per il mio kenwood ts 850

Aperto da Andybull, 30 Agosto 2010, 13:45:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Andybull

chi mi può dire come si effettua il reset al kenwood ts 850 s??? grazie in anticipo!!!!
73...Andybull


gamelan1

Se non l'hai già fatto dovrebbe essere se non ricordo male ad apparato spento tieni premuto il tasto A=B e poi accendi l'apparato.

Questo dovrebbe fare il reset del microprocessore. Poi non so se anche in questo apparato è possibile il reset delle memorie con la stessa procedura ma tenendo premuto il tasto MR.

Spero di eeserti stato utile

Giuliano

Andybull

Perfetto ti ringrazio, fatto il rest come da tue istruzioni bueno!!!!!
73...Andybull

gamelan1



scienziato

Citazione di: Andybull il 30 Agosto 2010, 19:21:41
Perfetto ti ringrazio, fatto il rest come da tue istruzioni bueno!!!!!
e come nel 140 hihi!  :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

plotino

salve a tutti lo chiedo qui così da non aprire un nuovo thread,

sul manuale dell'850 per le cuffie leggo
"è possibile utilizzare qsiasi tipo di cuffia a bassa impedenza  4-16 ohm..."

ho comprato un bel paio di philips in offerta.. leggo l'impedenza ora... 32 ohm!  ???

le posso usare ugualmente o possono danneggiare l'rtx?

:-[
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com


plotino

#6
tanto per contribuire al topic, ho il manuale sottomano...

ci sono 2 tipi di reset:

- tenere premuto il tasto A=B + POWER e si reinizializza la radio cancellando anche tutte le memorie programmate,

- tenere premuto il tasto RX - A + POWER, reset apparato ma senza cancellare le memorie...

;-)

insomma che ci faccio di ste cuffie? non le collego fino a quando non mi dite qcosa...  :mrgreen:

direttamente da wikip
http://it.wikipedia.org/wiki/Auricolari#Caratteristiche_tecniche_delle_cuffie

CitazioneMaggiore è il valore dell'impedenza, più "fatica" fa la corrente a passare attraverso le cuffie: a parità di volume di uscita selezionato sulla sorgente audio, una cuffia con impedenza maggiore riprodurrà un suono più attenuato, ma di qualità superiore perché filtrato e "depurato" maggiormente dal circuito della cuffia. In sostanza, a parità di volume selezionato sull'impianto audio, una cuffia con impedenza 32 ohm, riprodurrà un suono meno forte ma più puro (cioè di maggiore qualità e meno distorto) rispetto ad una cuffia con impedenza 16ohm.

che dite me le tengo?

grazzz
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com


plotino

insomma ste cuffie le sto usando e vanno benone  ;-)

una curiosità sul manuale del 850 indicano di usare una massa per il connettore ad hoc posto sul retro dell'rtx, è veramente necessario?

farò qche prova avevo pensato di provare prima collegando un filo al dentello della schuko che ho sulla ciabatta, così da usare la terra dell'impianto elettrico oppure un filo direttamente sulla valvola del termosifone,
che ne pensate?

l'impianto elettrico può generare sicuramente + disturbi che quello del riscaldamento dove direttamente c'è solo la caldaia (moderna beretta) che magari è alimentata da uno switching non filtrato!  :down:

:mrgreen:
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

ik1npe

Salve, se hai un buon impianto terra mettilo pure sulla presa , altrimenti il termosifone va più che bene almeno li si spera sia tutto di metallo.
73 de ik1npe


acquario58

mai collegato i miei rtx hf  con la messa  a terra........ma anni fa solo quando usavo i valvolari..( lo swan e il sommerkamp)

plotino

salve una domanda,

ma se dovessi comprare il cavo USB x l'850 per interfacciarlo col pc, mi permetterebbe di gestirlo "da remoto" con un SW ad hoc? tipo i tanti che vedo in giro?

mi interesserebbe in particolare la schermata con l'analizzatore di spettro  :mrgreen:

oppure è un cavo che serve solo x i modi digitali?

in poche parole che ci potrei fare?  :-D

grazie

73
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

plotino

HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

ik1npe

Salve, con quello fai solo i modi digitali e il CW
73 de ik1npe


plotino

ciao ik1npe

grazie per la risp, allora per il momento, dato il solo ascolto, nn mi serve...  ;-)

quindi l'850 non può essere gestito da pc con un sw che abbia l'analizzatore di spettro?
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

ik1npe

Salve,puoi usarlo anche per il solo ascolto del CW del PSK delle telescriventi RTTY.
Ho anche io il 850 e non mi pare che si possa usarlo come analizzatore di spettro , quella è un'altra cosa.
73 de ik1npe

plotino

ok ok allora ci penso non appena inizio a farmici l'orecchio...  ;-)

in ogni caso non so se mi son espresso correttamente, come analizzatore di spettro intendevo cmq
un sw tipo questa schermata, dove a sx si vede quella finestra con la frequenza centrata su quella impostata e lateralmente la banda con eventuali segnali ricevuti...



per intenderci un utilizzo tipo questo
con la banda tutta sottocchio e la possibilità di ascoltare al volo un segnale non appena visualizzato

http://websdr.dyndns-server.com:8901/
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

ik1npe

Salve, se intendi quello con Ham Radio Deluxe ,BBlogger e altri programmi simili lo fanno solo in una porzione ristretta della gamma.
73 de ik1npe

plotino

grazie ik1npe,

sarebbe pur sempre utile, grazie x i nomi dei SW a tempo debito vedrò

;-)
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

plotino

nel tentativo di risolvere un problema di ROS ho cmq messo la radio a massa come consigliato da manuale e i risultati son positivi per l'impegno richiesto...  :mrgreen:

usando uno spezzone di filo elettrico fino al termosifone, è diminuito il fruscio di fondo sopratutto sulle gamme basse, ad es in 160 avevo 1db di qrn, sullo smeter sono 3 tacche il primo db, adesso se ne accende solo una
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com


plotino

salve a tutti,

ho ricevuto il cavetto USB x l'850, non so se si vede l'immagine


dal sito lo descrive così:
CitazioneUSB CAT cable for Kenwood radio IF-232 - NEW
for use with memory manager software, HRD Ham CAT control software
Directly connect rig and computer, no other interface required
compatible with Kenwood radio:
    TS-450s, TS-690s, TS-790s, TS-850s, TS-950s

la mia domanda è: è sufficiente questo cavo ed HAM Radio Deluxe per "fare" i modi digitali?
ovviamente al momento faccio solo ascolto, o serve cmq l'interfaccia apposita e SW ad hoc?

grazie mille

Luca
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

ik1npe

Salve, quello non è sufficente devi collegare i cavi audio  (mic e ap ) dal PC al TRX.
Per questo lo devi collegare alla presa a 13 poli sul retro del ts 850.
73 de ik1npe

plotino

ciao ik1npe

grazie per la risp, quindi me lo appendo in bacheca sto cavo...  :sfiga:

Luca
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

ik1npe

Salve, quello ti puo essere utile per controllare con il PC la radio.
Io uso l'originale il IF 232 C , lo puoi trovare per 30 / 40 € usato.
Se è solo per ascoltare trova uno spinotto a 13 poli , poi sul manuale individui il piedino dell'audio in  e out e lo colleghi alle uscite audio del PC.
73 de ik1npe