Problema CTCSS Midland G7

Aperto da argouno, 29 Dicembre 2010, 01:42:55

Discussione precedente - Discussione successiva

argouno

Buongiorno a tutti !!

Volevo porvi un quesito , sono felice possessore di una coppia di G7 che uso da circa 2 anni con grande soddisfazione, se non fosse che fino ad oggi non ho mai avuto bisogno di usare i toni CTCSS , quindi la scorsa setimana li inserisco , stesso tono da una e dall'atra radio.....silenzio di tomba.....li disinserisco , e la comunicazione funziona regolarmente.....a qualcuni e' gia sucessa una cosa similare ?
grazie
FRN: 1FRN749

Jackal

In effetti è un comportamento anomalo. A me è successa una cosa analoga con le mie Intek 5050 però su una delle due avevo toccato un trimmer (alla ricerca di una maggiore amplificazione della modulazione): la radio col trimmer spostato riceveva bene ma in trasmissione l'altra restava muta. Facendo un pò di fine tuning sul trimmer ho risolto.

Hai modo di provare i tuoi apparati con un altro corrispondente?
Jackal aka Francesco
Callsigns: IZ2 UPN - 1RGK352 - 1CJKL - 1FRN636 - falco03

argouno

si..ho 3 coppie di apparecchi di marche diverse e fra di lorro con i toni insteriti si sentono regolarmente, ma le G7 no....non so piu che fare...

ringhio

Citazione di: argouno il 29 Dicembre 2010, 13:45:42
si..ho 3 coppie di apparecchi di marche diverse e fra di lorro con i toni insteriti si sentono regolarmente, ma le G7 no....non so piu che fare...

gli hai messo le mani dentro??
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

BRONDINO

mmmmmm...a me è capitato con un Midland G5 la stessa cosa però in maniera graduale, nel senso che quando trasmettevo l'altra riceveva con molti fruscii anche se eravamo soltanto a circa 2 metri. Spostando i toni in off funzionavano regolarmente. Dopo alcuni giorni invece mi è capitato il tuo stesso fenomeno.