LEGGETE COSA E SUCCESSO SU 145700 QUA AD ACIREALE

Aperto da 1et078, 05 Maggio 2010, 17:44:32

Discussione precedente - Discussione successiva

1et078

salve a tutti da roberto it9acj

questo pomeriggio sono come al solito mio fare sul ripetitore locale erre 4 di acireale, perke ho amici su sul vulcano etna e li sopra solo le radio vhf funzionano.
tra un passaggio e un altro, sento una vocina in mezzo al qrm e segnale basso che cercava di chiamare aiuto per un presunto incidente accadutogli al suo mezzo.
messo in serio allarme, (e con qualche serio dubbio sulla veridicità dell'accaduto), prego agli altri di rimanere in stand by.
il tizio incidentato o presunto tale (io non mi fido tanto delle persone forse e per mio carattere, eppoi vi spiego anche il perke non mi sono fidato all'ultimo), diceva che trasmetteva da Giampilieri in provincia di Messina, alle mie ripetute richieste di darmi almeno qualche indizio su dove eventualmente mandare i soccorsi (scusate la domanda un pò cretina, ma questi i cellulari non ne avevano???? e cosi torniamo al discorso del non fidarsi troppo del prossimo), ritorno in ascolto, avvertito anche il responsabile del ponte stranamente mi ha detto (e già sentivo puzza di bruciato lontano 100 mila km) che si metteva in ascolto sul ripetitore in diretta per sentire sto tizio.
l'altro mio amico sull'etna passato in diretta, mi ha detto una cosa strana se loro avevano bisogno si rifacevano sentire... dopo queste ultime parole famose sulla diretta del ponte "stranamente" nessuno si e fatto piu sentire per un emergenza.

IN CONCLUSIONE (MIE RIFLESSIONI PERSONALI NON VE LA PRENDETE)

allora concludendo -  posso capire che noi radioamatori ci considerano delle emerite teste di cucuzza che nell'era del caxxo di internet ancora parliamo via radio, ma DARE UN FALSO ALLARME VIA QUALUNQUE MEZZO (telefono, fax, radio ecc ecc) E' REATO PENALE (CODICE DI PROCEDURA PENALE, PROCURATO ALLARME), inoltre la bestia ora ora si e fatta sentire chiamando il suo compagno di merenda altra bestia rara e cojonazzo di lui senza nominativo ministeriale.
questo episodio fà molto riflettere che l'italiano medio (e senza cervello o ciriveddu come si dice da noi), non ha mai capito una sacrosanta mazza del servizio di radioamatore e di un eventuale emergenza seria come poteva esserlo.
io essendo in croce rossa mi sono allertato seriamente (questa testa di caxxo non sà forse che vuol dire veder morire una persona ed essere distanti senza poter dare una mano), cmq E DA VERGOGNARSI, VERGOGNA VERGOGNA.
scusate lo sfogo ma a  volte e necessario scrivere le piccole disavventure causate da persone che non ha un amata MINKIA DA FARE.

marcored24

La storiella AL LUPO!AL LUPO! ce la ricordiamo tutti...quando poi il lupo arriva davvero..sono dolori....NON SI SCHERZA CON LE RICHIESTE DI AIUTO...dovevi informare i carabinieri..loro lo trovano chi fa il cretino,quando vogliono....73  :birra:

1et078

si hai ragione marcored ma i carabinieri se li avvertivo senza nessuna indicazione del bastardo di turno dove caxxo li mandavo???????????? MA VERGOGNATEVI CHE SCHIFO CHE FANNO LE PERSONE.

marcored24

Citazione di: Roberto078 il 05 Maggio 2010, 17:51:36
si hai ragione marcored ma i carabinieri se li avvertivo senza nessuna indicazione del cane non di razza di turno dove caxxo li mandavo???????????? MA VERGOGNATEVI CHE SCHIFO CHE FANNO LE PERSONE.
........si,vero anche questo... :rool: :rool: ma una segnalazione non fa mai male..magari gli dici chi sei e che hai ascoltato queste cose...hai visto mai.. :rool: :rool:

1et078

marco la bestia laureta e maledetta poco fà si e fatta sentire sempre in diretta (è già e questo un segno di irresponsabilità e poco maturità) a 145.700 chiamando un suo amico,,,quindi vuol dire che era uno scherzo (figlio di buttana te lo davo io lo scherzo).

marcored24

Citazione di: Roberto078 il 05 Maggio 2010, 17:56:21
marco la bestia laureta e maledetta poco fà si e fatta sentire sempre in diretta (è già e questo un segno di irresponsabilità e poco maturità) a 145.700 chiamando un suo amico,,,quindi vuol dire che era uno scherzo (figlio di buttana te lo davo io lo scherzo).
allora mettiamoci tranquilli...gli idioti non si estirpano con facilita'...purtroppo... :rool: :rool: :rool: :rool: :shhhh: :shhhh:

hafrico

LA MAMMA  DEI RINKOGLIONITI.........  E' SEMPRE INCINTA....  :down: :down: :down: :down: :down: :down:

1et078

inoltre la testa di caxxo non sà che giampielieri e stata duramente e seriamente colpita dall'alluvione dell'ottobre scorso, che ha fatto un bel pò di morti, ma per favore a queste persone meritano di essere appese per le palle (se li hanno) sotto il sole cocente per 48 ore senza mangiare e bere, cosi la prossima volta non rompono gli zebedei altrui facendo fare magra figura e magari (bastardi 10 volte a sto punto), far passare dei guai seri per procurato allarme.

sliverbuild

Citazione di: Roberto078 il 05 Maggio 2010, 17:44:32

E' REATO PENALE (CODICE DI PROCEDURA PENALE, PROCURATO ALLARME), MINKIA DA FARE.

CODICE PENALE, non PROCEDURA PENALE.... Comunque anche Pierino gridava "al lupo al lupo".... poi bella fine fece!
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

rocco

Ma dopo che chiamate i carabinieri ditemi un pò come diavolo fanno a rintracciarlo, tra l'altro non è neanche una trasmissione continua!!!

sliverbuild

Citazione di: rocco il 05 Maggio 2010, 18:56:31
Ma dopo che chiamate i carabinieri ditemi un pò come diavolo fanno a rintracciarlo, tra l'altro non è neanche una trasmissione continua!!!

non stiamo qui a dare conto di certe info please.... non sveliamo i trucchi del mestiere eheheh.....  marameo
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

utr

:miiii:

ancora nel 2015 ad urlare ALLARME allarme??...
roba da matti!! .... da soprimerli ....

rocco

Citazione di: sliverbuild il 05 Maggio 2010, 19:02:33

non stiamo qui a dare conto di certe info please.... non sveliamo i trucchi del mestiere eheheh.....  marameo

Come mai tutto questo mistero? E' o non è una board pubblica di confronto?
Se sapete rispondere esponete anzichè tenervi tutto nascosto! Non credo che ci sia nulla di proibito nel discuterne!

sliverbuild

Citazione di: rocco il 05 Maggio 2010, 19:19:53

Se sapete rispondere esponete anzichè tenervi tutto nascosto! Non credo che ci sia nulla di proibito nel discuterne!

invece è proprio proibito. Un conto è parlare di cose alla luce del sole, legali e di radioamatori, un altro conto è parlare di frequenze riservate alla forze dell'odine o di parlare dei modi operativi di quest'ultime. Leggi bene il regolamento del forum. C'è specificato. ciao e 73
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito

1et078

2 settimane fà durante il corso di croce rossa che sto seguendo un soccoritore del 118 operante nella centrale operativa di catania, ci disse che a volte arrivano telefonate di persone che fanno degli scherzi idioti per far intervenire le ambulanze dove realmente non servono.
ragazzi questo e gravissimo.

sliverbuild

Citazione di: Roberto078 il 05 Maggio 2010, 19:34:45
2 settimane fà durante il corso di croce rossa che sto seguendo un soccoritore del 118 operante nella centrale operativa di catania, ci disse che a volte arrivano telefonate di persone che fanno degli scherzi idioti per far intervenire le ambulanze dove realmente non servono.
ragazzi questo e gravissimo.

E' gravissimo si. Magari mentre l'ambulanza si reca ad un falso allarme, da un'altra parte un infartato muore. Così dopo presi, oltre che il procurato allarme si beccano pure omicidio preterintenzionale e beccate questa."!!!!!" Certa gente si dovrebbe trovare nei guai, ma seri, senza poter avere soccorso. Poi ci sentirebbe!
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito

rocco

Citazione di: sliverbuild il 05 Maggio 2010, 19:25:30
Citazione di: rocco il 05 Maggio 2010, 19:19:53

invece è proprio proibito. Un conto è parlare di cose alla luce del sole, legali e di radioamatori, un altro conto è parlare di frequenze riservate alla forze dell'odine o di parlare dei modi operativi di quest'ultime. Leggi bene il regolamento del forum. C'è specificato. ciao e 73

Sinceramente non mi interessano le modalità, ho solo chiesto se possono localizzare un segnale sporadico che proviene da una località sconosciuta, tutto qui!
Bastava un si o un no!
Tra l'altro visto che è una trasmissione sporadica, secondo me, non perdono neanche tempo a lavorarci su! Ciao!

COLICADESONNO

Concordo con quello che dice Silverbuild, mi ricordo che qui nella capitale, dopo il terremoto dell'Aquila in vhf giungeva nitida la postazione radiomatoriale allestita nella S.O. ( o in quello che rimaneva ) della Questura di quel capoluogo, ebbene anche in quell'occasione c'era un imbecille che si divertiva a mettere la portante con dei toni dtmf... lo hanno richiamato più volte a togliersi di torno, poi nun l'ho sentito più... si sarà abbattuta su di lui la giusta punizione divina? mah!... auguriamocelo!
Poi ricordate che la mamma degli idioti è sempre incinta e che oramai partorisce solo gemelli... a quanto pare.
73 a tutti da COLICADESONNO.

scienziato

Citazione di: COLICADESONNO il 05 Maggio 2010, 19:45:41
Concordo con quello che dice Silverbuild, mi ricordo che qui nella capitale, dopo il terremoto dell'Aquila in vhf giungeva nitida la postazione radiomatoriale allestita nella S.O. ( o in quello che rimaneva ) della Questura di quel capoluogo, ebbene anche in quell'occasione c'era un imbecille che si divertiva a mettere la portante con dei toni dtmf... lo hanno richiamato più volte a togliersi di torno, poi nun l'ho sentito più... si sarà abbattuta su di lui la giusta punizione divina? mah!... auguriamocelo!
Poi ricordate che la mamma degli idioti è sempre incinta e che oramai partorisce solo gemelli... a quanto pare.
73 a tutti da COLICADESONNO.
salve a tutti , prima o poi lo beccano come quello che disturbava le frequenze della forestale lo hanno beccato subito , qualche mese fa ho lettto questa notizia pure al tg lo hanno fatto vedere  :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

FELIX

8O 8O  non ho parole  8O 8O

che al giorno d'oggi ci siano ancora persone che non hanno un ca@@o da fare che mettere in allarme persone  che sanno cosa vuol dire ALLARME .....

pensieri... preoccupazioni...ansia... di chi via radio si sente impotente nel poter intervenire...

VERGOGNATEVI....... E NON POCO..

Felix

IV3COA

Scusate ma a me queste cose fanno incazzare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Una ventina di anni fa, avevo istallato sulla mia A112 il mio primo CB un President
Harrye e con la mia 50 allora fidanzata siamo andati a fare un giretto per il Friuli.
Per farla breve, al momento di tornare a casa la macchina non parte!! Allora i cellulari era ancora troppo lontani ed allora senza perdermi di animo accendo la radio e sul canale 9 faccio una richiesta di aiuto, dall'altra parte mi risponde un altro CB il quale era casa e dopo capito il problema mi chiede la mia posizione esatta, e dopo un pò arriva il carro del soccorso stradale che lui aveva chiamato
a spese sue da casa. Non aggiungo altro.
SPERO CHE CERTE PERSONE CAPISCANO CHE E' MEGLIO NON SCHERZARE SU CERTE COSE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

1et078

cmq fatto sta che la verità e una sola e mi dispiace dirlo, vi potete offendere quando volete ma e la pura e semplice verità.
punto numero 1: la gente non utilizza più la radio perke pensa che un telefonino costi di meno in manutenzione, costi di esercizio, batterie ecc ecc.
punto 2: la radio è stata sostituita dalle chat, e da altri sistemi (inutili ) di messaggistica istantanea, e la gente pensa che con internet e i telefonini fanno protezione civile (vedi caso di un dottore in croce rossa che mi ha domandato se ancora "utilizzavano le radio e non i telefonini").
cmq è da condannare la stupidità della persona che in quel momento dichiara uno stato di emergenza eppoi risulta non vero.
dall'altro lato del microfono cioè chi e che ha raccolto la chiamata di soccorso, sà che vuol dire ma e impotente anche perke e lontano dal luogo e non sà le condizioni di emergenza in quel momento.
come dice mia madre che al momento dell'arrivo della chiamata di emergenza era in stanza con me e che alla fine mooolto piu preocupata di me mi domandava notizie gli ho dovuto dire la pura e semplice verita cioè che qualche gran figlio di sua madre che non ci colpa, ci aveva preso per il 23 esimo parallelo.
la risposta lapidaria di mia madre (che non e ne cb ne radiomatore) è stata: ma picchi non si impiccunu sutta n'abburu di mannarinu, invece di fare sti minchiati... mahhh che generezaione di teste di caxxo che sta crescendo..   (riferendosi alla generazione di dementi in giro che ci sono).