president jackson possibile che esca 40 am ?

Aperto da alan68s, 13 Settembre 2010, 16:55:05

Discussione precedente - Discussione successiva

alan68s

ciao a tutto ho un jacson president con una rotella dietro ho controllato con un romsmetro wattmetro esce 40 watt am che modifica può avere?

cimabue

probabilmente hanno messo un potenziometro al posto del trimmer di regolazione della potenza.
TI SCONSIGLIO VIVAMENTEdi utilizzarlo con quella potenza, i finali di quell'apparato sono delicati e MOLTO costosi, in più aumentando la potenza peggiora la modulazione.

1PNP548

cimabue ha digitato velocemente ma voleva dirti di NON usarlo assolutamente così ma di riportarlo a wattaggi più "normali"

hafrico

e' possibile.....  se ha il suo finale originale.....   ma se non lo abbassi scoppia...  :grin:

LuckyLuciano®

Citazione di: hafrico il 13 Settembre 2010, 19:49:56
e' possibile.....  se ha il suo finale originale.....   ma se non lo abbassi scoppia...  :grin:

Esatto.
Va forte, ma per poco tempo  :mrgreen:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

alan68s

ok grazie a tutti lo userò come voi consigliate da 5 a 10 watt non di + grazie lo avrei fuso se non era per voi siete sempre i migliori

UOMORAGNO

le mie radio alan 555 alan 87 president jackson alan 48old yaesu ft 857 kenwood thf7e

il Ragioniere

Io lo uso con 6w, non di più, ma ti assicuro che è un decimo della potenza che ha sviluppato in prova. è una gran bella radio e fai attenzione ai finali. è amata da molti e soprattutto si fa sentire!!! :abballa: :abballa:
l'ignoranza è la madre ni nulla, un popolo di capre non ha futuro!
Un paese indifferente è un paese COMPLICE

Yaesu ft897d ft60 ft8800
emperor ts 5010
jackson
alan 48,42 e 48D
zg b300ps
sigma gp vr6 e gp mini+turbo2001
imax2000
outback 1899
5btv hustler

TITANO

Io nn so che tipo di modifica ha,ma posso dirti che anch'io avevo un jackson l'anno scorso che erratamente ho pensato di vendere e mi dava 45 watt in amm e 55 in ssb.A me nn ha mai dato problemi ne di modulazione e ne di finali scoppiati,probabilmente chi me lo dette dovette farci dentro qualcosa dentro di veramente DOC per andare cosi.Con questo nn voglio dire di tenerlo cosi,se puoi scendilo un pochettino intorno ai 15 watt e tutto il resto lo lasci di picco di modulazione. TITANO......1RGK326.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

UOMORAGNO

ciao per regolare i watt devi agire sul vr11 oppure metti un potenziometro da 10 o 20k sul treno in parallelo al vr11 e ti fai i watt regolabili a tuo piacere anche per pilotare un eventuale lineare.
le mie radio alan 555 alan 87 president jackson alan 48old yaesu ft 857 kenwood thf7e

LuckyLuciano®

Citazione di: titano il 17 Settembre 2010, 14:35:38
Io nn so che tipo di modifica ha,ma posso dirti che anch'io avevo un jackson l'anno scorso che erratamente ho pensato di vendere e mi dava 45 watt in amm e 55 in ssb.A me nn ha mai dato problemi ne di modulazione e ne di finali scoppiati,probabilmente chi me lo dette dovette farci dentro qualcosa dentro di veramente DOC per andare cosi.Con questo nn voglio dire di tenerlo cosi,se puoi scendilo un pochettino intorno ai 15 watt e tutto il resto lo lasci di picco di modulazione. TITANO......1RGK326.

Ne ho fatto ieri uno con power regolabile fisso in 2 posizioni (alta e bassa) 5-25w in AM e 45w in SSB.
Non scalda e va benissimo.
Ovviamente con l'accortezza che il ROS deve essere tassativamente inferiore a 1,3.

magiko80

Buonasera a tutti la potenza ideale secondo il mio punto di vista è 10 watt massimi lavora bene non scalda e da una modulazione migliore poi se vuoi spendere 50 euro per un finale che brucia fai te, sui passaggi brevi che durano alcuni minuti con 40 watt vai anche bene ma se mandi passaggi di portante gia di 10 minuti fonde garantito ciaooooo :grin:

IWØGWT

Il president jackson è un ottima radio per la CB! quando lo avevo io (nel 1990) ero uno di quelli che li modificava (avro' fatto una 60ina di modifiche per i CB che mi conoscevano) con: wattaggio regolabile da 1 a 20watt con potenziometro sul posteriore nel vano al posto della sua etichetta seriale (anche se il J. ne da 40 la regolazione ,massima consigliabile è di 20Watt ovvero il 50% max di cio' che il finale eroga), una banda in piu' (la famosa "-A" per scendere attorno ai 25.900) roger beep prolungato, centratura di fine sul fine-coarse del clarifier, illuminazione, centratura in isofrequenza dell'ssb, ampliamento del mic gain e del fondo scala dello s-meter... sostituzione dei led verde e rosso con led bianchi doppio colore (uno per rx e tx, laltro per indicare l'attivazione della banda "-A"

bella radio.... mi ha dato non poche soddisfazioni anche in DX.....   in ssb puoi modulare anche con tutti i 40watt ma in AM non superare i 15-20... fidati! i finali sono MOOOLTO delicati!!!!
IWØGWT Op. Paolo - jn61gv

My Website|Facebook|qrz.com

alan68s

grazie e tutti una domanda questo potenziometro agisce sul am giusto? e in banda laterale mi da 20 watt costanti con picchi di 40 nella modulazione senza toccare quel potenziometro quindi una stufa e impossibile montare??

LuckyLuciano®

Citazione di: alan68s il 03 Ottobre 2010, 18:36:24
grazie e tutti una domanda questo potenziometro agisce sul am giusto? e in banda laterale mi da 20 watt costanti con picchi di 40 nella modulazione senza toccare quel potenziometro quindi una stufa e impossibile montare??

In banda non hai nessun costante.
In quanto ho hai la portante.
Se hai un power di 20w fissi, hai un problema alla radio.