alan 44

Aperto da g 65, 23 Aprile 2011, 08:07:29

Discussione precedente - Discussione successiva

g 65

Salve ragazzi!!ho un problema con un 44...mi spiego meglio:ieri ho provato a montare una scheda 120ch,ma alla fine del montaggio non funzionava....rimetto tutto a posto,cioè la tolgo,e l apparato non riceve piu!!ho messo  un altro apparato in portante sul ch 19,ma il 44 niente da fare non riceve.ho provato a tarare l 203 ma non riesce a fare agganciare il pll.stavo pensando se fosse il diodo d 201 che è un varicap ma non riesco a trovarlo....qualcuno mi puo aiutare ????grazie giuliano.

RedFox

73 a tutti,
Per il diodo varicap lo trovi vicino alla L203 è al finco,ed ha la forma di un transistor solo che ha due piedini e se non mi sbaglio ha delle strice colorate...

g 65

ciao redfox,ti ringrazio delle info, l ho controllato con il tester ed è buono ,vediamo un po..........

g 65

niente da fare, ho sostituito il diodo,ma non funziona.....cè qualcuno che mi puo aiutare a capire???

RedFox

73 a tutti..
Prova a elencare tutti i passaggi che hai fatto o quello che hai aggiunto e poi tolto nuovamente..potrebbe essere una fesseria..e' da capire quale sia l erore in fase di montaggio o di smontaggio..
Non ho capito bene se trasmette o meno ???..

g 65

ciao red,intanto tantiauguri egrazie per laiuto11.allora io ho provato a montar la scheda 120ch,finito il montaggio,non fuzionava...forse quqlche collegamento sbagliato,ho deciso di toglierla e rimettere tutto coma prima,cioèdisaldando i filii....ho riavvaso lapparato e sentivo il fruscio come preima della mod..pero vado a trasmettere e non va in portente.l incredibile è che fa il fruscio con l antenna .provo a mettere in trasmissione un altro apparato ma lui non lo riceve.

RedFox

Ben riletto anche a te g 65!!
Questa domanda e per capire un po il tutto..
Hai applicato il condensatore e resistenza correttamente su Q204??

g 65

si il montaggio era giusto....però ora che l ho riportato come era prima non riceve ne trasmette.

LuckyLuciano®

le tensioni sul PLL son giuste?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

g 65

ciao lucia,auguri b pasqua, si sul pll si la tensioni sono giuste mannaggia.no scusa lucià ho controllato meglio:al piedino 10 invece di 3,37 ho 0,63 v.scusami
.

g 65

ciò messo un pò di tempo ,ma ne sono venuto a capo!!!!ora funziona era il transistor dell oscillatore,grazie a tutti,giuliano.