settaggio alan 560

Aperto da iz1hli, 29 Giugno 2010, 22:17:54

Discussione precedente - Discussione successiva

iz1hli

salute a tutti,
avete qualche indicazione in merito al settaggio dell'alan 560 e la successiva procedura per l'ampliamento rx tx su cio' che l'apparecchio puo' fornire?
purtroppo ho frammenti di notizie che non mi permettono di operare per effettuare un buon lavoro......e prima di fare danni.....!!!!!

LuckyLuciano®

Attienti a quanto scritto su Galaxy Saturn turbo o anche Ranger RCI 2950.
Le solite raccomandazioni: mic gain, rf gain sempre al massimo.
Squelch solitamente a zero e da alzare solo quando serve.
RF power solitamente al minimo o a metà.

Se ci son dubbi cerca sempre in base al Ranger. Perchè alla fine sono lo stesso apparato ma uno è veicolare e l'altro è base.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

iz1hli

grazie per questa risposta.
debbo pero' dire la verita'; fino ad adesso mi sono annodato nel leggere le nozioni tecniche in mezzo agli altri commenti che ,giustamente,vedevo esposti.mi sono permesso di riformulare la domanda per avere una ,diciamo linea ,da seguire in base magari anche a chi ha gia'avuto l'occasione di effettuare il reset.
rivedro' tutto il bagaglio su ranger e galaxy seguendo il consiglio.

TITANO

Dai anche n'occhiata alla funzione cerca.Trovi molto sul ranger tra cui anche molti settaggi.Se poi ti occorre qualcosa mi fai sapere ........saluti.........TITANO.....1RGK326
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

iz1hli

grazie titano,

vado a dare un'occhiata e ti so dire.....

Marcello

Prova anche ad usare la funzine cerca proprio in ALTO nella pagina.
Quella powered by google, l'ho settata per fare una riecerca solo nelle pagine del forum, associata all'altra ricerca(quella del forum), da buoni risultati.

Ciao HLI
saluti
da HLI

iz1hli

ciao marcello,
spero tutto bene,grazie per la info,ci provero'.
al momento purtroppo non ho ottenuto buoni risultati.ho guardato in lungo e in largo all'interno dell'alan 560 ma non ho trovato alcun microinterruttore,come si fa riferimento su alcuni scritti.....puo' anche darsi che sia io il ...tonno!!!
comunque riprendero' le ricerche sperando di ottenere risultati e ovviamente mi appello anche a tutti gli esperti che pululano sul tuo interessantissimo sito.
una forte stretta di mano e un cordiale saluto.
franco
iz1hli savona

LuckyLuciano®

Il tastino reset lo trovi dietro il frontalino.
Apri il cb levando il coperchio superiore. Buttaci la testa all'interno con una luce, e vedrai che in corrispondenza del display c'è un piccolo interruttore. Premilo per alcuni secondi e il cb si resetta.

iz1hli

ciao lucky,
accidenti.....saro' io ma questo benedetto interrutorino non riesco assolutamente a localizzarlo.....
dimmi spolo pero' se debbo agire staccando le due schede sovrapposte al display, se eventualmente e' ubicato li perche' non riesco proprio a vederlo......grazie

LuckyLuciano®

Dovresti vederlo senza staccare nulla.
cmq se non lo vedi proprio, molla le schedine. Tieni presente che quella principale dove c'è il reset, è attaccata al display che a sua volta è attaccato al telaio.
quindi se ti prende la smania di smontare, ti tocca poi smontare tutto il frontale.
quindi se eviti... è meglio  :mrgreen:

iz1hli

bene,cerchero' fi fare attenzione e di localizzarlo.
deve essere proprio ben nascosto, anche cercandolo con una lente a schede montate non si riesce a vedere......
grazie

LuckyLuciano®

il tastino è sotto J2  :up:

iz1hli

grazie,
parto e vado in opera.....poi vi so' dire

iz1hli

trovato!

radio ok  ed in ottime condizioni,ottima anche la modifica per sostituire la batteria al litio con le ricaricabili.......
unica pecca di questa radio la mancanza di ventilazione forzata.....scalda da paura!
grazie a tutti e a presto.........
franco

LuckyLuciano®

Citazione di: iz1hli il 11 Luglio 2010, 09:50:23
trovato!

radio ok  ed in ottime condizioni,ottima anche la modifica per sostituire la batteria al litio con le ricaricabili.......
unica pecca di questa radio la mancanza di ventilazione forzata.....scalda da paura!
grazie a tutti e a presto.........
franco

Esatto. Non a caso dopo un pò di anni se ne va alle cozze  :mrgreen:

Riccardo Giuliani

---

Carissimi,

la radio perde la frequenza impostata quando la si spegne.
.
Dove si trova la batteria al litio?
Vorrei un eventuale schema e sapere in che caso serve "resettare".

Grazie per le info.

...
---
.
Cieli e giorni sereni de Riccardo Giuliani -  Altair - Ik7FMO - by Polignano a Mare (Bari)
.
*** Astronomia - Elettronica - Radio Libera - UFO ===
.

iz1hli

....quando apri la radio noterai che in corrispondenza del display si trova un contenitore metallico ,sovrapposto praticamente al display.e' chiuso da quattro piccoli dadini,svitali,rimuovi questo coperchio e ti troverai di fronta alla batteria da sostituire....