Amplificatore liniare hq 1313

Aperto da giampy, 02 Gennaio 2011, 17:44:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giampy

Salve,ho un ampli liniare hq 1313 da molto tempo fermo, che mi da il seguente problema:appena schiaccio la portante in AM il rele' no si chiude bene sfarfallando e quindi non riesco ad andare in trasmissione;qualche amico sa dirmi se bisogna cambiare il rele' o il rimedio? se devo cambiare che tipo di rele' vado a mettere?a presto, saluti,grazie anticipato e buon anno a tutti. :sfiga:


LuckyLuciano®

hai provato a smontarlo e pulirlo?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

giampy

Salve LuckyLuciano,innanzitutto grazie per la risposta e Buon anno nuovo,come faccio a pulirlo?debbo dissaldarlo o togliere soltanto il cappuccio protettivo?a presto,saluti ???

LuckyLuciano®

Citazione di: giampy il 02 Gennaio 2011, 21:19:27
Salve LuckyLuciano,innanzitutto grazie per la risposta e Buon anno nuovo,come faccio a pulirlo?debbo dissaldarlo o togliere soltanto il cappuccio protettivo?a presto,saluti ???


esatto.
e poi vai di dissossidante secco spray o di trielina e pennellino a setole medie.
una volta asciutto gli dai alimentazione diretta con 2 fili, e lo fai lavorare un pò a vuoto.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


giampy

Grazie,ti faccio sapere dopo il trattamento...... :birra:

giampy

Rele' apposto,non mi da potenza;
KO la valvola
a presto,saluti.


LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


giampy

Ciao Lucky,
dopo aver cambiato la valvola con un'altra usata di un amico,non funzionava neanche,allora dopo il solito controllo bobine ecc...ho dissaldato il rele' e mi sono accorto che mancava nella parte sottostante un piccolo perno(di fabbrica) ho messo un perno(uguale a quello della carcassa del 48) risaldato il rele' è come per miracolo tutto funziona al top con la mia el509 mi da di portante 90/100watt con picchi sul 5 di 130/140watt sul 45 160/180watt,con Ros sul 5 di 1 sul 45 1,2-3 con un 48 old full top.
N.B.il liniare l'ho comprato nuovo e l'ho usato per un periodo e poi riposto in garage quindi il rele' era difettato di fabbrica.
Tutto è bene quel che finisce bene,a presto,saluti :dance: ;-)