Toscana ON AIR facciamo l'appello...

Aperto da magnum, 26 Febbraio 2007, 18:18:19

Discussione precedente - Discussione successiva

aquilabianca

azz, in effetti e tutto vero!!! Averlo saputo prima di sposarmi  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Emergency118

Allora, anche stasera si "discorre" qui da noi, sulla .415 USB, chi volesse dare una bussatina è il benvenuto :mrgreen:

magnum

Citazione di: Emergency118 il 24 Agosto 2007, 18:47:00
Allora, anche stasera si "discorre" qui da noi, sulla .415 USB, chi volesse dare una bussatina è il benvenuto :mrgreen:
eh Si stasera on Air,  avrò anche da provare varie cose ;)
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it

aquilabianca

uhm... di che cose..... si può sapere...?

Emergency118

Aveva da provare, ora non occorre più :D
Un apparatino che mi prendo mì :mrgreen:
Kenwood TS 570 D come DSP 8) 8) 8)

aquilabianca

molto bello Fili, mi chiedo se sia d o dg, poi mi dirai, quello è uno dei kenwood di nuova generazione che in effetti ha dato i migliori risultati in assoluto!
Compliments!

magnum

Citazione di: SirNortek il 22 Agosto 2007, 18:21:57
Verro' a Pisa a trovare un cugino.
Chi avro' la fortuna di incontrare o di sentire di Voi?
La data ancora non la so' ma è una QSY di piacere prevista prima della fine del mese.

Mi raccomando Sinortek faccelo sapere!!! saremo lieti di annoverarti tra gli amici che sono passati dalla toscana :D
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it

Emergency118

Allora, stasera niente propaganda, siam di "locali" e ne approfittiamo per fare qualche prova...

Emergency118

Allora, iersera dopo tanto tempo sian riusciti a fare una ruzzoletta decente:
Io, Franco, il Massimo di Prato (col nuovo acquisto!), il Massimo dal Rifugio VIttoria (con l' 857 della 25), Giampiero da Collodi, Rocco dal Mugello, la Nevia da Castagneto, il Dennis da Empoli....E se mi son scordato di qualcuno, chiedo venia!!!
Il tutto a .415, come sempre Monitor toscana!

magnum

Citazione di: Emergency118 il 28 Agosto 2007, 14:32:17
Allora, iersera dopo tanto tempo sian riusciti a fare una ruzzoletta decente:
Io, Franco, il Massimo di Prato (col nuovo acquisto!), il Massimo dal Rifugio VIttoria (con l' 857 della 25), Giampiero da Collodi, Rocco dal Mugello, la Nevia da Castagneto, il Dennis da Empoli....E se mi son scordato di qualcuno, chiedo venia!!!
Il tutto a .415, come sempre Monitor toscana!
e stasera ...... si replica (dopo cena) :grin: :grin:
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it

Emergency118

Eh si, Franco....
Poi c'è l' apparato d' epoca che chiama!!!!! :mrgreen:

magnum

Citazione di: Emergency118 il 28 Agosto 2007, 19:40:12
Eh si, Franco....
Poi c'è l' apparato d' epoca che chiama!!!!! :mrgreen:
eh eh sisi :grin: :grin: :grin:
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it

Emergency118

..........N'DIAMO!!!!
CHiudi baracca, che ho una fame mi mangerei il 440 con l' alimentatore di traverso!!!!!

CODICE_ROSSO

1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

Emergency118

Il ferro vecchio è rinato iersera, grazie al Franco (leggete nelle modifiche l' operazione di rianimazione conclusasi con successo!!!).

magnum

ok Allora stasera 30/08 ... ancora prove e chiacchiere in ..415 usb, stasera si modula con apparati esclusivamente "Vintage" ;) 
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it

Emergency118

Citazione di: magnum il 30 Agosto 2007, 19:48:25
ok Allora stasera 30/08 ... ancora prove e chiacchiere in ..415 usb, stasera si modula con apparati esclusivamente "Vintage" ;) 
E allora, andiamo col baracchino "classico" anni 70, dai........... :grin:

Emergency118

Allora, dopo la serata Vintage, che è andata assai bene, iersera abbiamo tirato un pò il fiato, con il Franco in versione cuoco....
ASSOLUTAMENTE INCREDIBILE!!!!!
E' tanto mago degli apparati quanto cuoco spettacolare, assolutamente ineguagliabile il pesce che ha cucinato abbraccino

Nembo

Ragazzi, aspettatemi....
la prossima settimana metterò in opera il ts 450 at con relativa antenna sul tetto ( e qualche filare, se riesco ).
Questa settimana negativo, causa pioggia e ......mancanza di alimentatore.
Poi la musica dovrebbe cambiare ( non in 27, dove sono già a posto !!!)
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
73 + 51  a tutti

aquilabianca

Oddio, anche in 27 con una bestia di quella ti diverti!

Emergency118

Cavoli, Nembo :o
Adesso vorrà dire che tutte le sere sarai sulla ruota toscana :grin:

Nembo

Magari...
ora devo risolvere i problemi di antenna... qth sfavorevole, in una valletta, tetto basso. Ci vorrebbe una bella quad....
proverò con la sirio mezz' onda a 5 m. dal tetto o con una Windom per pizzicare qualche frequenza più favorevole.
Frequenza pirata ovviamente. Che altro sennò?  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Dovrò lavorare sodo per la risoluzione di questo problemone.
73 + 51  a tutti

aquilabianca

Nembo

Citazione di: aquilabianca il 02 Settembre 2007, 12:29:51
una bella imax.........

già potrebbe essere un' idea... ma Franco ce l' ha ?  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
73 + 51  a tutti

Emergency118

Direi proprio di si, anche perchè è proprio lui che le importa :grin:

aquilabianca

magnum

Allora Imax partita!!! :mrgreen: adesso stefano ti aspettiamo in ruota alla sera in 27.415... o da altre parti ;)
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it

Emergency118

Meno male Stefano, finalmente adesso hai un' antenna abbraccino

Nembo

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ( senza parole )
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

0
73 + 51  a tutti

magnum

Citazione di: Nembo il 03 Settembre 2007, 14:00:52

0
LE PAROLE SONO.... cq dx cq dx ... :grin: :grin:
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it

Nembo

Citazione di: magnum il 05 Settembre 2007, 08:44:01
Citazione di: Nembo il 03 Settembre 2007, 14:00:52
0
LE PAROLE SONO.... cq dx cq dx ... :grin: :grin:

;)
73 + 51  a tutti

PAPERO ( THE DUCK )

spero al piu presto di conttatarvi ....sopratutto a stefano che credo sia piu favorevole verso la mia zona
speriamo
abbraccino a tutti
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

Emergency118

Adesso lo Stefano qui ci arriva in diretta!!!
Da te Luigi, gli basta un pò di propaganda...
Comunque qui stasera tutto tace, speriamo che dopo cena qualcuno si affacci sul .415..... 8)

aquilabianca

WOW Splendido, ammazza la superstation di Stefano va alla grande!

magnum

Comunque, negli ultimi tempi poco traffico ON AIR , speriamo che con l'arrivo dell'inverno arrivino più corrispondenti,  da sottolineare la completa assenza in radio del CORRADO 8O 8O ma com'è che non si legge nemmeno più ???
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it

Emergency118

...si deve esser dimenticato dei VECCHI amici :colignu:

pellicano48

Ciao ragazzacci, avete ragione ho trascurato un po' sia la radio che Rogerk, ma ho dovuto fare una scelta fra vecchi amici e giovani amiche comunque non vi ho dimenticato e ogni tanto faccio una capatina qui per controllare se state continuando a comportarvi bene. Un caro saluto a Cinzia e Samanta e naturalmente a Franco e Filippo e state certi che a breve ci risentiremo spesso come prima e spero di rivedervi al più presto.  :birra:

magnum

Allora ragazzacci toscani è cominciato il 2008, vogliamo ricominciare a raccontarci i QSO serali?!
Per esempio ieri sera Qso a 27.415 usb con vecchie conoscenze locali, Alessandro in Empoli (ex Sierra Papa), la Nevia in Castagneto Carducci, il Francesco da Calci e altri B.M. ..... purtroppo è mancata la presenza di Filippo .... (occupato in piripiripiripirip) e del Corrado (in questo periodo ha seri problemi con il Qra) al quale faccio tanti Auguri  affinchè si risolvano al più presto
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it

Emergency118

La propaganda non si fà viva e io per continuare a fare qualche DX mi arrangio con quel che passa il convento ;-) ;-)
Comunque mi farò sentire sulla solita frequenza, state tranquilli......... :up:

Emergency118

Allora, iersera QSO in tema piante, con il Giampiero di Collodi....
Abbiamo parlato fino all' 1.00 della coltivazione del limone, portainnesti e concimazione...Poi ci siamo spostati sull' ulivo e sull' innesto a corona....Meno male che sono perito agrario...Infatti il Franco dopo un quarto d' ora s' è sfavato e ha cambiato canale  :grin: :grin: :grin: ....capitano anche questi QSO in Toscana! :up:

magnum

Anche ieri sera QSO a 27415 usb, prove di apparati , controlli e chiacchiere con Filippo, Corrado, Giampiero, ultimamente si affacciano anche stazioni da Modena , Vicenza, Ferrara ecc :up:
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it

maury70

Ciao a tutti, una di queste sere provo a vedere se arrivo pure io li nella vostra zona, la frequenza e quella che hai scritto giusto  ? 73
Maury70,1rgk174

trobiski

Trobiski presente all'appello :-D :up: :up: :up:
Ieri notte ho fatto un bel qso con Magnum, e intanto la mia lista di collegamenti sale, sale, sale, sale :allah: :allah: :allah:
......forse mi sto gasando un pò troppo 8O

magnum

Citazione di: trobiski il 18 Gennaio 2008, 10:42:02
Trobiski presente all'appello :-D :up: :up: :up:
Ieri notte ho fatto un bel qso con Magnum, e intanto la mia lista di collegamenti sale, sale, sale, sale :allah: :allah: :allah:
......forse mi sto gasando un pò troppo 8O
Bensentito Trobiski, e a risentirci, quando passi da 27415 usb alla sera fai una chiamata e siamo lì!!! vale anche per te Maury70 :up:
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it

trobiski

Mannaggia, vi sento, anche se poco, c'è  troppo qrm ma non riesco ad entrare.
Ora riprovo altrimenti ci riprovo domani ;-)

magnum

dai Andrea prova che prima o poi ti sentiamo, ieri sera è tornato in frequenza anche il Corrado, era un pò che non si sentiva :up:
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it

Nembo

Porcaccia miseriaccia....
ci sarà una sera marcia che riesco ad entrare anch' io.... Non da TN, per ora, ma dal qth della 50..... se entra Modena....
73 + 51  a tutti

Emergency118

Forza e coraggio, non mancheranno tempi migliori... :up:

PAPERO ( THE DUCK )

anche io ogni tanto faccio ascolto ma non vi sento mai qui a roma , l'unicapersonache sento alla grande e non mi ricordo mai il nome e un signore di arezzo che conosce anche franco.....
dai dai aspetto che arriva la propaganda intanto  una chiamatina la faccio sempre
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

Emergency118

Mah...sicuramente sarà in altura, per quello lo senti...Comunque anche in diretta, e senza propaganda, spesso dai Castelli qualcuno si affaccia, ma pio pio......Io sono a quota stradale, ma son sicuro che fino a sotto Montalto in base fissa con una Mantova 1 sul tetto mi sentono (per prove fatte...) ma poi non sò dove il segnale vada inesorabilmente a cadere...Franco sicuramente è in zona negativa per quella parte, è più aperto per il nord e il nord-est....

Emergency118

Allora...
Ieri sera ci siamo fatti un bel QSO io, il Franco e l' Andrea (alias Trobinski) da Firenze...
E' stato un vero piacere sentirlo...con una bazooka da Firenze arrivava tranquillamente qui nella mia zona (circa 70km)...Siamo andati avanti fino ad adesso (1.55), poi la stanchezza ha cominciato a fregare i vari colloquianti....
Bravo Trobinski, complimenti ancora!!
Continua così  abbraccino

Mheta Cavaliere Oscuro

Citazione di: Emergency118 il 06 Febbraio 2008, 01:56:41
Allora...
Ieri sera ci siamo fatti un bel QSO io, il Franco e l' Andrea (alias Trobinski) da Firenze...
E' stato un vero piacere sentirlo...con una bazooka da Firenze arrivava tranquillamente qui nella mia zona (circa 70km)...Siamo andati avanti fino ad adesso (1.55), poi la stanchezza ha cominciato a fregare i vari colloquianti....

Bellissimo...anche noi facevamo sino a qualche mese fa le ruote sino alla una e mezza....sarebbe bello se riuscissi a venire anche io in ruota con voi ma,purtroppo ci sono qualle maledette montagne davanti a noi...a meno che usi la mia antenna lunare..allora sì che mi ascoltereste.. :up: :up:

peccato funzioni solo quando c'è la luna piena.. :grin:

Emergency118

Si, dai!
Proviamo a fare l' EME in 27!!! :grin:

trobiski

Citazione di: Emergency118 il 06 Febbraio 2008, 01:56:41
Allora...

:up: :up: :up: :up: :up:
Confermo veramente un bel qso pre-dormita, ottimo per rilassarsi dallo stress del lavoro e per andare a dormire  :abballa: :abballa: :abballa: :abballa: felici.
Ieri sera vi sentivo ma poi siete scappati prima che finissi di sistemare un pò di cose.
Pazienza, tanto vi ribbecco di nuovo

P.S: Emergency trobiski, senza n  :up:
Ciao a tutti :birra: :birra: :birra: :birra:

Emergency118

Si, iersera abbiamo fatto presto (0.30).
Allora alle prossimine Andrea! :up:

magnum

Eh si ieri sera abbiamo fatto QRT un pò prima, poi Andrea quando senti che siamo io e Filippo sbrigati a entrare perchè+ spesso capita che ci spostiamo in modo veloce e magari non ci becchi
saluti e a presto
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it

trobiski

Citazione di: magnum il 07 Febbraio 2008, 17:45:41
Eh si ieri sera abbiamo fatto QRT un pò prima, poi Andrea quando senti che siamo io e Filippo sbrigati a entrare perchè+ spesso capita che ci spostiamo in modo veloce e magari non ci becchi
saluti e a presto

......anche stanotte mi avete fregato  :candela:
va bè a domani  :birra:

Nembo

Solo per portare a tutti gli amici toscani i supersaluti di Sergio - Gallo Nero - ex da Prato che da poco si è trasferito in S. Giorgio di Mantova e frequenta regolarmente le ruote padane dei 27,625 e 27,575 usb
73 + 51  a tutti

Emergency118

Citazione di: Nembo il 18 Febbraio 2008, 19:08:58
Solo per portare a tutti gli amici toscani i supersaluti di Sergio - Gallo Nero - ex da Prato che da poco si è trasferito in S. Giorgio di Mantova e frequenta regolarmente le ruote padane dei 27,625 e 27,575 usb
....bene, salutiamo il Gallo Nero, che dal suo nuovo qth non mancherà certo di essere attivo sulle ruote locali ;-)
Ciao Sergio :birra:

pellicano48

Ciao Nembo, volevo chederti se Gallo Nero ex da Prato è il Gallo Nero che si era trasferito in Lettonia. Se hai occasione di sentirlo e se è lui, salutalo da parte mia. Pensa che ci siamo sentiti quando lui era in Lettonia. Colgo l'occasione per salutarti. Ciao.

Emergency118

Si Corrado, dovrebbe essere proprio lui, che se ben ti ricordi sentimmo assieme dalla Lettonia!
Ber ritrovato!

Nembo

Citazione di: pellicano48 il 20 Febbraio 2008, 14:32:13
Ciao Nembo, volevo chederti se Gallo Nero ex da Prato è il Gallo Nero che si era trasferito in Lettonia. Se hai occasione di sentirlo e se è lui, salutalo da parte mia. Pensa che ci siamo sentiti quando lui era in Lettonia. Colgo l'occasione per salutarti. Ciao.
Ciao Corrado ed auguri per l' onomastico, che era ieri  :-[
E' lui. Ora ha preso qra in S. Giorgio di Mantova all' ultimo piano di un caseggiato per avere il tetto a disposizione ed a portata di antenna.... per ora ci ha messo su un dipolo, ma arriva abbastanza bene e si  è subito ambientato nelle ruote locali.
Appena lo copio, porterò i Tuoi saluti e quelli degli altri toscani.
Un abbraccio anche a Te e speriamo di copiarci presto.
73 + 51  a tutti

magnum

Anche ieri sera (anzi stamattina) alla fine degli esperimenti in radio io  e Filippo abbiamo sentito l'Andrea in Firenze e stasera ci risiamo, speriamo che si faccia sentire anche il Pellicano
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it