Che ne dite di questa antenna per hf

Aperto da sandrexx, 07 Ottobre 2010, 11:52:10

Discussione precedente - Discussione successiva

sandrexx

hafrico

non e' buona manco per ricevere... meglio un pezzo di filo elettrico sul balcone.....  :down: :down: :down: :down: :down: :down:

sandrexx

hafrico

Citazione di: sandrexx il 07 Ottobre 2010, 12:11:48
300 euro

APPUNTO...........   non farti fottere ..............   non e' altro che del filo elettrico attorcigliato......   con  5 euro........  ne fai 2 di antenne di quelle....  hahaha  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

wormkill

ti compri un accordatore e tiri fuori uno spezzone di filo dal balcone e di sicuro funziona meglio di quella.

sandrexx

pesciolino73

ma sembra la storm  allungata ....!!!(quella almeno costa 20 euri)
Siete sicuri che costa 300 cucuzze?
CHE PACCO!!!! :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:

stefano3

Ma se è vero quel prezzo, ma per cosa gli hanno presi li euri! Ma piuttosto per cosa ci hanno preso!
Se ti piace un "qualcosa" di verticale, con un balun fatti una canna da pesca che funziona sicuramente meglio di quella lì

TITANO

E se fosse veramente SUUUUPPPPER !!!!!!!   :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

pesciolino73

Citazione di: TITANO il 07 Ottobre 2010, 20:53:19
E se fosse veramente SUUUUPPPPER !!!!!!!   :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

super FREGATURA!!!!!! :grin: :grin: :grin: :grin:

marcosebastian

ciao sandrex..hanno tutti ragione sai..
io nella mia inesperienza come un maniaco cercavo di capire quale o non quale antenna potesse andare..
a meno che tu non abbia intenzione di istallare grandi antenne toitalmente superiori alla media..davvero..
compra un balun gia' fatyto (cosi' non sbagli) prendi le misure del filo consigliate..fallo correre anche attraverso la casa ..lungo il giardino...

e avrai un'antenna al pari di quella che vuoi comprare..
ciao:)

hafrico

questa gia' da' piu' fiducia... 7 metri... gia' e' qualcosa..  :up:

wormkill

già meglio, ma sono convinto che se con quei soldi (200euro) ci prendi un accordatore e stendi un filo in orizzontale (minimo 10metri) è molto meglio.

stefano3

Citazione di: wormkill il 11 Ottobre 2010, 13:44:31
già meglio, ma sono convinto che se con quei soldi (200euro) ci prendi un accordatore e stendi un filo in orizzontale (minimo 10metri) è molto meglio.
Anche per me sembra la soluzione migliore.
Poi l'accordatore ti resta e ci puoi "lavorare" con tante altre tipologie di antenne.

sandrexx

sul sito di http://www.iw2en.it/ c'e la bluemoon versione 3 che costa 140 euro cosa ne pensate questa o la  Proxel BB-10 V

stefano3

Citazione di: sandrexx il 11 Ottobre 2010, 16:51:57
sul sito di http://www.iw2en.it/ c'e la bluemoon versione 3 che costa 140 euro cosa ne pensate questa o la  Proxel BB-10 V
IW2EN ha ottimi oggetti. Ho il suo balun 9:1 e va benissimo.
Per la bluemoon prova a vedere se in giro c'è qualche recensione.
'73 Stefano.

Frilander

Io di quel tipo di antenna   avevo comprato quella per la 27 mhz , mi ricordo che risuscivo a  collegare solo 1 0 2 km , l'ho tolta, non te la consiglio.
73 da 1rgk286.
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..

ringhio

Citazione di: Frilander il 11 Ottobre 2010, 19:01:15
Io di quel tipo di antenna   avevo comprato quella per la 27 mhz , mi ricordo che risuscivo a  collegare solo 1 0 2 km , l'ho tolta, non te la consiglio.
73 da 1rgk286.

dici la storm27??
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET