Cerco software per dx

Aperto da LuigiEclisse, 22 Febbraio 2007, 20:45:10

Discussione precedente - Discussione successiva

LuigiEclisse

Ciao a tutti,
cerco un programma o qualcosa di simile dove venga rappresentata una cartina geografica dettagliata di tutto il mondo utile per localizzare le varie stazione in dx.

jolly652

Ciao, se vuoi io ho una carta dove sono scritti i Paesi e ad ogni Paese c'è il numero associato!!!
a potenza è come una semiretta: Ha un inizio, ma non ha una fine!!!
e-mail: antonio2491@hotmail.com

LuigiEclisse

Potrebbe essermi molto utile.
Potresti mandarmela?
Ti ringrazio anticipatamente!!!  :grin:

gino81sr@hotmail.it

Albatros

Scarica http://www.dxatlas.com/ e inserisci la pach con i country per gli 11 metri.
Questo nasce come un programma radioamatoriale.

Saluti

CODICE_ROSSO

1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

Giuseppe

dxatlas è un programma molto bello ed utile... facile d'uso..
usalo e ti troverai benissimo.
Giuseppe (Formia)

Black_Sheep

73 a tutti.
Ma come funziona questo programma? Cosa permette di fare?
Grazie
73

LuigiEclisse

Ho visto che ci sono 2 versioni: quella a media risoluzione e quella ad alta che non riesco a scaricare.
Perchè?

LuigiEclisse

Cmq, è abbastanza complesso.
Magari perchè devo prenderci abbastanza confidenza.
Inoltre ho scaricato DXPROP v1.3b, un programma che prevede la propagazione. Sarà vero?

aquilabianca

io ho la versione ad alta definizione. è molto bello

LuigiEclisse

Ciao acquilabianca,
mi potresti mandare la versione ad alta definizione?
In basso a destra vi è un ICONA con il mondo con accanto la scritta MUF(3000)= 27MHZ valore che cambia sempre quando mi sposto con il mouse. Cosa significa?

r5000

Citazione di: "LuigiEclisse"Ciao acquilabianca,
mi potresti mandare la versione ad alta definizione?
In basso a destra vi è un ICONA con il mondo con accanto la scritta MUF(3000)= 27MHZ valore che cambia sempre quando mi sposto con il mouse. Cosa significa?
73 a tutti la mfu è la massima frequenza utilizzabile, che se superi non viene riflessa ma và nello spazio... cambia il valore perchè cambiando lo strato ionizzato in quella regione la radiofrequenza che non viene riflessa cambia, così hai punti che ti aiutano  per sapere quale frequenza è meglio utilizzare.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

LuigiEclisse

Ciao R5000,
sei stato molto gentile nel rispondermi.
Vorrei farti un'altra domanda, dato che conosci il programma:
se ammettiamo in data 26.02.2007 la massima frequenza utilizzabile su Malaga è 28 mhz, dopo un mese sarà la stessa oppure cambia?
Se cambia da cosa dipende? Come fa il programma a calcolare tale frequenza utilizzabile?

aquilabianca

per le mappe basta scaricarle e istalarle sempre dal sito!
Ciao