FESTA DEL BARACCHINO 26 DICEMBRE 2010

Aperto da LUPO BIANCO, 06 Dicembre 2010, 16:13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

LUPO BIANCO

Amici,"LA FESTA DEL BARACCHINO" è un pretesto per stare in radio. Chi ne ha voglia il giorno 26 dicembre dalle ore 09:00 alle ore 17:00 può accendere il suo baracchino e chiamare cq, partendo dal canale 30 della banda cittadina e se occupato salire di un canale fino al 40, per salutare qualche amico, fargli gli auguri di Natale e rivivere le emozioni della 27 mhz.
Qualcuno l'ha considerata un contest, ma non lo è, perchè non è una gara e non è organizzata come tale. A chi critica, chiedo di avanzare proposte al seguente gruppo di facebook:  http://www.facebook.com/profile.php?id=100001015969338#!/home.php?sk=group_170157696347952&ap=1  Se ne discuterà e, se risulteranno costruttive, costituiranno un arricchimento all'evento.

La "FESTA DEL BARACCHINO"  si svolge due volte l'anno, a Dicembre e a Giugno.
Lo scopo è quello di riavvicinare i "CB" al baracchino e far rivivere la vecchia " banda cittadina".

INVITO APERTO A TUTTI I CB:
Per quelli che ne hanno la possibilità, è gradita la conferma della partecipazione come segno di adesione. L' invito è aperto a tutti, quindi tutti posso invitare tutti...!!!
http://www.facebook.com/editgroup.php?gid=170157696347952#!/event.php?eid=180473495298662

REGOLAMENTO:
La manifestazione è aperta a tutti i "CB" muniti di regolare autorizzazione.
I partecipanti che avranno realizzato almeno 10 qso validi, potranno richiedere via email , inviando il file del log, il diploma di parteciapzione , che riceveranno gratuitamente tramite email.

Periodo:
Tornata invernale: dalle 08:00 utc di Domenica 26 Dicembre 2010 alle 16:00 utc di Domenica 26 Dicembre 2010.
Tornata estiva: data da stabilire.

Canali: Dal canale 30 al canale 40 della banda cittadina, modi di emissione AM-FM

Chiamata: CQ FESTA DEL BARACCHINO...

Qso: per essere valido il qso deve riportare a log l' indicativo CB, il nome dell'operatore, le coordinate dalle quali trasmette,  il rapporto di ricezione ed il canale su cui è stato effettuato il qso; Esempio: Indicativo CB Lupo Bianco, Nome Walter, Località Cervinara AV, R/S 5-9, Canale 30.

I log dovranno pervenire entro il 31 gennaio 2011 all' indirizzo email: [email protected]

ik1npe

LUPO BIANCO

Grazie per avermi segnalato l'errore!
TNX

Citazione di: ik1npe il 06 Dicembre 2010, 17:03:36
Scusa il 26 dicembre 2011?
73 de ik1npe

maurizio918

scusate una cosa non mi sono fatto ancora convinto la festa è il 26/12/2010 oppure 26/12/2011 grazie anticipatamente x il chiarimento anticipatamente

mts80

LUPO BIANCO

La data corretta è 26/12/2010
Citazione di: maurizio918 il 07 Dicembre 2010, 07:56:59
scusate una cosa non mi sono fatto ancora convinto la festa è il 26/12/2010 oppure 26/12/2011 grazie anticipatamente x il chiarimento anticipatamente

maurizio918

LUPO BIANCO

Citazione di: maurizio918 il 07 Dicembre 2010, 21:04:26
ok grazie x il chiarimento

Dovere.
73

LUPO BIANCO

1et078

PAPERO ( THE DUCK )

ciao lupo
ti rispondo a questo sondaggio che hai appena aperto in quanto non capisco il significato
ti dico la mia ..quando qualcuno sottoscrive un diploma o un contest ecc non deve riscontrare un parere ....
anche perche se io ti dico che non vale una cicca tu che fai lo chiudi ? ....NO assolutamente

io credo che ogni iniziativa che faccia partecipare ,si spera, piu persone sia e deve essere sempre una cosa gradita anche perche dietro a tutto ce' sempre un'organizzazione costosa  e tempo...

percio'  organizza sempre cio' che reputi sia fattibile e poi dopo lo svolgimento tiri le somme ...

ciao ed in bocca al lupo

ciao
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

orion5

secondo me va allargata a tutti... non solo al baracchino...

Fennec

Scusate l'ignoranza....

ma prima di votare vorrei capire...

il sondaggio è nell'ipotesi di fare una festa a tema CB o ci si sta riferendo ad una festa precedentemente organizzata o in fase avanzata che si sta preparando ?!?!

grazie per le delucidazioni.

73.
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

bergio70

come Roberto, tempo perso.
Almeno trent'anni in ritardo.

1et078

si ma saremo i soliti 2 gatti, alla gente del cb non gliene frega una sacrosanta mazza (ed ha perfettamente ragione), oggi la gente cerca il divertimento multimediale e delle discussioni inutili e picciose e lamentose dei personaggi che popolano la 27 mhz non gliene frega un piffero.

gsaved

Uh scusate io non so cosa e' pero'...

73 giorgio

Mi autoedito il post per dire che ho letto il thread vecchio, io ci saro'

stefano3

Festa del baracchino?
Per me un triste amarcord.
Del genuino e dello spirito della 27 di una volta è rimasto ben poco.
Alla fine della festa verrebbe decretato il QRT assoluto alla CB.
Meglio lasciar perdere e vivere di ricordi.

'73  da Alfa 5  op. Stefano zona Lucca est.

1et078

meglio lasciare stare, pensate a qualcosa di serio la 27 mhz e già morta e sepolta da anni, si parla del declino della 27 mhz già dal 1995 con l'avvento di internet.
oggi la gente comune preferisce spendere quei pochi soldi che ha in un pc buono (dual core a 3 ghz e almeno 6 gb di ram e scheda video da 1 gb di ram video) che sentire chiacchiericcio inutile, poco costruttivo, lamentoso (vedi certi tizi), che dopo aver speso un capitale tra antenna, cavo, baracco si ritrovano a girare canali e canali nella vana (quantomai) speranza di beccare qualcuno.
lasciamo stare, e come il discorso dei diplomi alla gente del diploma del piffero del nonno del bisnonno non gliene frega niente.

shineime

festa nazionale!
quando?
perchè?
come?
dove?

la 11 metri è solo per dxari e camionisti ignoranti.( pochi altri nostalgici come me)
sciao
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

francesco harley

Bella iniziativa,si potrebbe tentare! :up:
La 27 mhz e' morta perche' non ci sono piu' gli amatori della radio,oggi basta una patente per voltare pagina e snobbare la frequenza che e' stata motivo e lancio di questo fantastico hobby che tutti noi condividiamo.
A mio parere,le frequenze sono tutte "uguali",l'importante e' sapersi adattare...
W la 27 mhz!

mts80

shineime

le frequenze sono tutte uguali! certo! sono gli operatori che le fanno diventare "brutte". vedi i 40 metri o i 2 metri sui ponti........e quelli hanno le patenti e licenze....l'abito non fa il monaco!!!

cosa ha di negativo la 27 mhz? nulla, anzi! a voler ben studiare la banda ce n'è da fare di sperimentazione e i Radioamatori ( nel senso puro della parola) sono tanti , quelli che sono andati su internet ( per fortuna ) non sono radioamatori.

sciao.
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522

shineime

secondo me la giornata potrebbe essere la data di nascita di S.Massimilano Kolbe Patrono dei radioamatori.
il  8 gennaio ( 1894) oppure il giorno della sua morte per mano assassina il 14 agosto.
un bel contest intitolato a lui.....ma piu che un contest una maratona o un giorno di incontro in radio.
magari RGK potrebbe farsi promotore della QSL.
che ne dite?

1et078

sempre secondo me è tempo perso, i contest in 27 mhz hanno poco mordente, poca gente che partecipa e nessun interesse.
poi se specialmente lo si fà un giorno come il 14 agosto (in piena estate seeeeeeeeee va behhh tempo perso e utopia che la gente se mette in radio e pensa a chiamare cq.... seeee tempo perso).

Marcello

E' una bella Minc---ata....ma è giusto crederci.

Marcello
[ilovedx]

1et078

oramai alle favole non ci credo più...

1cf002

.-----
IZ5DMQ - 1CF002
LAT.43°50'29"  LON.10°27'56"
QTH JN53FU
OM icom 756pro2 + AL1200 - lz 10-5 10 el. / dipolo prosistel 40 / 5 elementi 50mhz LZ / long wire 30 -80 - 160
CB alan 555 / BV2001 / mantova 5 prima serie

1et078

hafrico

SI.....  TUTTI MORTI... DAI UN BEL FUNERALE COLLETTIVO... E LUTTO NAZIONALE... MA CHE VE NEFOTTE.... IMPORTANTE CHE SIAMO VIVI NOI...  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: marameo marameo marameo marameo marameo

orion5

Beh devo ammettere che Roberto ha ragione....oggi sulla 27 non c'è più nessuno...
o almeno, va precisato sono rimasti: trasportatori (camionisti), marittimi( pescherecci) e chi ne fa tutt'ora uso tipo in fuoristrada.. se li mettiamo insieme sarebbero anche tanti ma a parte chi li usa in fuoristrada gli altri due menzionati li usano più per lavoro e quindi il risultato è ovvio...
Inoltre faccio una precisazione, internet ha veramente sottratto ormai tutto il tempo che restava per passarlo alla radio, lo dimostra l'alta partecipazione ad un forum tipo questo che pur validissimo e necessario conferma quanto la stragrande maggioranza preferisca passare qualche ora d'avanti ad uno schermo lcd che ad un microfono...
e vabbè cmq per fortuna finchè ci saranno le radio e chi li usa qualche bel Qso è sempre possibile... 73 a tutti

Marcello

Però ragazzi il topic o sondaggio parla della festa del baracchino ossia questa iniziativa su facebook:
https://ssl.facebook.com/event.php?eid=180473495298662

La festa del baracchino è una manifestazione che si svolge due volte l'anno, a Dicembre e a Giugno.Lo scopo è quello di riavvicinare i "CB" al baracchino e far rivivere la vecchia" banda cittadina".

REGOLAMENTO:
La manifestazione è aperta a tutti i "CB" muniti di regolare autorizzazione.I partecipanti che avranno realizzato almeno 10 qso validi, potranno richiedere via email , inviando il file del log, il diploma di parteciapzione... , che riceveranno gratuitamente tramite email.

Periodo: Tornata invernale: dalle 08:00 utc di Domenica 26 Dicembre 2010 alle 16:00 utc di Domenica 26 Dicembre 2010.Tornata estiva: data da stabilire.

Canali: Dal canale 30 al canale 40 della banda cittadina, modi di emissione AM-FM

Chiamata: CQ FESTA DEL BARACCHINO...

Qso: per essere valido il qso deve riportare a log l' indicativo CB, il nome dell'operatore, le coordinate dalle quali trasmette, il rapporto di ricezione ed il canale su cui è stato effettuato il qso; Esempio: Indicativo CB Lupo Bianco, Nome Walter, Località Cervinara AV, R/S 5-9, Canale 30.

I log dovranno pervenire entro il 31 gennaio 2011 all' indirizzo email: [email protected]

Per me questo è un classico contest che tutti i gruppi fanno sempre...non ha nulla di nuovo, tra l'altro senza un gruppo organizzatore, infati non si sa chi la sta organizzando....ci sono 8 invitati su facebook, credo che sia un topic inutile questo.

Marcello

[ilovedx]

igi

Sempre su Facebook ho visto cha ad Aprile del prossimo anno ci sarà il 1° Raduno CB.

http://www.facebook.com/event.php?eid=148594698519081

rocco

Citazione di: Marcello il 10 Dicembre 2010, 16:45:18

Dal 30 al 40???? AM/FM???? Io nemmeno nel 2001 riuscivo a fare dx nella cb in am/fm...figuriamoci adesso!!! Parlo di dx perchè quì a catania ci sono solo 4 gatti, nemmeno io ci sono perchè ho estirpato tutto...dopo una due tre sere che non si ascolta nessuno è inutile tenerlo x accumulare polvere!!! :birra:

1et078

poi co fabio il mago che fà le lamentazioni ogni giorno, la gente sinceramente avendo i suoi problemi si secca ascoltarlo parlare di donne che in radio (in 27 mhz...) non ci sono mai.

Lorenzo iw9gyz

Propongo la festa degli Amanti della Radio  :innamorato:!!!!
Non toccate Fabio il mago!!!!! E Mitico :mrgreen: è un amicone si lamenta ma è speciale!!!! :abballa:
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

rocco

Citazione di: lorenzo il 10 Dicembre 2010, 19:06:36
Non toccate Fabio il mago!!!!! E Mitico :mrgreen: è un amicone si lamenta ma è speciale!!!! :abballa:

Ma perchè si lamenta ancora?? E' ancora on air??? Non ci posso credere!!

Lorenzo iw9gyz

CERTO!!! generalmente sul CH 36 o 34  tutte le sere  abbraccino Ci sono vari amici, usate le radio allora si guastano!!!  :culo:
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

rocco

Eh io ho tutto staccato comunque si sarà trasferito, quando lo senti portagli il mio saluto, rocco dal tondo gioeni si ricorderà sicuramente!!

francesco harley

Citazione di: lorenzo il 10 Dicembre 2010, 19:06:36
Scusate l'OT ma colgo l'occasione per dare il benvenuto a Lorenzo,mi fa piacere leggerti e trovarti quì in questa grande famiglia!!! :up: :birra: :birra: :birra:
Concordo con te...Fabio il mago si lamenta,ma e' anche molto simpatico...certe sere esagera un po' ma ognuno di noi ha i momenti NO!
Per chi dice che la 27 mhz e' morta...tutto il discorso e' relativo,infatti solo in questo topic in provincia di CT siamo ben 4 amici,2 operativi,1 saltuario e 1 off air (chiaramente parlo della CB) tirate un po' le somme...sta' a noi tenerla viva!!!

Francesco 1rgk304

Lorenzo iw9gyz

Francesco fatti sentire ricordati i dvd...... :-[ per fabio!!! abbraccino
P.S. Invece di lamentarci accendiamo le radio e usamiole  frusta

francesco harley

Citazione di: lorenzo il 13 Dicembre 2010, 19:19:34
Francesco fatti sentire ricordati i dvd...... :-[ per fabio!!! abbraccino
P.S. Invece di lamentarci accendiamo le radio e usamiole  frusta
Ahahahaha...i dvd per Fabio... :-[ :culo:
Concordo con te al 100%...accendete di piu' le radio e brontolate meno! ;) :morto: :birra:

TITANO

Giusto forse sarebbe bene fare cosi.Ma a volte purtroppo nn tutti la pensiamo alla stessa maniera ed e ' percio' che spesso come anche qui in forum nascono incomprensioni.........TITANO.....1RGK326
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

utr

Secondo me sarebbe una Bellissima ideea .... chi dice che la 27 è morta ha ragione ....
Ma l'uomo se nn sogna che vive a fare --> Io sono ritornato in 27 da una lunga pausa
in piu in un momento un po tragico per me,infatti sto traslocando ... Peggio di Cosi ....  :candela:
Ma cio nn toglie che la 27 mi è rimasta nel cuore ed è bastato passare a trovare un Vecchio amico
Negoziante di aparecchiatura radio (qui a milano) che mi è ritornata la voglia....

scusate la mia divagazione .... se fate una festa per la 27 io ci sto .... ciapo anche l'aereo,
basta che nn me fate trovare  :culo: Hafrico :culo: ...

ps. scusate i mie perenni ORRORI ortografici...

hafrico

TRANQUILLO... UTR....  IO SONO STANZIALE... NON GIRO....

utr

Citazione di: hafrico il 14 Dicembre 2010, 09:44:38

:birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:
ma come manco se ti prometto 1kg di caramelle?? ....  :culo:

hafrico

Citazione di: utr il 14 Dicembre 2010, 09:52:45

SII  SERIO......  HAI CAMBIATO LA TUA OPINIONE .. DOPO CHE MI HAI VISTO IN FOTO...  bava bava bava bava

utr

Citazione di: hafrico il 14 Dicembre 2010, 09:55:35
Citazione di: utr il 14 Dicembre 2010, 09:52:45

SII  SERIO......  HAI CAMBIATO LA TUA OPINIONE .. DOPO CHE MI HAI VISTO IN FOTO...  bava bava bava bava

:grin: no e che mi mancava cazzeggiare un po sul forum con te  :grin:

cmq ripeto bella iniziativa!!

LUPO BIANCO

LUPO BIANCO

TITANO

Si ma sta festa addo' si tiene ,in che citta' ????

hafrico

Citazione di: TITANO il 18 Dicembre 2010, 15:57:07

FANTASILANDIA.........
  marameo marameo

stefano3

Citazione di: hafrico il 18 Dicembre 2010, 15:58:29
Citazione di: TITANO il 18 Dicembre 2010, 15:57:07

FANTASILANDIA.........
  marameo marameo
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: marameo marameo

TITANO

TROVATOOOO....! marameo marameo marameo

scienziato

Citazione di: LUPO BIANCO il 18 Dicembre 2010, 15:50:53
AMICI MANCANO SETTE GIORNI!
io ci sto ancora in cb ogni tanto passo saluto e vado hihi !!  marameo marameo marameo marameo marameo marameo
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

Santo iw9hlk

Ciao A tutti, sarebbe meglio fare la festa della radio, grazie a Marconi!!  :birra:  :birra:
Nulla è per caso

TITANO

In se per se l'iniziativa nn e ' male .E' solo che se gia si parte con questa mentalita' e' normale dire allora che la cb e' finita,perche' nn si fa nemmeno niente per recuperarla.E' vero che c'e' skype,msn ,facebook e tt il resto ,ma e' pur vero che nn si fa gran che per far rivivere sta frequenza che ha dato molto a tutti noi.Chi nn ha passato belle sere d'estate col mattoncino (alan 38) o similari a fare qso sino a tarda notte dove c'erano anche ragazze ? eddai !!!
Preferirei 1000.000 di volte di fare qso sulla cittadina piuttosto che fare il professore SENZA AVER NIENTE DI NIENTE sulle frequenze HF. !!!

stefano3

Al di là del fatto che la CB di una volta oramai è un bel  ricordo e come tale mi rimane nel cuore, ieri sera ho apprezzato una circostanza in cui il baracchino rimane ancora utile per alcuni.
Come avete visto dai TG in Toscana le autostrade con la neve sono andate in tilt. Il massimo del caos si è avuto verso Arezzo ma anche lo snodo di Lucca non è stato da meno. Ebbene mi sono messo in ascolto ed  il canale 5 è servito a molti, se non altro per scambio di info e per farsi compagnia.
Per la festa alla CB, io direi di lasciar perdere, potrebbe esser oggi una cosa patetica e triste, almeno per chi l'ha vissuta negli anni 70 come me.

LUPO BIANCO

Amici,"LA FESTA DEL BARACCHINO" è un pretesto per stare in radio. Chi ne ha voglia il giorno 26 dicembre dalle ore 09:00 alle ore 17:00 può accendere il suo baracchino e chiamare cq, partendo dal canale 30 della banda cittadina e se occupato salire di un canale fino al 40, per salutare qualche amico, fargli gli auguri di Natale e rivivere le emozioni della 27 mhz.
Qualcuno l'ha considerata un contest, ma non lo è, perchè non è una gara e non è organizzata come tale. A chi critica, chiedo di avanzare proposte al seguente gruppo di facebook:  http://www.facebook.com/profile.php?id=100001015969338#!/home.php?sk=group_170157696347952&ap=1  Se ne discuterà e, se risulteranno costruttive, costituiranno un arricchimento all'evento.

73+ 51 de Lupo Bianco

Marcello

Ma dai Lupo Bianco!  8O 8O 8O 8O

Io comunque attacco per fare gli auguri in questi giorni, prima e dopo Natale...
[ilovedx]

Lorenzo iw9gyz

Ottima idea io ci sto ci sentiamo il 26 Mattina  :birra: Ch 36

LUPO BIANCO

Citazione di: lorenzo il 19 Dicembre 2010, 17:45:06

Canale 30 se è libero!

stefano3

Citazione di: LUPO BIANCO il 19 Dicembre 2010, 20:36:03
Citazione di: lorenzo il 19 Dicembre 2010, 17:45:06

Canale 30 se è libero!
...io dico che ce ne saranno diversi liberi...

Frilander

Sicuramente ci sarò anch'io, viva   la 27 mhz. :up: :up:
73 da 1rgk 286
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..

asso

la 27 non e morta!!!!ma se fate certe cose in giorni in cui la gente si riunisce in famiglia !!!a festeggiare le festività natalizie!!!e logico che non ce partecipazione la cb e un hobby!!! e come tale va trattato!!!!

sysman31

All'inizio degli anni 70 non si trovava nemmeno un canale libero su 23 e avvicinandosi il Natale ci si preoccupava di quanti "novizi" CB avrebbe portato Babbo Natale. Gia' la sera stessa del 25 si sentiva.." pronto sono tizio, qualcuno mi sente? passo.... ". Per non parlare poi dei ritrovi domenicali,gare di pesca, caccia al tesoro, gite, pranzi, caccia all'antenna, ecc,ecc... coinvolgendo a volte anche le famiglie stesse. Forse oggi a sentire queste cose , qualcuno sorridera' perche' non fa "figo" come andare su facebook o affini, pero' si usciva all'aria aperta si faceva festa anche con persone reali e non solo virtuali...
I CB scarseggiano sempre di piu'...e' vero. I casinisti invece me li sono ritrovati in 40 metri, cosi' ho deciso di riprendere in mano il baracchino. Ho iniziato (con il Vostro aiuto) la riparazione di un glorioso dei miei tempi, il Midland 13-877 che adesso va' da Dio ed e' in bella mostra vicino ad altre radio "vecchie" e "nuove".
Quindi io dico , ben venga questa festa e altre ancora ,diamo il buon esempio e sopratutto... chi ha la radio l'accenda, da spenta non fa' "numero".

Oggi chi lo vuole un "baracchino" per Natale? ...... io si'.. :dance:

Scusate lo sfogo...

Ciao
Mario  :birra:
Dio ci ha dato due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà. (Epitteto)

Marcello

Una bella idea invece sarebbe regalare ad un nipotino, figlio, ragazzino, per natale una radio....

27 Mhz sarebbe il top.

[ilovedx]

TITANO

Io l''ho detto l'iniziativa nn e male.C'e troppo casino in hf ,mentre in cb solo camionisti.Quindi varrebbe la pena tornare un po tt alle origini. ;-)

Lorenzo iw9gyz

Invece di regalare stupidaggini o Varie PlayXXXX da 200 euro e più che poi dopo un mese valgono la metà perchè esce la nuova versione. Regalate una bella radio che stimola la mente non è monotona e avvicina ad un mondo diverso  dai vari videogiochi. 

hafrico

Citazione di: Marcello il 19 Dicembre 2010, 23:41:27
Una bella idea invece sarebbe regalare ad un nipotino, figlio, ragazzino, per natale una radio....

27 Mhz sarebbe il top.

CON ECHO BEEP.. E DOPPIO MODULATORE... CON 1200  WATT......   SE NO'  TE LO TIRA DIETRO... HAHAHHAHAH  :grin: :grin: :grin: :grin:

Lorenzo iw9gyz

ringhio

Citazione di: Marcello il 19 Dicembre 2010, 23:41:27

27 Mhz sarebbe il top.

ti posso assicurare che gia porto mia figlia in sala radio,,,e comu ci piaci!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
[email protected]

LUPO BIANCO

CLIO W

Saro attivo attorno le 11:30 (1028 ASL) JN65XM.
Vi aspetto in tanti. Anche PMR CH-8/08, VHF.
Spero che non piova. "BASTA PIOGGIAAAAAAAAA !!"
QRX-QRV Ch- 21 AM  27.215 AM
             145.550,  145.625 R1-S55VKP
             145.7625 T-77.0 Hz S55VIZ
             145.725   R5-IR3K
PMR:     CH- 8/16 RRM, G- 133

1RGK350

buopn natale a tutti voi......io ci sarò ogni iniziativa è sempre ben accetta......spero di ascoltare qualcuno .....a domani
''l'umiltà ripaga sempre''
Michele IZ8XLP ---- 1rgk350

ale_nest

Io non sono nuovo della CB, di più!!!! Aspettando di mettere la Mantova sul tetto viaggio con un dipolo ancorato alla trave maestra del tetto, ho 20 anni e faccio 5° elettronica e telecomunicazioni all'itis. Modulo da 3 giorni e sono già il beneaccetto nella ruota che c'è qui nella mia zona, molti non riesco nemmeno a copiarli perché il dipolo non mi permette di ricevere come vorrei ma io ho molta voglia di fare radio, quindi questa sera spargerò la voce a tutta la ruota e non è detto che si riattivi un pò tutto il circolo..
73 de 1RGK328
RCI 2970
Yaesu VX-6E - Baofeng BF-888S
Proxel 6055 NFA - Zetagi HP 1000

Pantera 2

Ragazzi io sono sul canale 30...
Ma qui da me solo QRM.
Forza chiamate !

1et078

pantera2 e tutto tempo perso, oggi è Santo Stefano e le persone normali non gliene frega un caxxo della radio (non ne fanno nei giorni normali pensi che nei giorni di festa dove si possono dedicare alla famiglia e agli amici o alla scampagnata fanno radio???? semplice utopia, sogno..., mi dispiace essere così pessimista ma e la dura realtà di una 27 mhz morta da oltre un ventennio).

Pantera 2

Si forse hai ragione, non ci stanno nei giorni feriali figuriamoci nei festivi... :rool:
Era solo che essendo stata indetta questa giornata di festa del CB speravo che almeno chi era utente RogerK ci provasse...
Peccato davvero. :'(
Mi sento di dire che "questa festa è stata un fallimento".
Mi sa che riflettendoci meglio "la 27 è morta davvero"... :'(
OK anch'io ora vi saluto vado a pranzo e mi dedico poi alla famiglia.
73  a tutti e Buone Feste ! :dance:

claudio pinerolo

Citazione di: Roberto078 il 26 Dicembre 2010, 11:04:38
pantera2 e tutto tempo perso, oggi è Santo Stefano e le persone normali non gliene frega un caxxo della radio (non ne fanno nei giorni normali pensi che nei giorni di festa dove si possono dedicare alla famiglia e agli amici o alla scampagnata fanno radio???? semplice utopia, sogno..., mi dispiace essere così pessimista ma e la dura realtà di una 27 mhz morta da oltre un ventennio).

no dai non dite così non è proprio morta la 27 Mhz oggi poi qua nevica e tutti sono in casa ad annoiarsi il fatto è che ora essendoci meno persone rispetto a prima ci sono alcuni "problemi tecnici" che un tempo non c'erano dati proprio sul come si propagano le onde negli 11 metri. Il vero problema è che non si riescono a far collegare i tantissimi gruppetti sul territorio ancora esistenti perchè fra di loro non si possono sentire infatti ne collego tantissimi e senza propagazione solo quando vado su in altura in postazioni strategiche aperte su più regioni, in più voi per complicare le cose vi mettete in AM invece di andare in SSB che è molto più pulita e dove si arriva molto più lontano senza aumentare la potenza.
Quindi se volete comunicare con qualcuno nei periodi che non c'è la propagazione, lavorate meglio sugli impianti di antenne, cavi a bassa dispersione, ricetrasmettitori allineati in frequenza e di buona ricezione (non gli alan 48 e company tanto per intenderci...) imparate anche ad usare sta cacchio di SSB invece di fare gli antichi ostinandovi ad usare ancora l' AM perchè non siete buoni a mettervi tutti in isonda in ssb.
Vedrete che iniziative come questa magari funzionerebbero.
le mini imprese di Claudio Pinerolo:
Field day - Nato Segreta - sull'Appennino Ligure di Ponente
i video -

Barracuda

73+51 a tutti Quoto al 100 % il discorso logico di Claudio Pinerolo di cui gli mando i 73+51  :birra: :birra: :birra:

rocco

Citazione di: claudio pinerolo il 26 Dicembre 2010, 14:25:53

in più voi per complicare le cose vi mettete in AM, invece di andare in SSB che è molto più pulita e dove si arriva molto più lontano senza aumentare la potenza

Io l'avevo detto già parecchi post fa...è praticamente impensabile di organizzare un incontro in etere in AM!!! 8O 8O Ma senza propagazione dove vorreste andare? Già che le persone mancano, ci dovremmo mettere in AM a sgolarci nella vana speranza di sentire una risposta??? Già è un problema in banda laterale figuriamoci in AM!!

Cito una parte del post iniziale:

Non era meglio stabilire un solo canale di chiamata, ad esempio la tripla cinque e poi fare QSY su un'altra frequenza, però anch'essa fissa? Ovviamente tutti in USB... non voglio criticare ma sto dando la mia opinione così le confrontiamo per pianificare al meglio un'eventuale prossima festa!

Fennec

Leggendo il post di Claudio sorrido per il suo piccolo sfogo, ma credo che abbia tutte le ragioni...

Io oggi, per come è andat la giornata avrei potuto essere tranquillamente in altura nonostante la neve, se non fosse che sono senza auto ancora per 10 giorni....

Mi dispiace veramente, perchè tanto oggi a casa mia non c'è nessuno, sono tutti altrove da parenti ancora a mangiare... la 25 è a casa che studia per i prox. esami e io invece di stare a scrivere qui avrei potuto caricare l'FT-857, antenna e batteria ed andarmente un po' più su...
...dal mio QTH proprio non se ne parla...

...speriamo per il prossimo 26 Dicembre, dovrei avere l'auto... (ma anche prima magari...  :mrgreen:  :up: )

P.S. GRAZIE Claudio Pinerolo per essere uno dei pochi con un po' di ottimismo....  abbraccino ..è inutile e antipatico piangersi sempre addosso che la 27 non c'è più.... portiamo avanti quel poco che c'è e cerchiamo didivertirci....

73's
:birra:
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

ale_nest

Io non ho potuto collegare nessuno, proprio non ci sono riuscito..mi dispiace..
RCI 2970
Yaesu VX-6E - Baofeng BF-888S
Proxel 6055 NFA - Zetagi HP 1000

1et078

ma guardate essendo io pessimista per mio, ed avendo già esperienze negative, stamattina neanche me passata l'idea di mettermi in 27 mhz a chiamare (tanto già sapevo che era tempo perso a priori), quindi ho piantato il mio ts 440 sat in banda 15 metri in psk31 e ho effettuato un centinaio di collegamenti...
molto piu utile che sgolarsi, farsi prendere per i fondelli dagli altri cb (idioti), e restare in ascolto del vuoto.

stefano3

Secondo me una iniziativa del genere dovrebbe esser organizzata nella bella stagione perchè:
-è più probabile sfruttare qualche apertura propagativa.
-chi ne ha la possibilità può recarsi tranquillamente  a trasmettere in altura.

Il tutto ben pubblicizzato con discreto anticipo ( sui forum, sui mercatini )
ed impostato tipo contest con due opportunità:
Un canale per l'AM
Un canale per l'SSB

Ciao. Stefano.

Frilander

in mattinata ho fatto varie chiamate  nei canali  dal 30  al 40, piccolo QSO con amici di catania Giovanni, Fabio  .. . . . .. ma niente più, anzi c'era molta propagazione si sentivano i Russi in AM.
73 da 1rgk286.
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..

CLIO W

Oggi in altura meteo OK !   Forte Bora, -7C, panorama stupendo sul golfo di Trieste. Visibilita fino a 50Km.
Alle 11:45 ero ON-AIR sul CH-35 AM/FM. Ho fatto 11 contatti con vari operatori da TS,GO,UD,VE,PD.
Solo 3 erano accorrente della manifestazione "Festa del Baracchino", del resto gli altri CH erano DESERTI.
Effettuato anche QSO in PMR. Spero per la prossima iniziativa che ci sia piu MOVIMENTO. Io ci saro senzaltro.

Buone feste, 73 de CLIO.
QRX-QRV Ch- 21 AM  27.215 AM
             145.550,  145.625 R1-S55VKP
             145.7625 T-77.0 Hz S55VIZ
             145.725   R5-IR3K
PMR:     CH- 8/16 RRM, G- 133

Cristian82x

uno di questi 3 ero io...se non ricordo male hai detto che sono stato il primo
IV3BRG

Marcello

dopo 9 pagine di post, mi piacerebbe conoscere dagli organizzatori, come è andata questa festa e la sua partecipazione che ha avuto.

[ilovedx]

scienziato

Citazione di: Marcello il 28 Dicembre 2010, 12:14:59
dopo 9 pagine di post, mi piacerebbe conoscere dagli organizzatori, come è andata questa festa e la sua partecipazione che ha avuto.

anche io come e finita poi ???? hihi  :dance: :dance: :dance:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT