cosa da non credere!! (allucinante)!!!furto!!

Aperto da asso, 01 Giugno 2010, 21:49:13

Discussione precedente - Discussione successiva

asso

ciao. cosa da non credere la notizia è trapelata oggi in ditta la ditta dove lavoro ci sono vari capannoni il reparto nuovo  è a circa 100 metri distaccato dalla parte piu operativa(adesso che ce crisi)comunque ieri mattina all'apertura della ditta il titolare  ha visto che il cancello reparto nuovo era aperto,si accinge a verificare come mai accende il quadro elettrico senza esito le luci del quadro non si accendono.quando è arrivato l' addetto alla manutenzione ha incominciato il controllo ha detto !!non ci posso credere,in parole povere forse tra sabato e domenica hanno sfilato!!! circa una trentina di cavi elettrici che portavano corrente al quadro è macchinari circa duemila metri.questi cavi viaggiavano sia sotto terra che su canaline. infatti il fatto e trapelato quando questa mattina erano arrivate una ventina di bobine di cavi.raga! siamo alla frutta stiamo tornando agli anni 60 !!gia cè una crisi bestiale ci mancava pure questa adesso stiamo tornando ai tempi duri ,essere diffidenti e diffidare di tutti ,purtroppo  è una realtà che sembra passato!!! che tristezza!!

Lone Wolf

Il rame costa  ;-) ti sei mai chiesto come mai i rottamai hanno quasi sempre un Ferrari  :rool:
CHI ALLE BUGIE CON LE BUGIE FA' SCUDO....COPRE CON SOTTIL RETE UN CORPO IGNUDO ....

stefano3

hafrico

NULLA DI NUOVO......   QUA DA ME', OLTRE AI CAVI ELETTRICI... SI FREGANO PURE I PLUVIALI IN RAME... TUTTO..... ANCHE  AL CIMITERO.. TUTTO QUELLO CHE E' DI RAME...  :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:

asso

Citazione di: Lone Wolf il 01 Giugno 2010, 21:51:11
Il rame costa  ;-) ti sei mai chiesto come mai i rottamai hanno quasi sempre un Ferrari  :rool:
si lo so che valore ha la mia ditta commercia ferro(per fortuna non è ottone o rame)seno eravamo blindati,ma il coraggio di questo tipo di furto,sicuramente gente esperta hanno staccato la corrente nella cabina centrale, e poi sfilare tutti quei cavi, mi domando dove erano le guardie notturne che girano!!! non è stato un lavoro veloce!!!quando noi autisti andiamo via presto spesso venivano a rompere le pal... adesso che cera bisogno !dove erano!!ci sono tante cose strane.ma!!!

asso

Citazione di: hafrico il 01 Giugno 2010, 21:56:56
NULLA DI NUOVO......   QUA DA ME', OLTRE AI CAVI ELETTRICI... SI FREGANO PURE I PLUVIALI IN RAME... TUTTO..... ANCHE  AL CIMITERO.. TUTTO QUELLO CHE E' DI RAME...  :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:
io li ho appena cambiati i pluviali . i tubi che scendono li ho messi in plastica non mi sono fidato.

TITANO

succede di tutto e di piu' oramai nn mi scandalizzo di piu niente.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

asso

Citazione di: titano il 01 Giugno 2010, 22:10:09
succede di tutto e di piu' oramai nn mi scandalizzo di piu niente.
purtroppo e cosi ,in questi giorni sono tornato anch'io a lavoro perchè cera un po di ripresa!! invece!!! in quel reparto  lavorano circa 20 operai da oggi una settimana di cassa int. e via !!per quattro bastardi!!!!che non hanno voglia di lavorare.(titano stasera striscia era a quarto)

TITANO

Buonasera ASSO.L'ho visto per meta' striscia stasera ma si parlava se nn erro dell'acqua di licola che arrivava da quarto.Se poi c'e' proprio un filmato a quarto allora mi vedo la replica alle 02.Fammi sape'..........!

asso

Citazione di: titano il 01 Giugno 2010, 22:23:34
Buonasera ASSO.L'ho visto per meta' striscia stasera ma si parlava se nn erro dell'acqua di licola che arrivava da quarto.Se poi c'e' proprio un filmato a quarto allora mi vedo la replica alle 02.Fammi sape'..........!
solo filmato fogna niente di che

TITANO

SI allora e' quello che ho visto io.Cmq a quarto si viene spesso.Anche c''e posta per te se nn sbaglio e' stato a QUARTO........TITANO.

Skypperman

La spinta all'eccessivo consumismo... la politica capitalista... ha postato a tutto questo.... c'era da spettarselo!!!
Forse un pò OT, ma questo video è abbastanza esplicativo di quello che sta accadendo:

73's Alex.
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019

scienziato

Citazione di: Skypperman il 01 Giugno 2010, 23:58:46
La spinta all'eccessivo consumismo... la politica capitalista... ha postato a tutto questo.... c'era da spettarselo!!!
Forse un pò OT, ma questo video è abbastanza esplicativo di quello che sta accadendo:

73's Alex.
ragazzi nella nostra scuola si faceva molta pratica c'era l'officina con i pannelli assegnati agli studenti e poi apparte c'era tuttta la cabina di trasformazione che alimentava il capannone degli elettricisti e i tornitori con le frese piu di una 30ina di frese e torni

AVETE IDEA QUANDO HANNO CAMBIATO I TRASFORMATORI E QUELLI VECCHI LI HANNO COMODAMENTE LASCIATI LI NEL MAGAZZINO TRA LALRO ACCESSIBILE DALL ESTERNO TRAMITE UNA PORTA FACILMENTE SCASSINABILE CHE E SUCCESSO ???

io e il mio amico ci guardavamo in faccia e si pensava hahahaha c'erano 2000 euri a trasformatore ma pesavano quando 3 buoi  marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo

ci facevamo i soldi !!!
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

scienziato

Citazione di: sx3me il 02 Giugno 2010, 02:31:27
tu devi dire che un trasformatore di quello che dici tu l' ho trovato buttato sul canto di una strada, non c'è stato mica poco tempo... averci una gru, porca miseria
basta una gruetta quella incorporata nel camioncino ed efatta !!!  marameo marameo :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140

scienziato

Citazione di: sx3me il 02 Giugno 2010, 02:57:43
Citazione di: scienziato il 02 Giugno 2010, 02:37:53
Citazione di: sx3me il 02 Giugno 2010, 02:31:27
tu devi dire che un trasformatore di quello che dici tu l' ho trovato buttato sul canto di una strada, non c'è stato mica poco tempo... averci una gru, porca miseria
basta una gruetta quella incorporata nel camioncino ed efatta !!!  marameo marameo :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
è quella ke mi mancava... non ho nemmno il camioncino... Noooooooooo  :sfiga:

Comunque stavo pensando, ma dietro al furto non è che si nasconde un'associazione a delinquere, perchè anche quà se li fottono i cavi, ma non li sfilano, stroncano tutto quello che è a vista, cioè per sfilare ci vuole tempo e pazienza davvero, perchè bisogna trovare il capo e la coda di ogni cavo, se sono intubati aprire ogni cassetta o pozzetto d'ispezione e tirare via un tratto alla volta... mah :-\
non e che posso venire a dare un occhiata veroo hihihi ???  :dance: :dance: :dance: :dance: :dance:

Caporale

You can be anything you want to be
Just turn yourself into anything you think that you could ever be!

Read more: Queen -

Ciciomero

Citazione di: Skypperman il 01 Giugno 2010, 23:58:46

73's Alex.

Sono assolutamente d'accordo con te !!!
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

asso

siamo alla frutta!!!! cosa da non credere!!!!! a distanza di meno di un mese stesso furto, stesso sistema,!! spariti tutti i cavi elettrici!!!!assurdo ma vero in fase di istallazione impianto di sicurezza (antifurto)e stato rifatto l'impianto per far riprendere la produzione da 15 giorni . per proteggere i cavi avevano saldato i tombini ,gli avevano messo su del materiale  pesante ma niente sono riusciti ancora a rubare i cavi, produzione ferma di nuovo.il ripristino avverrà dopo che va in funzione sistema antifurto intanto 10 persone in cassa !! e vai!!che  realtà!!!!!

arizona

altro che realtà ASSO.

anche dalle mie parti in un noto centro commerciale aperto 6 mesi fa con tutta la tecnologia antifurto possibile i soliti ignoti in una settimana si son fatti..... i soldi x le vacanze...  x ben 2 volte... :miiii:

hai ragione che realtà.... mangio

max power

Caspita sarebbe da castigarla gente così. Un furto è pur sempre un furto, ma quando manda nei guai anche altre persone è cento volte peggio.
Comunque non so se vi ricordate, ma qualche anno fa un gruppo di persone mise in corto una linea elettrica volante dell'enel di media tensione, appena finirono le scintille si portarono via chilometri di tratta in rame...  :(
._.. .. .._. .

spiderman

L'alluminio o leghe di alluminio solo per linee area in mt ,in bassa tensione si usa il cavo in rame o blindi in rame da come ho capito io è una fabbrica quindi è tutto Cu hanno preso gusto a fregarsi il rame comunque è una cosa vergognosa che va avanti da parecchi anni
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

max power

Citazione di: sx3me il 28 Giugno 2010, 22:30:52
Citazione di: max power il 28 Giugno 2010, 11:22:52
Comunque non so se vi ricordate, ma qualche anno fa un gruppo di persone mise in corto una linea elettrica volante dell'enel di media tensione, appena finirono le scintille si portarono via chilometri di tratta in rame...  :(

eppure io sapevo che sulle grosse tratte usavano l'alluminio  :rool:

Ma da quel che so io dipende dal tipo di tratta, se più o meno lunga, se più o meno caricata.
In ogni caso la notizia è vera, se si cerca un pò su internet la si ritrova sicuramente. Un saluto, MaxP.
._.. .. .._. .

max power

._.. .. .._. .

max power

Citazione di: sx3me il 28 Giugno 2010, 22:49:56
mi riferivo a quanto scritto da max power; quindi mi ricordavo bene sull'uso dell'alluminio sulla distribuzione a media tensione

Comunque solo per chiarire un attimo, le si possono distinguere senza problemi a vista d'occhio le tratte in Al o in Cu, quelle in Al si fa fatica a vederle poichè essendo grige chiare si confondono con il cielo, mentre quelle in Cu essendo coperte dall'ossido, e quindi praticamente verde molto scuro le si vede benissimo anche contro luce. A me comunque risulta che ce ne siano in gran parte fatte in rame, a parte appunto le tratte molto lunghe in Al, in cui si alza la tensione per diminuire la corrente (data la resistività un po' più alta), oltre al fatto che si possono fare campate più lunghe perchè l'alluminio pesa di meno. Un saluto, MaxP.
._.. .. .._. .

TITANO

Oramai per quel che mi riguarda nn mi spaventa niente piu oggi giorno. :down: :down: :down:

IZ1HKO

qui' in basso piemonte e sull'apennino ligure si fregano anche le gronde,i tubi e tutto quello che lasci sui cantieri, sia nuovo che scarto,li capisco,quando faccio un cantiere e tiro via le vecchie tubazioni in rame(Cu), tutto l'ottone e smantello le caldaie, la cifra tipica che mi esce e' quella di un TS 2000!!! ora siamo a 1,45 euro/Kg per il rame e 0,95euro/Kg per l'ottone, io ne faccio mediamente 90 di rame e 150/200 ottone a bimestre!!! :grin: :grin: :grin:
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)

LuckyLuciano®

Citazione di: asso il 01 Giugno 2010, 21:49:13
ciao. cosa da non credere la notizia è trapelata oggi in ditta la ditta dove lavoro ci sono vari capannoni il reparto nuovo  è a circa 100 metri distaccato dalla parte piu operativa(adesso che ce crisi)comunque ieri mattina all'apertura della ditta il titolare  ha visto che il cancello reparto nuovo era aperto,si accinge a verificare come mai accende il quadro elettrico senza esito le luci del quadro non si accendono.quando è arrivato l' addetto alla manutenzione ha incominciato il controllo ha detto !!non ci posso credere,in parole povere forse tra sabato e domenica hanno sfilato!!! circa una trentina di cavi elettrici che portavano corrente al quadro è macchinari circa duemila metri.questi cavi viaggiavano sia sotto terra che su canaline. infatti il fatto e trapelato quando questa mattina erano arrivate una ventina di bobine di cavi.raga! siamo alla frutta stiamo tornando agli anni 60 !!gia cè una crisi bestiale ci mancava pure questa adesso stiamo tornando ai tempi duri ,essere diffidenti e diffidare di tutti ,purtroppo  è una realtà che sembra passato!!! che tristezza!!

ti va ancora bene.
qui i ROM rubano i cavi dai palazzi in costruzione e poi fanno falò per eliminare la guaina. In quanto ovviamente il costo al kg del rame puro è un conto ed un'altro è quello del cavo + plastica.
Quindi pensa te: questi non solo rubano e inquinano, ma gli diamo anche a mangiare noi coi campi forniti di luce e acqua corrente.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™