Yaesu FT7800 giudizio

Aperto da marcosebastian, 02 Maggio 2010, 17:34:24

Discussione precedente - Discussione successiva

marcosebastian

ciao. volevo chiedere il giudizio a chi possiede o conosce questa radio..
vorrei utilizzarlo in macchina..
vorrei inoltre chiedervi se a differenza di apparati un po' piu' grandi veicolari anche con questa radio c'e' da prestare attenzione con pignoleria a non dover chiamare l'aci per batteria scarica..ciao

ps:  Forse ne cerco una usata..se qualcuno vuole propormi la sua radio in vendita.
ciao

marcored24

Citazione di: marcosebastian il 02 Maggio 2010, 17:34:24
vorrei inoltre chiedervi se a differenza di apparati un po' piu' grandi veicolari anche con questa radio c'e' da prestare attenzione con pignoleria a non dover chiamare l'aci per batteria scarica..ciao

ps:  Forse ne cerco una usata..se qualcuno vuole propormi la sua radio in vendita.
ciao
═══ஜ۩۞۩ஜஜ۩۞۩ஜ═══ IL 7800 E' UN'OTTIMA RADIO-LA UTILIZZO SIA IN CASA CHE IN BM-ACQUISTALA CON FIDUCIA    ═══ஜ۩۞۩ஜஜ۩۞۩ஜ═══ :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:

KEL

Io ti consiglio di orientarti su un bibanda, in macchina è mooolto più comodo di un semplice duobanda... dipende dall'uso che ne fai...
Un vero cinico non è quello che se ne fotte delle persone, dei loro affetti e delle loro credenze. Un vero cinico è uno che se ne fotte, e intanto li prende per il culo

mcd

Ciao,
      confermo quanto detto da Marcored  :birra:  Ho anch'io un 7800 da anni e oltre ad essere molto pratico e ribusto dispone anche di un'ottima modulazione.
Per quanto mi riguarda lo consiglio ad occhi chiusi. Meglio nuovo, oppure essere certi che non abbia subito modifiche se non quella classica dell'espansione di banda.   :up: :up: :up:
ciao Marco

Citazione di: marcosebastian il 02 Maggio 2010, 17:34:24

ciao

sliverbuild

ottima radoi che uso da più di un anno. mai un problema. i consumi non sono eccessivi, ma certo non devi tenerla a 50 watt e con l'auto spenta, sennò se non riparti l'ACI lo devi chiamare davvero. Con auto accesa no-problem. e' un buon acquisto. ciao
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

Fennec

Riesumo il topic perchè vorrei anche io fare l'acquisto...  8)

già dopo questi post e altri che ho visto... devo dire che se ne parla bene mi sembra....

l'FT-857 che ho è un po' troppo da portare in auto in modo permanente... per carità ci stà.... ma non ce lo lascio fisso...... con quello che costa mi girerebbero le scatole se si sfasciasse giusto solo per tutte le buche e gli sballottolamenti che prende in auto..  :(

io cercavo qualcosa di carino, semplice, affidabile e compatto da poter lasciare anche in BM in modo permanente...l'utilizzo ovviamente non è pretenzioso, ma è giusto per il divertimento quotidiano... per il traffico locale di ponti e non ... o quando faccio un giretto o vado in ferie... o semplicemente su e giù dalla città...  
e mi chiedevo se quest'apparato faccia al caso mio...  :rool:  ...spero anche che non sia avido di corrente come l'857 che ultimamente in BM mi fa fare brutti scherzi alla batteria (considerando che comunque l'uso che ne faccio è in assoluto QRP ...5 W - 10 al massimo ma solo per un paio di portanti magari.... ..ci sto molto attento)

Ho notato che ultimamente è quasi sparito dai siti dei maggiori rivenditori conosciuti e anche dai partner RGK... non capisco il perchè però...   :(
è da molto che c'è ? sta per essere rimpiazzato forse da qualche altro nuovo modello secondo voi ?

grazie in anticipo per i pareri e i consigli  :birra:

73's
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

r5000

73 a tutti,l'apparato è ottimo  ed è in produzione da un pò ma non sò se verrà sostituito a breve,ho intenzione di chiedere info a Montichiari e poi decidere se prenderlo,io mi trovo ottimamente con il vx7 ma lo stò decisamente consumando a forza di attacca e stacca tra casa e auto,l'unico dubbio che ho sull'ft 7800\7900 è che non ricevono i 70mhz cosa che mi interessa particolarmente...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Fennec

Citazione di: r5000 il 01 Settembre 2010, 00:15:15
73 a tutti,l'apparato è ottimo  ed è in produzione da un pò ma non sò se verrà sostituito a breve,ho intenzione di chiedere info a Montichiari e poi decidere se prenderlo,io mi trovo ottimamente con il vx7 ma lo stò decisamente consumando a forza di attacca e stacca tra casa e auto,l'unico dubbio che ho sull'ft 7800\7900 è che non ricevono i 70mhz cosa che mi interessa particolarmente...

anche io uno dei motivi per cui volevo fare questo acquisto, era per non continuamente attaccare e staccare il mio TH-F7 o addirittura l'FT-857 che non mi fido a lasciare in BM...

certo per le altre bende come i 70 MHz è un compromesso... (nel senso che non le ha proprio..) ma per un uso quotidiano, compatto e in QRP (ovviamente è una cosa soggettiva e personale...) credo sia l'ideale senza pretendere di andare su 8800 o 8900 che salgono considerevolmente di prezzo..

P.S. riprendendo anche un post che ho fatto in un topic sul 7900, questa mattina ho contattato un negozio di fiducia che vende Yaesu e mi hanno detto che il 7800 è fuori produzione e propongono il 7900 che è uguale ad eccezzione di qualche ritocco estetico..
Probabilmente se gira ancora qualche 7800 è qualche "fondo di magazzino" (non troppo fondo  :mrgreen: ) dei negozianti che ne hanno presso uno stock...

r5000 ti ho inviato un MP

73's a tutti
:birra:
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

Fennec

Citazione di: Fennec il 01 Settembre 2010, 13:03:12
Citazione di: r5000 il 01 Settembre 2010, 00:15:15

anche io uno dei motivi per cui volevo fare questo acquisto, era per non continuamente attaccare e staccare il mio TH-F7 o addirittura l'FT-857 che non mi fido a lasciare in BM...

certo per le altre bende come i 70 MHz è un compromesso... (nel senso che non le ha proprio..) ma per un uso quotidiano, compatto e in QRP (ovviamente è una cosa soggettiva e personale...) credo sia l'ideale senza pretendere di andare su 8800 o 8900 che salgono considerevolmente di prezzo..

P.S. riprendendo anche un post che ho fatto in un topic sul 7900, questa mattina ho contattato un negozio di fiducia che vende Yaesu e mi hanno detto che il 7800 è fuori produzione e propongono il 7900 che è uguale ad eccezzione di qualche ritocco estetico..
Probabilmente se gira ancora qualche 7800 è qualche "fondo di magazzino" (non troppo fondo  :mrgreen: ) dei negozianti che ne hanno presso uno stock...

r5000 ti ho inviato un MP

73's a tutti

Ragazzi, a parziale conferma di quanto vi dicevo sul 7800 ... vi segnalo che sul sito americano della Yaesu il 7800 è stato già tolto dal catalogo... e c'è invece il 7900

ecco qua:
http://www.yaesu.com/?cmd=DisplayProducts&DivisionID=65&ProdCatID=106

73's