Appuntamento in Radio PMR SKED

Aperto da CLIO W, 01 Gennaio 2011, 11:12:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gianluca3v

Citazione di: Karletto il 26 Marzo 2011, 07:36:09
Oggi alle 15h trasmettero verso Bologna, Romagna e N-E Italia, su canale 8/8, ogni tanto anche su 3/8 (Bologna pappagallo).

Buona fortuna

ci proviamo. Ciao Karletto

Gianluca


Karletto

#51
Oggi, come tante volte prima sono stato puntuale come un Rolex ma purtroppo il livello di ascolto con il papppagallo a BO era pessimo, 1/5. Chi sa' perche?? Forse per colpa del maltempo che sta arrivando domani?? boooooo
Le batterie erano piene di sicuro e la visibilita era di 40-50 km.
Un paio di volte ho sentito penso Gianluca e dopo anche un CALL su canale 8. Su canale 3/0 si e' 'ancorato' un pescatore o simile, perche durante la sua conversazione si sentiva la statica del motore.  ;-)
Grazie a tutti che siete stati in linea, anche se non ci siamo sentiti.

Gianluca3v

Citazione di: Karletto il 26 Marzo 2011, 20:02:08
Oggi come tante volte prima sono stato puntuale come un Rolex ma purtroppo il livello di ascolto con il papppagallo a BO era pessimo, 1/5. Chi sa' perche?? Forse per colpa del maltempo che sta arrivando domani?? boooooo
Le batterie erano piene di sicuro e la visibilita era di 40-50 km.
Un paio di volte ho sentito penso Gianluca e dopo anche un CALL su canale 8. Su canale 3 si e' 'ancorato' un pescatore o simile, perche durante la sua conversazione si sentiva la statica del motore.  ;-)
Grazie a tutti che siete stati in linea anche se non ci siamo sentiti.

purtroppo oggi c'erano molte interferenze. ho provato piu' volte a chiamarti ma niente. La situazione e' migliorata nel tardo pomeriggio. Buona la prossima.

ciao

Gianluca

Karletto

oggi copriro N-E Italia alle 15h, su ch8/8 e 3/8 (BO pappagallo)
buona fortuna


Gianluca3v

Citazione di: Karletto il 03 Aprile 2011, 08:30:00
oggi copriro N-E Italia alle 15h, su ch8/8 e 3/8 (BO pappagallo)
buona fortuna


oggi, non so se riusciro' ad esserci. probabilmente dalle 17 in poi. Speriamo di beccarci

Gianluca

FoxG7

Oggi, fra le 16-18 dovrei essere a fare una giratina sul Monte Secchieta e non lascerò a casa certo i miei fedeli PMR !  Proverò a fare qualche chiamata, prima sul Ch8 PMR ( ch monitor), poi se fosse occupato, passerò sul Ch.8 (PMR), tono 8; non mancherò di tentare l'aggancio (chissà...) sul T-Rek, quindi Ch.3, tono 8....

SE qualcuno è in giro con  la radio, ci posiamo sentire.... ;-)

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


FoxG7

Citazione di: FoxG7 il 03 Aprile 2011, 12:13:12
Oggi, fra le 16-18 dovrei essere a fare una giratina sul Monte Secchieta e non lascerò a casa certo i miei fedeli PMR ! 

Niente da dare, non ce la faccio ad andar su.... :'(  Sarà perun 'altra volta... ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


Karletto

#57
"Traiettoria" Istria - Bologna si sente sempre piu peggio.  :'( Oggi non ho sentito neache il roger beep del T-rex. Adesso dobbiamo aspettare la bora che pulira queste nuvole e il caldo.
Ho parlato invece con CLIO a distanza di 5 km e dopo con un velista che si trovava nell golfo di Trieste a distanza di 40 km!

Abbiamo detto di fare una foto durante la comunicazione.http://hribi.net/sliketemp/slavnik_0205970136.jpg marameo

Karletto

#58
Domani FORSE dal monte Nevoso (1900m). Questo monte e' piutosto alto e si trova quasi in Istria, quindi copriro tutta N-E Italia e secondo me anche fino a Pescara! Alla mattina, prima di partire confermero questa destinazione.
edit:
Confermo la destinazione. Oggi su 8/8 e 3/8 dalle 13h.
Buona fortuna


CLIO W

Domenica 10.04.2011 saro attivo dal monte Taiano JN65XM, attorno le 11-12h.
TX/RX QRG PMR Ch-8/08, 3/08,  CB Ch-21 AM,  VHF 145.375, 145.550.
Vi aspetto in tanti.

73 de Clio
QRX-QRV Ch- 21 AM  27.215 AM
             145.550,  145.625 R1-S55VKP
             145.7625 T-77.0 Hz S55VIZ
             145.725   R5-IR3K
PMR:     CH- 8/16 RRM, G- 133

CLIO W

Oggi per la prima volta ho fatto QSO tramite parrot T-REX BO.
-Qso parrot: Giuglio/Ravenna, 1HMAN op. Marco, DV op. Davide. Purtroppo cera PILE-UP sul T-REX e certi QSO non sono stati possibili. La prossima volta " Uno per Uno ", senza QRM. TNX !!
-QSO sul Ch-8/08: Karletto/Postummia in altura, Valter/UD, Jernej/KP.
TNX per i QSO che sono riuscito a fare. Alla prossima...

73 de Clio
QRX-QRV Ch- 21 AM  27.215 AM
             145.550,  145.625 R1-S55VKP
             145.7625 T-77.0 Hz S55VIZ
             145.725   R5-IR3K
PMR:     CH- 8/16 RRM, G- 133

FoxG7

......nessun appuntamento in vista per questo Week end ? :rool:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

IZ4YSZ

Citazione di: FoxG7 il 16 Aprile 2011, 14:22:40
......nessun appuntamento in vista per questo Week end ? :rool:

Infatti, questo fine settimana ero attrezzato anch'io... mi sa che Karletto è impegnato in altro  :up:
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED


Gianluca3v

Nei giorni di Pasqua sono ai lidi ravennati, se c'e' qualcuno in zona si possono fare due prove.

Gianluca

FoxG7

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

filter

Ciao a Tutti,
come gentilmente segnalatomi da FoxG7 vi informo che da domani saro' sul corno grande del gran sasso.
In ascolto per 3 giorni sul canale 8PMR radio Intek MT5050 Tuned  :up:
Spero di riuscire ad ascoltare qualcuno di Noi :)
Ti tanto in tanto inviero' chiamata aperta a ROGERK
Filter
ECHO26
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione". ...

filter

Aggiornamento sul canale utilizzato  :-D
Canale 4 tono 25
Trasmissione dal corno grande del gran sasso.
Provero' ogni 2 ore dalle 16 di domani e dalle 10 nei giorni successivi.
A presto
Filter
Echo26
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione". ...

FoxG7

#67
Citazione di: filter il 22 Aprile 2011, 16:06:22
Provero' ogni 2 ore dalle 16 di domani e dalle 10 nei giorni successivi

Ottimo !  ;-) Non dovresti avere grossi problemi a comunicare con il versante adriatico, da Rimini fino a Vieste ed anche con la parte tirrenica, con Roma, Viterbo, forse Grosseto e con qualche possibile "sconfinamento" anche sulla parte centrale della Toscana
:up:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

ale_nest

Salve a tutti ragazzi e buone feste di Pasqua a tutti! avviso che oggi 24 aprile, giorno di Pasqua, sarò a quota 1000/1100 metri minimo dal santuario di Oropa con visibilità ottima su tutta la pianura padana del Piemonte e quasi fino a Milano città, colline del Monferrato, zona del canavese ecc.

Orario: dalle 15.30/16 alle 17.30 circa

Frequenze monitor:
PMR: canale 8 senza toni
LPD: canale 8 senza toni

Sarò operativo con Brondi Fx-Dynamic 100% omologate e un Intek MT-5050 @2.7W e antenna Yagi 8 elementi.

Mi scuso per il ridottissimo margine di preavviso ma è stata una decisione dell'ultimo minuto.

73 de 1RGK328
RCI 2970
Yaesu VX-6E - Baofeng BF-888S
Proxel 6055 NFA - Zetagi HP 1000


CLIO W

Lunedi 25.04.2011, saro attivo dal solito monte Taiano JN65XM (1028m), attorno 11h > 12h.
PMR Ch-3/08 parrot BO, 8/08   VHF 145.375, 145.550   CB Ch-21 AM/FM
Vi aspetto in tanti.  E buona pasquetta.

73 de Clio
QRX-QRV Ch- 21 AM  27.215 AM
             145.550,  145.625 R1-S55VKP
             145.7625 T-77.0 Hz S55VIZ
             145.725   R5-IR3K
PMR:     CH- 8/16 RRM, G- 133

FoxG7

Allora, come son andati questi appuntamenti ?   :up:

Io oggi mi son "trasferito" in Mugello, a N di Borgo San Lorenzo e ho provato a fare delle chiamate (cercando anche qualcuno di noi di RogerK) sia in loco che passando dal T-Rex sul pmr 3/8: in zona non ho avuto modo di parlare con nessuno, mentre sul T-Rex sentivo che c'era "traffico" e sono riuscito a fare un brevissimo QSO con "Giovanni da Ferrara" che mi confermava di sentirmi discretamente, mentre io facevo veramente fatica a sentirlo....8O

Non so a cosa fosse dovuto, ma benchè il segnale del T-rex arrivasse con livello 4-5 su 6 (S-Meter dell' MT 5050), era accompagnato da un fortissimo rumore di fondo che rendeva incomprensibili praticamente tutte le conversazioni: al riguardo, mi scuso fin da ora se non ho risposto a qualcuno, ma non potevo far di più !  :'(  

Ho avuto comunque impressione che il segnale arrivasse molto "sporco" solo sulla mia area  mentre sulla parte emiliana in realtà riuscissero a sentirmi meglio....

Magari ci sarà qualcuno che potrà confermare.... ;-)

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

ale_nest

Non è andata male, ho collegato corrispondenti a 30 km in linea d'aria che si trovavano a passare dal mio paese (quando ci sto io non si muove una mosca, mi allontano e tutti i PMRisti passano di lì) ma molto probabilmente loro se ne stavano nel cortile di casa o in mezzo alle strade perché a loro arrivavo fortissimo e a me arrivavano sporchi.
Si può fare di meglio, molto di meglio.

Ora scaglio la prima pietra, la butto lì e poi magari apriamo un altro topic: ma l'operazione Mercurio per il 2011 si farà...? Per chi non sa cos'è basta che cerchi nel forum "operazione Mercurio".
RCI 2970
Yaesu VX-6E - Baofeng BF-888S
Proxel 6055 NFA - Zetagi HP 1000

Karletto

Domani dalle 10h alle 11h, NE Italia, su canale 8/0 o 7/0.
Perche ho perso mio brondi fx10 usero mia radio di reserva che non ha la funzione CTCSS (senza toni).

Gianluca3v

Citazione di: Karletto il 07 Maggio 2011, 16:48:54
Domani dalle 10h alle 11h, NE Italia, su canale 8/0 o 7/0.
Perche ho perso mio brondi fx10 usero mia radio di reserva che non ha la funzione CTCSS (senza toni).

ci provo ad ascoltarti con la mia direttiva nuova. Sembra che qualcosa faccia anche se autocostruita con pezzi di recupero.

ciao

Gianluca

Karletto

Citazione di: Gianluca3v il 07 Maggio 2011, 20:03:07


ci provo ad ascoltarti con la mia direttiva nuova. Sembra che qualcosa faccia anche se autocostruita con pezzi di recupero.

ciao

Gianluca

buona fortuna