Ts440

Aperto da 1AT1089, 16 Settembre 2010, 13:14:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1AT1089

Salve a tutti... chi mi aiuta?
Ho trovato un 440s veramente in buone condizioni a circa € 300,00 pensate che valga la pena acquistarlo o è meglio pazientare un po' e trovare un TS450 anche spendendo un po' di più?
Grazie in anticipo
73's de Gab
1AT1089 Gab - IZ8UQP - QTH:Campobasso
----------------------------------
Kenwood TS480SAT - Kenwood THF7E
----------------------------------
http://1at1089.jimdo.com


Ardito del lago d'Orta

Ciao, un TS 440 S a 300 euro è buono, ottima radio(io ce l'ho) con possibilità di montare l'accordatore interno.
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/

hafrico

con quei soldi prendi un baracchino...........  quindi tira le somme... vedi tu'...  :-\

gamelan1

Sicuramente è un buon apparato, ma io chiederei prima dell'acquisto di verificare che non sia afflitto dal problema dei puntini sul display.
Si mette a posto, ma c'è un bel po da lavorare.
Questo è il mio modesto parere, poi ognuno può pensare in altro modo.
Ho appena finito di mettere a posto un ts440 acquistato sulla baya a 200 euro S.S comprese, e ci ho messo circa 3 settimane (lavorando circa 3 ore al giorno.
Ora funziona alla perfezione ma bisogna usare le mani di fata (cosa che io prettamente non ho !)

Saluti

Giuliano.


1PNP548

300 euro è molto basso come prezzo, occhio ai bidoni, fatti dire se ha l'accordatore che è vero che si può aggiungere, ma è altrettanto vero che non si trovano tutti i giorni.

hafrico

Citazione di: 1PNP548 il 16 Settembre 2010, 13:51:05
300 euro è molto basso come prezzo, occhio ai bidoni, fatti dire se ha l'accordatore che è vero che si può aggiungere, ma è altrettanto vero che non si trovano tutti i giorni.

a trovarlo si trova ...........  :up:  ;) meglio verificare la radio..
  ;) ;)


1AT1089

aldilà del prezzo qualcuno sa dirmi le differenze sostanziali con il TS450S?
1AT1089 Gab - IZ8UQP - QTH:Campobasso
----------------------------------
Kenwood TS480SAT - Kenwood THF7E
----------------------------------
http://1at1089.jimdo.com


1PNP548

Citazione di: 1AT1089 il 16 Settembre 2010, 19:51:15
aldilà del prezzo qualcuno sa dirmi le differenze sostanziali con il TS450S?
ci sono 15 anni di tecnologia che li separa!!!

è da preferire il ts450 che però ahimè costa almeno un 200 euro di più
sono radio comunque della stessa fascia di mercato, uno anni '80 (il ts440) l'altro degli anni '90 (il ts450), le caratteristiche di trasmissioni si equivalgono, la sezione ricevente del ts450 riesce ad essere meno soffiona del 440

hafrico

intanto... cosa importante per me'... il 440 ha l'S/METER analogico....   e mi piace di piu'...  il 450... a led..e non mi piace.....   poi l'accordatore e' di serie... e tante cosucce che lo rendono un passo avanti al 440............. ma corri il rischio di trovare una delle prime versioni... difettose... e comunque a mio parere.... il 450 non ha avuto tanta fortuna.. per me' non e' stata una radio performante....  tanto vale il 440...  sempre a mio inutile parere...  :-\ :-\ :-\ :-\

1K2

Innanzitutto 73 a tutti. Mi permetto di intervenire in quanto ho sia il 440 che il 450 (ho anche un 940): sono un fan della Kenwood. Onestamente con filtri ssb in ricezione il 450 è molto più performante, in effetti il 440 soffia un pò. Il mio 440 è stato afflitto dai dot sul display e poichè non sono un tecnico (come d'altronde non sono un meccanico di auto pur utilizzandola tutti i giorni) l'ho portato a rimettere a posto. Come audio trasmesso direi che è quasi meglio il 440. Io l'ho abbinato a un microfono Icom SM12 e va come un caccia, anche in AM. Anch'io preferisco lo s-meter analogico, vedere muovere la lancetta ha sempre un suo fascino oltre ad essere più precisa. 300 Euro, se non ha problemini vari, ma come fai a saperlo se non lo provi per un pò, sono una cifra onesta, con accordatore interno. Tieni conto che poi ci vuole il classico alimentatore da 20-25 Ampere a 13,8 volts. Ripeto, se è a posto quei soldi li vale tutti.
Saluti e in bocca al lupo per l'acquisto.
1K2 Filippo
Provincia PV
:up:

hafrico

Citazione di: 1K2 il 16 Settembre 2010, 20:25:29
Innanzitutto 73 a tutti. Mi permetto di intervenire in quanto ho sia il 440 che il 450 (ho anche un 940): sono un fan della Kenwood. Onestamente con filtri ssb in ricezione il 450 è molto più performante, in effetti il 440 soffia un pò. Il mio 440 è stato afflitto dai dot sul display e poichè non sono un tecnico (come d'altronde non sono un meccanico di auto pur utilizzandola tutti i giorni) l'ho portato a rimettere a posto. Come audio trasmesso direi che è quasi meglio il 440. Io l'ho abbinato a un microfono Icom SM12 e va come un caccia, anche in AM. Anch'io preferisco lo s-meter analogico, vedere muovere la lancetta ha sempre un suo fascino oltre ad essere più precisa. 300 Euro, se non ha problemini vari, ma come fai a saperlo se non lo provi per un pò, sono una cifra onesta, con accordatore interno. Tieni conto che poi ci vuole il classico alimentatore da 20-25 Ampere a 13,8 volts. Ripeto, se è a posto quei soldi li vale tutti.
Saluti e in bocca al lupo per l'acquisto.
1K2 Filippo
Provincia PV
:up:

to'.........  un'altro  FILIPPO.......  e per giunta KENWOODIANO   come  me'....  con un 440   ...  come me'...   e  che la pensa come me'...  strano ma vero.. ciao  FILIPPO... da FILIPPO...  abbraccino abbraccino abbraccino

1K2

Allora buonasera Filippo Hafrico da Filippo 1K2!!!! Mi fa piacere che siamo sulla stessa lunghezza d'onda, eh, eh!! Rigorosamente 11 metri o meglio 27Mhz o meglio CB. Pur se in onda dal 1972 mai pensato di buttare il cuore oltre l'ostacolo e prendere la patente OM, per mancanza di tempo, voglia e anche per delusione, ascoltando e MOLTO sulle altre bande.
Comunque Kenwood is the best.
73
1K2 Filippo

hafrico

Citazione di: 1K2 il 16 Settembre 2010, 20:35:37
Allora buonasera Filippo Hafrico da Filippo 1K2!!!! Mi fa piacere che siamo sulla stessa lunghezza d'onda, eh, eh!! Rigorosamente 11 metri o meglio 27Mhz o meglio CB. Pur se in onda dal 1972 mai pensato di buttare il cuore oltre l'ostacolo e prendere la patente OM, per mancanza di tempo, voglia e anche per delusione, ascoltando e MOLTO sulle altre bande.
Comunque Kenwood is the best.
73
1K2 Filippo

k........  rogerk.........    :up: abbraccino


1PNP548

approfitto per salutare il filippo in pavia nonchè 1k2, ci siamo sentiti diverse volte sulla 27 alta  ;-)
saluti
fabio 1pnp548


1K2

Ovviamente contraccambio vigorosamente i saluti di Fabio nonchè 1pnp548.
Ci sentiamo!
1K2 Filippo

arizona

Citazione di: 1K2 il 16 Settembre 2010, 20:35:37
Allora buonasera Filippo Hafrico da Filippo 1K2!!!! Mi fa piacere che siamo sulla stessa lunghezza d'onda, eh, eh!! Rigorosamente 11 metri o meglio 27Mhz o meglio CB. Pur se in onda dal 1972 mai pensato di buttare il cuore oltre l'ostacolo e prendere la patente OM, per mancanza di tempo, voglia e anche per delusione, ascoltando e MOLTO sulle altre bande.
Comunque Kenwood is the best.
73
1K2 Filippo

che bello "sentirti" anche sulla rete Filippo ik2

73 da luca.....

1K2

Ciao Luca.
Ma quanta bella gente che c'e'!!!
1K2 Filippo
P.S. Forse siamo un pò fuori argomento (TS 440!!!) comunque è un piacere effettivamente scambiare saluti anche via internet, se non sottrae tempo alla radio e alle ciacolate.