President Herbert prima serie(quello verde)

Aperto da transitalia, 03 Aprile 2011, 08:48:45

Discussione precedente - Discussione successiva

transitalia

Ciao a tutti e 73,ho montato il suddetto cb su un camion,l'antenna è tarata bene,solo che quando lo accendo su tutti i 40 canali mi fa un rumore di fondo,se provo a brekkare e chiedo qualche qrk mi dicono che non esco male,ma allora quel rumore(che non è il solito ronzio delle frequenze,ma come se fosse una portante fissa)cosa è,a camion fermo e motore spento?Siccome il cb è "datato",volevo controllarlo/migliorarlo,magari cambiando i finali o altro che spero mi suggeriate voi,o se si deve intervenire per allineare le frequenze...boh non so,mi affido a voi per consigli e migliorie,inoltre chiedo se in Reggio Calabria cè qualcuno bravo in grado di fare tali interventi/modifiche!Saluti e 73.Peppe Transitalia.

LuckyLuciano®

La portante fissa è muta o è un ronzìo?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

transitalia

é muta tipo TIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII che a seconda dei canali è più forte o meno.

TRONIC 59

Potrebbe anche essere a causa dell'interferenza di una centralina di bordo, i camion moderni hanno centraline che gestiscono quasi tutto il funzionamento del mezzo;puoi fare la prova di spostare l'apparecchio  nella macchina di un collega e vedi come va, se funziona bene il problema è nell'impianto elettrico della tua macchina.

transitalia

Ciao e grazie per l'interesse prestatomi fin ora,no l'elettronica del camion la escluderei,perchè il camion è del '83,e centraline e roba simile non sa neanche cosa siano....!Ho paura che sia l'apparato...ma non so come e quali prove fare.