modulazione sia il numero dei canali che diventano 240 ;-)
salve a tutti mi servirebbe un buon tecnico per poter modificare al massimo un`apparato piccolo ancora da scegliere e sono indeciso tra:zeus, ermes, alan 78 +plus d 80 oppure 78 plus.Se qualcuno mi potrebbe dare un consiglio.grazie

Offline eurodani

• Radio Operatore
  • Applausi 20
    • Mostra profilo
  • Nominativo: 233KW1
« Risposta #11 il: 08 Novembre 2009, 15:03:57 »
Ho avuto tra le mani un' Ermes e ti posso sconsigliare di modificarlo, sempre che lo voglia modificare tu stesso.
Il problema e' che in rete non c'e' nulla riguardo questa radio, neppure un service manual e le mods che si possono fare riguardano solo la potenza ( 10w in FM - 7,5w in AM ) e il numero di canali ( 240 ).
233KW1 - Romania

Transceiver: Icom IC-7700 or Kenwood TS-950SDX
CB Antenna: Long-Yagi LFA 4 elem. @ 15mt tower

Offline ringhio

• 1RGK291
  • RGK dx Group
  • Radio Operatore
  • Applausi 30
  • TANTA ROBBA
    • Mostra profilo
    • http://www.facebook.com/groups/458949674126615/
  • Nominativo: 1RGK291
« Risposta #12 il: 08 Novembre 2009, 15:29:15 »
salve a tutti mi servirebbe un buon tecnico per poter modificare al massimo un`apparato piccolo ancora da scegliere e sono indeciso tra:zeus, ermes, alan 78 +plus d 80 oppure 78 plus.Se qualcuno mi potrebbe dare un consiglio.grazie

consiglio un 48modificabile a bomba!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
[email protected]

Offline hafrico

• Radio Operatore
  • Applausi 254
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 08 Novembre 2009, 15:35:37 »

consiglio un 48modificabile a bomba!!!!

48  OLD... NATURALMENTE.....  ;) ;) ;)NOOOOOOOOOOO......  BSX...HIHIHIHIHI   :down: :down: :down:

Offline ringhio

• 1RGK291
  • RGK dx Group
  • Radio Operatore
  • Applausi 30
  • TANTA ROBBA
    • Mostra profilo
    • http://www.facebook.com/groups/458949674126615/
  • Nominativo: 1RGK291
« Risposta #14 il: 08 Novembre 2009, 15:37:46 »
no bsx,,,old quello normale!!!!ma l'amico avevo scelto digitale,,,di digitale gli consiglio il 48 plus multi
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
[email protected]

Offline hafrico

• Radio Operatore
  • Applausi 254
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 08 Novembre 2009, 15:40:27 »
no bsx,,,old quello normale!!!!ma l'amico avevo scelto digitale,,,di digitale gli consiglio il 48 plus multi

certo.....  cesso   x  cesso... meglio il 48 plus...  hihihihihi  :morto: :morto: :morto: :morto: