Autore Topic: Info per palo Telescopico  (Letto 4373 volte)

Offline rouge

• Radio Operatore
  • Applausi 0
    • Mostra profilo
Re: Info per palo Telescopico
« Risposta #25 il: 21 Agosto 2008, 15:12:07 »
73
Vorrei un consiglio per un palo da utilizzare come suuporto centrale per  un antenna filare, però dovrebbe essere in materiale non conduttore visto che  c'è una discesa in piattina, per un palo di questo tipo sui 6, 7 metri  cosa potrei usare?di non molto costoso e reperibile intendo.Un tubo idraulico potrebbe funzionare?
Mentre per un palo sui 5 metri di qulunque materiale cosa sarebbe meglio?
 grazie e good dx!

aquilabianca

• Visitatore
« Risposta #26 il: 21 Agosto 2008, 15:15:55 »
puoi usare un palo in resina, ce ne sono in commercio fatti apposta che arrivano a 12m.
Alla peggio su 6m puoi anche valutare un tubo in pvc verniciato!

Offline r5000

• Moderatore
  • Radio Operatore
  • Applausi 390
  • qth bergamo
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 21 Agosto 2008, 21:54:28 »
73 a tutti,io uso delle canne da pesca di 10mt,e senza gli ultimi elementi si arriva a 7-8mt  abbastanza rigidi da stare dritti o leggermente curvi,tengono benissimo  il vento,e sembra che hanno resistito pure alla grandine... però se abiti in posti molto ventosi,e vuoi fare dipoli pesanti,è meglio  qualcosa di più robusto,in fibra di vetro,tipo  le aste per pulire le vetrate dei capannoni o simili...

Offline Enzo68

• Radio Operatore
  • Applausi 0
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 08 Settembre 2008, 20:26:28 »
73 a tutti, visto che in questo periodo ho poco tempo per girovagare causa lavoro, volevo chiedere se qualcuno mi può fornire qualche negozio online dove vendono pali, dovrei montare la mia mantova 1 sul tetto della casa....Grazie
Cb commando op. Enzo