Massa connettore SMA su Intek MT 5050

Aperto da silver0, 28 Novembre 2010, 21:51:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

silver0

Ho visto delle foto di una intek 5050 aperta con la saldatura della massa del connettore sma sulla copertura di alluminio che e' subito sotto il connettore.
Ho notato pero' che il connettore originale Intek ka 505 ha la linguetta della massa estremamente corta e che molti di voi parlano di saldarla direttamente sul circuito stampato. Mi spieghereste cortesemente dova va saldata di preciso? Esistono foto in rete che mostrano bene la saldatura in questione.
Ho appena ordinato il connettore e non vorrei fare danni alla radio nuova quando dovro' montarlo.


COLICADESONNO

Salve io l'ho saldata a massa, c'è un foro apposito per ricevere la linguetta del connettore sma sul lato sinistro, in pratica sulla pista del circuito stampato; sono due anni che l'ho fatto e tutto funziona a meraviglia.
73 da COLLICADESONNO.

silver0

#2
Citazione di: COLICADESONNO il 28 Novembre 2010, 23:10:34
Salve io l'ho saldata a massa, c'è un foro apposito per ricevere la linguetta del connettore sma sul lato sinistro, in pratica sulla pista del circuito stampato; sono due anni che l'ho fatto e tutto funziona a meraviglia.
73 da COLLICADESONNO.
Grazie 1000 colica, da una foto che ho mi pare di aver capito che parli di quel forellino dorato sulla sinistra del filo dello sma, giusto?
Grazie per l'aiuto.

silver0

Mi e' appena arrivato il famoso connettore SMA 505 da montare sulla mia intek 5050.
Non voglio rompervi le scatole ma in rete non ho trovato una sola foto dove si vede il connettore montato sulla scheda.
Sareste cosi' gentili da darmi qualche link dove visionare lo sma montato con il guscio ancora aperto?
In alternativa mi dite solo se la linguetta della massa si deve piegare per inserirla nel forellino accanto a quello del filo centrale?
Ho ancora qualche dubbio.
Grazie.


Comstat25b

#4
Ciao, la linguetta va infilata, nell'unico foro possibile, guardando i componenti risulta a sinistra, poi va saldata dietro:






p.s. quella linguetta metallica che vedi saldata allo scatolotto metallico fa invece parte del connettore sma per la Flex  della Midland
Differenza tra le due:



robi2000ts

Mi unisco alla richiesta di Silver0. Nonostante aver letto le risposte date, non sono ancora del tutto sicuro di aver capito dove deve andare saldata la linguetta di massa.  :mrgreen:
Parlo dell'adattatore Intek, quello con la linguetta più corta...
La massa va saldata quindi in quel forellino dorato che si vede nella foto?


silver0

Citazione di: robi2000ts il 22 Dicembre 2010, 00:12:38
Mi unisco alla richiesta di Silver0. Nonostante aver letto le risposte date, non sono ancora del tutto sicuro di aver capito dove deve andare saldata la linguetta di massa.  :mrgreen:
Parlo dell'adattatore Intek, quello con la linguetta più corta...
La massa va saldata quindi in quel forellino dorato che si vede nella foto?
Ti rispondo io perche' ho fatto la modifica.
Si va saldata proprio in quel forellino dorato sulla sinistra del centrale dell'antenna (filo nero del connettore).
Vedrai che del resto e' l'unico posto obbligato dove poter inserire la linguetta della massa quando monterai lo SMA.
Dopo averlo inserito fai una rapida saldatura dalla parte retrostante a quella di ingresso.
Ciao.


India5

73 io la zampina metallica l'ho saldata sullo scatolino metallico subito sotto il connettore,ed il filo nero l'ho infilato e l'ho saldato dalla parte del display per capirsi....avevo fatto delle foto ma sono venute orrende....sta digitale fa cagher... :mrgreen:

magnetique

Citazione di: dinamite il 22 Dicembre 2010, 18:14:46
73 io la zampina metallica l'ho saldata sullo scatolino metallico subito sotto il connettore,ed il filo nero l'ho infilato e l'ho saldato dalla parte del display per capirsi....avevo fatto delle foto ma sono venute orrende....sta digitale fa cagher... :mrgreen:

Ho fatto la stessa cosa anche io .
Problemi zero e meccanicamente sembra meglio.
Mandi Maurizio.


India5

nessun problema,,,,e con l'antenna intek ka 505 ln arrivo dove le midland se lo sognanoooo marameo marameo