President JFK

Aperto da SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01, 16 Febbraio 2007, 09:01:47

Discussione precedente - Discussione successiva

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Ciao raga!
Volevo ricevere delle delucidazioni in merito al President JFK...qualcuno ce l'ha?? Com'è come radio? Si può mettere giu bene (scheda, potenza etc etc??)..è omologato?

Grazie in anticipo a tutti!

73
Skynyrd

arsan

Ciao Skynird,
ne ho appena regalato uno (era  da sistemare)....
Che dire buona radio am-fm 120 ch fino a 10-15 watt.
Esiste una versione.."pseudo" omologata e viene spacciata come omologata ma sappiamo benissimo che i 120 ch non sono ammessi.Andrebbe bloccato il commutatore previa documentazione/denuncia alla Escopost....figuriamoci...
Puoi modificarlo tranquillamente eco etc,la leggenda
narra... per il fatto che ci sono due "trasformatori", di cui uno di generose dimensioni,che la radio sia provvista di doppio modulatore all'origine!! hi hi!
Ciao 73

Ciao Arsan....grazie della risposta! Ora ho le idee già piu chiare!!! Ieri sera c'era l'asta su ebay di un JFK.....da 67 Euro è salito in 40 secondi a 100 Euro...

aquilabianca

è una bella radio, non ha un doppio ma monta d'origine due finali audio ed un trasformatore di generose dimenzioni apparte ovviamente i due finali rf.
Personalmente mi piace moltissimo, il suo punto di forza e indubbiamente l fm!
Ciao

devilx

io sapevo che il JFK è nato per fare concorrenza al colt, dicono che sia pieno di strozzature all'interno.

aquilabianca

c'è poco o niente da fare invece.............................
Credimi ne ho avuti 3 due tentati di modificare ma c'è poco da fare!!!!
Con la scheda colt originale ed un paio di cazzatelle va bene ma non si avvicina nemmeno da lontano al colt!!!

cimabue

leggete qua
http://www.rogerk.it//Forums-file-viewtopic-t-1372.html   :mrgreen:

Giusto Cimabue!!!! Non mi ricordavo di questo thread.....

Henry

73 a tutti,volevo sapere con quale transistor sostituire i 2 finali del president JFK 2SC1944 per dargli un pò più di watt

hafrico

Citazione di: Henry il 02 Marzo 2008, 19:56:00
73 a tutti,volevo sapere con quale transistor sostituire i 2 finali del president JFK 2SC1944 per dargli un pò più di watt

sempre e solo lui.........l'unico....il grande........2sc1969.......

maury70

gran finale  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
Maury70,1rgk174

Henry

Ma quanti watt ho di guadagno? Con i 2 finali 2sc1944 arrivo a 15 watt max. e con i 2 2sc1969?

Henry

Ma per avere watt in più basta sostituire i finali o c'è da fare altre modifiche?Scusate ma sono totalmente ignorante in materia :'(

CODICE_ROSSO

ma quanti watt ti esce ora ?....non ha senso superare i 14 watt !!!perderesti molta bf ...rischi al 99 % di sopprimere la modulazione !!
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

Cb Colt

Io scenderei a 10 magari... poi ci vado di lineare se servon watt :up:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

LuckyLuciano®

e si, entri con 10 e poi esci con 1000  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Lele78

Il JFK e' molto particolare per dare una modulazione gracchiante se superi un certo Watt,io sono riuscito a farlo andare bene togliendo il limitatore di modulazione 2SA733 se non ricordo male e 9 watt su carico fittizio,oltre gracchiava

Henry

Allora sarà meglio che lo lascio così....ma se qualcuno sa darmi delle drittespecifiche su cosa fare tutto è ben accetto :-D ;-)
A proposito di Transistor ho trovato questo ito molto intressante che sicuramente conoscete già ma io posto lostesso il link
www.alldatasheet.com

DukeAlex

togli il JP2. da' alimentazione al  pre finale.
e gli saldi un condensatore da 470 micro farad con il meno verso i finali.
in parallelo al condensatore poi gli saldi anche una resistenza.prova di vari valori.10 ohm...27 ohm... 47 ohm.....
a seconda del valore della resistenza hai diverse potenze.

l'idea e' di fargli avere 3 watt muti e poi quando moduli salgono verso gli 8 o 10 watt.
ed aumenta la modulazione.

prova ,e' una modifica semplice e veloce.e se non ti piace rimetti il jumper...oppure metti tutto sotto interruttore cosi cambi i 2 tipi di modulazione.ciao!

nb> se poi ti piace l'effetto (sicuramente) ti spieghero' come mettere al posto della resistenza un transistor cosi regoli i watt dall rfpower invece di impostarli fissi a 3.

ma prima prova la modifica+veloce.ciao!

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

Lele78

Ciao Alex quindi la modifica dei Watt regolabili come per il 48!!
Ma alla fine a che cosa gli serve se già ha il Power regolabile questo JFK?

DukeAlex

ciao lele.
be sono 2 tipi di regolazione differenti.
la regolazione originale del jfk lavora diciamo tra il primo stadio di amplificazione rf(pochi milliwatt).
basta seguire il filo del potenziometro e ti accorgi che si collega in zona bassa potenza.

a quel punto si agisce cosi.

si libera il potenziometro dai fili.

si collegano i fili tolti dal potenziometro in modo da dargli la max potenza.

si toglie il jp2 e si lavora li,con un transistor regolatore di potenza(tip 120 o tip 122)ed un condensatore da 470 micro farad ed una resistenza.

a questo punto si tiran 2 fili dal potenziometro che uno va alla base del tip e l altro al centrale del tip.

insomma cosi

http://digilander.libero.it/dukealex/page13.html

e' sempre lo stesso sistema.

il centrale del tip ed il pin a destra vanno nei 2 buchi del jp2.

cosi hai picchi di modulazione e radio+forte.

non come con la modulazione originale del jfk che non mi piace per niente.

ciao!

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

Lele78

Ciao Alex più o meno me ne stavo facendo un'idea,peccato che quando l'ho avuto sotto mano non ho sperimentato per capirci nel modo come dici tu picchi al massimo con regolazione di watt.
Quando mi capita un'altro JFK ci provo,così togliendo il 2sa733 e mettendo il regolatore di watt come quel sito che hai citato il JFK uscirà una bomba.
73 a tutti by Lele

Lele78

Alex ma ti arrivano le mie email?
Lunedì passo a quel negozio mandami una email di conferma,bye bye  :-)

Henry

X Dukealex..guarda un pò queste immmagini..non è uguale al tuo schema?

http://members.jcom.home.ne.jp/hello.cq.cq/ham/JFKS.htm

Però avrei bisogno di sapere bene i valori della resistenza e di quale tipo di condensatore e suo valore.
Questa modifica comporta qualcosa se ho installato una scheda echo?

Cb Colt

Si infatti è un po diverso dallo schema di Alex ma è da provare per sapere come va.
La resistenza è da trovare sperimentalmente per vedere quale è più adatta ad avere un certo power a minimo.
Può variare da apparato ad apparato xke in ogni apparato varia l'assorbimento dei finali,l'hfe del transistor usato per fare la regolazione...e quindi è da perdere un 5-10 minuti.
Alex mi sa che nel suo sito mise una resistenza da 1,2k tra un pin del potenziometro e massa per creare il min power,ricordo così molto vagamente.
Salutoni,Colt
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd