conoscete questa radio SHOUAO ts 5118

Aperto da faby993, 13 Giugno 2010, 23:29:50

Discussione precedente - Discussione successiva

faby993

salve qual cuno conosce questo bibanda SHOUAO ts 5118....mi sa solo la uhf e non mi scivola di frequenza e non trovo lo shift
.........73+51 a tutti.....
w la 11m...
Apparato:lafayette zeus...40ch...4watt...
Antenna:sirio 827...
tute le sere sul 36fm...ore 9.00...QSO
         .....SARETE I BENVETUNI....

acquario58

erano i primi cinesi sul mercato italiano...prodotta con vari nomi, è un  monobanda prodotto in Vhf e in UHF, lo shift devi effettuarlo con 2  frequenze distinte su 2 memorie diverse una usata in tx e l'altra in rx.......io la comprai tempo fa a 35 euro....x usare la batteria e il suo carica batteria con un KENWOOD..........il resto recupero componenti

faby993

non ho capito la funziona per lo shift se me lo puoi spiegare più dettagliatamente
w la 11m...

acquario58

Citazione di: faby993 il 13 Giugno 2010, 23:42:32
non ho capito la funziona per lo shift se me lo puoi spiegare più dettagliatamente

devi mettere la frequenza di ascolto su una memoria es. mem.1 e quella di trasmissione( = freq. rx - shift ) su unaltra mem.2,
dop avere inserito questi parametri devi andare sul menù area memorie, attivare funzione  duplex  e selezionare la mem 1 (primaria) in rx e mem 2 ( secondaria)in tx
vedrai che quando sei in tx il display visualizza mem 2 mentre quando lasci il ptt visualizzi mem 1

faby993

ma opera solo in uhf?non fa anche le vhf?
w la 11m...

acquario58

Citazione di: faby993 il 14 Giugno 2010, 15:52:18
ma opera solo in uhf?non fa anche le vhf?
dipende dal modello....in ogni caso solo VHF oppure UHF....non sono BIBANDA

Albatros

Salve,
ma a questi tipi di radio si può inserire la frequenza direttamente da tastiera, oppure bisogna programmarlo?

Saluti

acquario58

Citazione di: Albatros il 11 Luglio 2010, 17:23:47
Salve,
ma a questi tipi di radio si può inserire la frequenza direttamente da tastiera, oppure bisogna programmarlo?

Saluti

frequenza impostabile da tastiera.........mentre shift x accedere ai ponti....bisogna andare in duplex e usare n.2 memorie una su freq. tx e una su freq. rx.....
una cosa un poco difficoltosa nel suo utilizzo

Albatros

Citazione di: acquario58 il 11 Luglio 2010, 17:31:24
Citazione di: Albatros il 11 Luglio 2010, 17:23:47
Salve,

Saluti

frequenza impostabile da tastiera.........mentre shift x accedere ai ponti....bisogna andare in duplex e usare n.2 memorie una su freq. tx e una su freq. rx.....
una cosa un poco difficoltosa nel suo utilizzo

Ciao,
grazie per la risposta, ne approfitto per chiederti alcune cose.

Quindi mi confermi che la frequenza si può inserire da tastiera direttamente pigiando i numeri; ad esempio, se voglio impostare 433.100 lo posso fare da tastiera senza prima programmare la radio?

Poi ho visto che la radio ha i jack per inserire l'auricolare con microfono, mi confermi che l'attacco è compatibile con Kenwood? Praticamente ha i due jack femmina (1 da 2,5 mm e 1 da 3,5mm)?

Scusami se ti faccio queste domande, ma sei uno dei pochi a possedere quella radio.

Ciao

acquario58

prova a leggere qualcosa anche a riguardo: jing tong 308

apparati identici........
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=2335.5;wap2

Albatros

Citazione di: acquario58 il 11 Luglio 2010, 21:42:42
prova a leggere qualcosa anche a riguardo: jing tong 308

apparati identici........
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=2335.5;wap2
Ciao,
ho letto il topic che mi hai segnalato, ma non riporta le info che a me interessano.
A me interessa sapere se si può inserire la frequenza direttamente da tastiera,e se hanno l'attacco compatibile kenwood per poter collegare un mic/auricolare esterno.

Saluti

Albatros

acquario58

Citazione di: Albatros il 12 Luglio 2010, 21:22:58
nessuno sa aiutarmi?
porta un poco di pazienza...non fare come qualcuno......
come già scritto in precedenza la frequenza sul modello :Jintong ts 5118 o simili,     
è impostabile direttamente da tastiera, se il mic è compatibile kenwood non saprei dirti con certezza (dovrebbero esserlo), la batteria posso confermarti che sono compatibili con alcuni modelli kenwood.....
se giri su alcuni motori di ricerca: GOOGLE ecc......
trovi qualcosa...
http://chinesecheapies.blogspot.com/

unica cosa non ti aspettare grandi cose da questo tipo di radio .......magari orientati verso i Wouxun o simili: midland 790 ecc......
sono bibanda Vhf+Uhf...........
è sono nettamente superiori....e + completi.........

Albatros

Citazione di: acquario58 il 12 Luglio 2010, 22:17:47
Citazione di: Albatros il 12 Luglio 2010, 21:22:58
nessuno sa aiutarmi?
porta un poco di pazienza...non fare come qualcuno......
come già scritto in precedenza la frequenza sul modello :Jintong ts 5118 o simili,     
è impostabile direttamente da tastiera, se il mic è compatibile kenwood non saprei dirti con certezza (dovrebbero esserlo), la batteria posso confermarti che sono compatibili con alcuni modelli kenwood.....
se giri su alcuni motori di ricerca: GOOGLE ecc......
trovi qualcosa...
http://chinesecheapies.blogspot.com/

unica cosa non ti aspettare grandi cose da questo tipo di radio .......magari orientati verso i Wouxun o simili: midland 790 ecc......
sono bibanda Vhf+Uhf...........
è sono nettamente superiori....e + completi.........
Ciao, grazie per le info.

Lo so che non sono il massimo, posseggo quasi tutti i modelli wouxun, qualche puxing e vari portatili icom e yaesu.

Mi ha colpito il costo molto bassi di queste radio, su ebay venditori italiani li danno a 37 euro. Vorrei prenderne due per realizzare un piccolo ripetitore, ma vedo che la potneza è molto bassa, alcuni riportano 2,5W, altri 3 e alrei 4W.

Grazie per le info.

carlo8391

come posso entrare nel menu della radio che non riesco a trovarlo???????