leopard

Aperto da grifone, 27 Febbraio 2007, 12:10:25

Discussione precedente - Discussione successiva

grifone

qualcuno conosce questo tipo di antenna per la bm? pare sia in fiberglass quindi spiralata qualcuno sostiene meglio anche della 2001 ....boooh!
ciao
Massimo
...se una radio è libera ma libera veramente mi piace ancor di più xchè libera la mente....(La Radio - E. Finardi)

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Si si la conosco...l'ho sentita giusto giusto una settimana fa...costa sui 30 Euro, è in fibra ed è molto ma molto delicata..
Anche a me hanno detto che va meglio della 2001....però...

http://www.ilada.ru/catalog.php?tovid=108&tovar=160

grifone

ciao Andrea dici che sia della lemm?
il sito non ce più
che ci sarà rimasto lì a Melegnano?
Massimo
...se una radio è libera ma libera veramente mi piace ancor di più xchè libera la mente....(La Radio - E. Finardi)

Ciao Massimo...no non è la nostra Lemm...è tutt'altra cosa...
Però so dove reperirla...contattami in MP....

cimabue

sembra quella che produceva anni fa' la sigma........
mi sembra si chiamasse plc bisonte

aquilabianca

io rimango alla fedele 2001 ,a se proprio si vuole esagerare c'è la monkey made MM9... 20.000w di picco.... scusate se e poco....

Citazione di: "aquilabianca"io rimango alla fedele 2001 ,a se proprio si vuole esagerare c'è la monkey made MM9... 20.000w di picco.... scusate se e poco....

A questo punto io mi chiedo..MA CHE CA**O TE NE FAI DI UN'ANTENNA CHE TIENE (FORSE) 20 KW????!!!! :shock:

E lo stesso discorso che si faceva per la Turbo 3001...quest'ultima rende se ci applichi su un pò di watt...altrimenti anche per me 2001 for life...

aquilabianca

valla a cercare... i pregi non sono solo la tenuta in potenza.....

IZ1KVQ

Citazione di: "aquilabianca"valla a cercare... i pregi non sono solo la tenuta in potenza.....
infatti bisogna considerare soprattutto la resistenza meccanica  :!:
a volte la macchina la guidano anche le signore  ;-)
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

baronerosso

Citazione di: "SkynyrdQuadro"Ciao Massimo...no non è la nostra Lemm...è tutt'altra cosa...
Però so dove reperirla...contattami in MP....
come non è della lemm??? le avevano anche in fiera. Secondo il sig Di Biasi ( proprietario della Lemm) rende di più della 2001 ed anzi avendo la carica della bobina lungo lo stelo da minori difficoltà di taratura su installazioni in punti strani dei mezzi oppure sui camper.
Piccolo ma CATTIVO!!!

baronerosso

e non è cortocircuitata
Piccolo ma CATTIVO!!!

Ah si???!!!! Allora chi me l'ha detto mi ha raccontato una strunzata!!!!

baronerosso

Citazione di: "SkynyrdQuadro"Ah si???!!!! Allora chi me l'ha detto mi ha raccontato una strunzata!!!!
non saprei..... io ti dico ciò che conosco e che vedo di persona!!
é un'antenna poco richiesta e capita che ne siano sprovvisti per parecchio tempo... un mio amico l'ha aspettata 2 mesi.. si vede che aspettano di avere qualche ordine per poi produrle in serie.
Piccolo ma CATTIVO!!!

aquilabianca

provatela..... alla prossima bm se istallo l'antenna fissa.... mi sa che la proverò..... quella canna lunga lunga.....

grifone

73
ma quindi se non è cortocirquitata cosa cambia?
ce qualche foto in più e i dati?
Massimo

1DV01BINARIO

Carissimi...
Come molti sanno, io ho cambiato la mia TURBO 2001 con la Lemm Leopard poche settimane fa.
Attualmente la monto in auto.
L'ho aspettata 2 mesi dal sig. Di Biasi.
In quanto a rendimento, mi sono rifatto alla teoria. Premesso che la 2001 è un'antenna eccezionale per prestazioni, non a livello delle Avanti lunghe ma non troppo inferiore.. ma resta sempre una bobina che utilizza uno stilo dacciaio per fare un accordo.
La leopard invece è la classica spiralata, ovvero la spirale invece che essere in bobina cortocircuitata, corre lungo tutto lo stelo in fiberglass (che non è poi così fragile come sembra), aumentando moltissimo la parte radiante, in trasmissione e ricezione. Come alcuni di voi sanno, vado spesso sui colli di S.Fermo (BG) ed in qrp (max 800 Mw) e collego stazioni a centinaia di KM che non collegavo prima con la 2001. Inoltre non c'è limite teorico alla potenza, ma non è questo il punto. Il rendimento è assolutamente non paragonabile alle antenne in acciaio, è decisamente superiore in tutto.
Se poi ci mettiamo che non è cortocircuitata, è il massimo anche per l'autoradio (con appropriato miscelatore)...infatti è eccezionale per ricevere l'AM da 500 Khz a 1,6 Mhz ed in generale se si collega uno scanner, vedrete che differenza rispetto alla 2001 o similari. Gli unici svantaggi sono (relativi): debolezza strutturale ma non poi tantissimo, ed una certa tendenza a sentire le sferiche dei temporali (non essendo cortocircuitata), ma con i vari ANL si risolve il problema alo stadio ricezione.
Comparativa:
AVANTI LUNGA (ACCIAIO): VOTO 8
TURBO 2001 (ACCIAIO): VOTO 7
LEOPARD: VOTO 10, NON LA CAMBIO PIU'

1DV01BINARIO

DIMENTICAVO CHE LA POTETE TROVARE DA:
AUDIOMUSIC (S.PAOLO D'ARGON, BG)
TEL 035 95 80 79

grifone

ciao Dvide dai facciamo un ultimo sforzo ci posti una foto e dati ?
Massimo

raycharles85

Citazione di: "1DV01BINARIO"DIMENTICAVO CHE LA POTETE TROVARE DA:
AUDIOMUSIC (S.PAOLO D'ARGON, BG)
TEL 035 95 80 79
Andremo in gita dal Missionario a vederla ;-)

aquilabianca

a me personalmente non fa impazzire, però è un'antenna valida!